Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: EliCF    29/09/2012    3 recensioni
Una raccolta di flashfic; siccome ho spesso in mente dei flash in cui i personaggi della saga raccontano in poche righe un momento particolare, eccone qui una raccolta. Enjoy!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
10. dollhouse

Tradita. 
Ho rotto io l'alleanza, eppure mi sento tradita. 
Calpesto un fiorellino e lo vedo emettere un leggero vapore violaceo prima di diventare completamente piatto, tra la suola del mio scarpone e il surreale verde dell'erba. Un verde talmente acceso da trasmettermi solo falsa speranza. 
«Avanti, dolcezza: passami quel pezzo di scoiattolo».
E io gli ho sorriso, ogni volta. 
Ma in arena le alleanze finiscono. E si ritorna soli. 
Sono io ad aver dichiarato la fine della nostra, lo so. Ma perché l'ho fatto?
Durante i giorni in cui abbiamo viaggiato insieme ho avuto una costante paura del momento in cui mi avrebbe guardata di sottecchi, poi si sarebbe concentrato di nuovo sul suo pasto o su una delle sue armi. 
Penso che dovremmo prendere due direzioni diverse, a questo punto. 
Questo avrebbe detto. E io gli avrei risposto che era proprio quello che pensavo anche io.
Ma non era vero. 
In verità sarebbe stato un sogno tornare, da vincintrice, con uno dei miei compagni di Distretto. Ma con gli Hunger Games, paradossalmente, non si gioca. 
No, non ho lasciato che diventassi anche una sua vittima. 
Perché è un assassino con il sangue freddo.
Mi sono allontanata davvero poco, sono ancora vicina alla fine dell'Arena ma sento le gambe tremare e le braccia rammollirsi. Per un attimo mi attraversa un'idea: il veleno, uno di quei fiori, forse qualche pianta che non ho notato. 
Sento il corpo piegarsi su se stesso e mi lascio andare ai piedi di un tronco, mentre l'orecchio destro comincia a fischiare. 
Avanti, Maysilee. Non è il momento di farsi prendere dai sentimenti...
Sono nell'Arena. 
Sei nell'Arena, Maysilee. Non nella casa delle bambole. 
Tutto quello che qui dentro sembra intriso di bellezza, in realtà è veleno, morte. 
Riesco a mettermi in piedi appena in tempo per scorgere un delizioso stormo di uccelli rosa confetto dal becco lungo e ricurvo. 
Non trovo la forza di muovere le gambe, ma il mio pensiero va ad Haymitch ancora vicino. 
Non verrà, non voglio che venga. 
Loro sono troppo vicini, le mie gambe troppo molli, ho smesso di respirare da un bel po'.
Poi, riesco solo ad urlare.

NdA: Altro personaggio, altra sfida. Nemmeno questa volta è stato facile, ma proprio in questi giorni ho riletto dell'Edizione della Memoria di Haymitch e siccome la mia idea iniziale per lui era di scrivere qualcosa riguardo un momento in Arena e alla fine non l'ho fatto, invece di riscrivere di lui, ho scritto di Mayslee. E ho preso due piccioni con una fava. 
Spero che questo capitolo non vi abbia delusi, perché io non riesco a giudicarlo alla grande. 
Ah, verso la fine ho scritto un paio di volte il nome di Maysilee... è una ripetizione voluta :)
Vi ringrazio per essere arrivati fin qui, 
Eli
cf
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: EliCF