Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: The Loveless Jester    30/09/2012    2 recensioni
-Un mese per trovare questa motivazione. Conosco bene Loki anch’io e so che c’è ancora del salvabile, ti prego padre, dammi solo un misero mese per convincere Loki e se fallirò…- E qui Odino vide Thor esitare come mai aveva fatto in vita sua , neanche davanti al più temibile dei nemici. – se fallirò, sarò io stesso ad uccidere Loki.-
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Loki, Nuovo personaggio, Thor
Note: OOC, Otherverse, What if? | Avvertimenti: Incest
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chapter two : Friendship.

 















 
 
La riunione era iniziata da una buon’ora  e Thor era sempre stato con la testa altrove o almeno rivolta a tutt’altro soggetto.
Il suo chiodo fisso era Loki, gli era letteralmente caduta la mascella al suolo quando aveva visto il fratello tornare dall’incontro con la principessa  tutto felice e pimpante come se gli fosse  appena andato in porto un piano di distruzione, da lì tutti i possibili e immaginabili viaggi mentali se li era fatti tutti il dio dei tuoni.
Insistentemente si chiedeva cosa potesse aver reso cosi  vivace il suo adorato fratellastro di solito cupo e depresso con manie di distruzione di massa, e più andava avanti nei suoi viaggi mentali più la principessa veniva vista come il colpevole di quel repentino cambiamento.
Che Loki si fosse invaghito?
Non fece in tempo neanche a concepire questo pensiero che si strozzò con la sua stessa saliva interrompendo le chiacchere dei consiglieri con dei violenti colpi di tosse.
-Tutto bene  principe Thor?- chiesero in coro più o meno tutti i consiglieri compresa la principessa Kendra.
-Oh io ehm si.. vi chiedo scusa , vi prego proseguiamo.-
Thor si diede dell’idiota mentalmente , come aveva solo potuto porsi una domanda cosi imbecille?  era certo che fra Loki e Kendra non vi fosse nulla, eppure il solo pensiero del cuore di Loki  nelle mani di qualcuno che non era lui lo faceva impazzire.
-Allora principe Thor siete d’accordo?-
-Si certo.- e Thor si ritrovò a pregare di non aver appena acconsentito allo scatenarsi di una guerra di proporzioni cosmiche.
Dannato Loki!
 
 



- Ma posso sapere che ti è preso?! Non hai sentito una sola parola di quello che hanno detto!!-
-Per questo ti porto appresso Sif! – Lady Sif  rifilò al dio dei tuoni una micidiale occhiata torva accompagnandola con una decisa botta di gomito nel muscoloso fianco del dio.
-Ahio Sif!-
-Cosi impari a trattarmi male come se fossi la tua segretaria!.-
Mentre Thor cercava di cavarsi fuori dall’ira  della guerriera più formidabile di Asgard notò in lontananza  Loki che si allontanava con la principessa Kendra  per i corridoi del palazzo reale, subito Thor zittì Lady Sif  trascinandosela dietro nella stessa direzione presa prima da Loki e Kendra .
-Thor ma dove mi stai portando?!-
- Shhh non urlare! Voglio vedere cosa combina Loki.-
La guerriera fece di nuovo per protestare ma fu brutalmente interrotta dall’occhiataccia del futuro re di Asgard .
 Thor e Sif seguirono i   due fino a che non arrivarono in un ampia sala con diversi tipi di armi appese alle pareti, fortunatamente vi erano molte colonne e i due asgardiani ne approfittarono per andarsi a nascondere dietro una di esse  in attesa che gli altri due facessero qualcosa che rivelasse il motivo della loro presenza in quella stanza.
 





-Andiamo, mostrami che sai fare Asgardiano!.- Provocatrice per natura Kendra si mise subito sull’attacco
Seguita poco dopo da Loki.
-Sai non sono un Asgardiano.-
-e cosa saresti?- Kendra rimase per un attimo interdetta dimentica che stava per iniziare un combattimento per quello Loki riuscì facilmente a prenderla alla sprovvista evocandogli  accanto un illusione che tentò di colpirla all’addome  ma fortunatamente lei si scanso all’ultimo minuto ringhiando di disappunto.
-Sono un gigante di ghiaccio.- Fece laconico il dio degli inganni mentre evitava una sfera di acqua appena lanciatagli da Kendra.
-Ma Thor  è un asgardiano…-
- ottima osservazione principessa.- Loki si preparò per sferrare un attacco frontale spedendo contro Kendra una scarica di elettricità partita dal nucleo del bastone che aveva appena evocato.
Kendra evocò mulinelli d’aria con entrambe le mani e indirizzò i suoi palmi contro il raggio mandatogli contro dal bastone di Loki e non senza una certa fatica, riuscì a deviarlo verso una colonna.
 
Intanto da dietro la colonna Thor e Sif assistevano ammutoliti a quella specie di battaglia fra maghi , profondamente turbati si chiedevano perché mai quei due stessero lottando.
-Secondo me si stanno solo divertendo a modo loro.- mormorò Sif all’orecchio di Thor.
-Che bel modo di divertirsi ..- fece sarcastico il dio dei tuoni senza staccare  gli occhi dalla battaglia.
- Beh sai uno di loro è un sociopatico con manie di distruzione e l’altra discende da un popoli di oscuri sciamani, pensavi si divertissero pettinando le bambole?- rispose Sif spazientita dall’ingenuità che albergava nel cuore di Thor.
.




-Andiamo non sai fare di meglio?!- Giocava a stuzzicare l’avversario il dio degli inganni  dimentico che si trovava  davanti l’erede di un impero di oscuri sciamani votati alla guerra.
Kendra per tutta risposta spedì addosso a Loki una vera e propria tempesta di meteoriti infuocati che Loki fece molta fatica a schivare infatti uno dei meteoriti andò a colpirlo dritto sulla fronte procurandogli una piccola ferita superficiale.
 Con uno scatto repentino del suo scettro il dio degli inganni fece terminare la tempesta di fuoco e si avvicinò alla principessa per ingaggiare una specie di lotta corpo a corpo  e quando fu sicuro di aver distratto a sufficienza Kendra la spedì con una nuova scarica elettrica contro una colonna .
-Ma questo è sleale!.- si lamentò la principessa toccandosi la schiena dolorante.
-Che dire principessa, in guerra e in amore tutto è lecito!.-
- Mi piace il tuo stile-
 - anche il tuo non è male , i miei complimenti.-
I due maghi si incontrarono al centro della sala  e si strinsero la mano rispettosamente ed entrambi con un bel sorriso compiaciuto stampato sulle labbra.
-Ti va di vedere un posto?-
-Perché no?-
 Così i due maghi lasciarono la sala chiacchierando del più e del meno diretti verso un nuovo luogo ignari dei due asgardiani che ancora li spiavano da dietro la colonna.
 
-Lo dicevo io che  si era invaghito di lei .. cioè Guardala!.-
-Oh andiamo Thor non fare la scolaretta gelosa ed apprensiva! Io invece credo che Loki abbia appena scoperto l’amicizia.- fece Sif tirando una pacca sulla spalla dell’amico come per rassicurarlo.
-Amicizia?- quella parola associata a Loki faceva molto strano  ma forse doveva ammettere che da quando erano arrivati a Svartálfaheimr , ed era appena passato un giorno, Loki sembrava molto diverso dalla persona che Thor aveva avuto affianco negli ultimi anni. Forse aveva trovato un posto che lo faceva stare bene?
- Forse hai ragione Sif, magari stare in compagnia di Kendra  gli farà bene, sono disposto a qualunque compromesso pur di salvare la sua anima.- Thor sorrise malinconicamente prima di avvolgere un braccio attorno alle spalle di Sif e spingerla nella direzione  dalla quale erano venuti decidendo saggiamente di lasciare in pace gli altri due.
-Sei diventato davvero molto saggio Thor.- Asserì la guerriera sorridendo dolcemente al suo amico di sempre.
- Ti stupiresti Sif di come si può cambiare quando in ballo c’è l’altra metà del tuo cuore.-
 
L a principessa Kendra condusse Loki  su di una terrazza che affacciava direttamente su degli splendidi giardini interni al palazzo; Cascatelle d’acqua sgorgavano dai quattro lati di un imponente costruzione  rettangolare posta al centro di un ampia area verde e piena di fontane  finemente decorate mentre la costruzione centrale era percorsa da scale e diversi porticati che portavano in cima ove una sontuosissima fontana a tre vasche faceva bella mostra di se, il resto dei giardini era colorato da miliardi di fiori variopinti e stupendi  che  Loki non aveva mai visto in vita sua.
- Ma è  Stupendo!- esclamò il dio degli inganni mentre si guardava intorno sinceramente  meravigliato da cotante meraviglie riunite in un unico posto proprio davanti ai suoi occhi.
- Questo posto lo fece costruire mia madre appena dopo la sua incoronazione ben 200 anni fa, venivano spesso qui quando lei non aveva gli impegni di corte, e parlavamo per ore ed ore…- Lo sguardo della principessa invece ora aveva assunto delle sfumature malinconiche che non sfuggirono di certo all’attento dio degli inganni.
- Ti deve mancare molto.-  disse appoggiandosi con calma alla ringhiera del balcone con lo sguardo fisso innanzi a se verso quella meraviglia di giardini.
- Molto.. ma ormai la mia incoronazione è prossima , devo restare lucida.-
-Sbagli a seppellire tutti i tuoi sentimenti, potrebbero riuscire fuori nel momento meno opportuno se non li metabolizzi per bene .-
Kendra sorrise – è per questo che hai combinato tutti quei casini? Perché eri pazzo di dolore.?-
Loki si voltò di scatto verso di lei, palesemente irritato le regalò un’occhiata gelida.
-Non parlare di cose che non sai..- sibilò.
Kendra rimase molto scossa dalla reazione del  dio degli inganni, non voleva di certo risultare fastidiosa.
-Ti chiedo di scusarmi, non volevo certo infastidirti.- si affrettò a dire guardandolo con apprensione.
Loki dal canto suo rimase in silenzio e non parlò per molti minuti rimanendo con lo sguardo perso nel nulla  e con gli ingranaggi del cervello furiosamente in moto.
 
-Forse è meglio tornare.- Fu Kendra ad interrompere il silenzio imbarazzante che si era venuto a creare  tra di loro riuscendo finalmente ad attirare di nuovo l’attenzione di Loki.
-Ho sempre vissuto all’ombra di Thor, nonostante tutti i miei sforzi ero sempre la pecora nera di Asgard, poi una volta grande ho scoperto che non eravamo fratelli e improvvisamente ho capito il perché di tutto quell’astio. Non ho mai metabolizzato il dolore per quella scoperta , in realtà non ho mai metabolizzato niente, ed è successo quello che è successo.-
Loki prese un profondo respiro palesemente sorpreso dalla sua improvvisa voglia di sfogarsi, con un estraneo poi! La verità… la verità era che quel posto gli piaceva da morire, gli dava la pace e quella giovane principessa dall’aria sperduta, troppo giovane per un trono poco desiderato, gli comunicava un inspiegabile senso di fiducia mai provato con nessun’altro essere vivente .
-Sai Loki io credo che la cosa che tu non abbia metabolizzato davvero sia tutto l’odio che provi per la tua famiglia, hai provato a distruggerli , hai provato a distruggere tutto ciò che amava Thor e non hai ottenuto niente , l’odio non ti ha portato a niente  e non sto qui a dirti vai da loro e perdonali, ma perdona te stesso per esserti trascurato, perdonati per essere stato cosi autodistruttivo, alla fine dei conti sei sempre stato tu a soffrire più di tutti. Amati  Loki, amati  e  non rovinarti la vita per nessuno.-
Il fiume delle parole di Kendra colpì Loki nel profondo liberando in lui un incandescente mare di emozioni che fece fatica ad arginare lasciando che il suo viso cambiasse diverse espressioni in pochi attimi .
-Nessuno…nessuno mi aveva mai parlato così.-
-Forse perché nessuno che conosci ha mai  passato duecento anni di esistenza ad odiare trascurandosi. Ma questa è un'altra storia.- Ora era la principessa ad essere a disagio per aver detto troppo.
Loki le sorrise rilassato e più calmo di prima.
- una storia che mi dovrai raccontare, come ho fatto io con te!.-
-Sissignore!-  Scoppiarono entrambi in una risata ilare , chiunque li avrebbe visti in quel momento li avrebbe presi per pazzi, infondo entrambi avevano riso cosi di rado durante la loro intera vita.
-posso chiederti n altra cosa Loki?.- Fece Kendra ora con la luce della malizia accessa nelle sue stupende iridi nere come la notte.
- dimmi.. se posso..-
- E Thor,  sei proprio sicuro di odiarlo? Il mio intuito femminile mi  ha fatto ben notare gli sguardi possessivi e amorevoli che ti lancia spesso il tuo biondo fratello, tu che ne pensi? E sii sincero Loki! –Kendra alzò un dito minacciosa, desiderava ardentemente sapere la verità su quella questione.
-Ah patetico fratello, mi guarda come una donna innamorata!.- fece una smorfia con la bocca come se tutta quella faccenda lo disgustasse.
Kendra rise.- Fossi in te non  ne sarei cosi disgustato. Il suo interesse sembra sincero e il suo amore grande, in fede mia non ho mai visto nessun uomo guardarne un altro con tanta intensità come  ti guarda lui.-
Loki tacqe per qualche secondo , soppesando le parole di Kendra si fece annichilire da esse
Che davvero Thor l’amasse davvero cosi tanto? Se anche un estraneo come Kendra se n’era accorta  la cosa doveva essere davvero palese e magari ..sincera. Non l’avrebbe mai ammesso ad alta voce, ma Loki sperava ardentemente nella veridicità di quei sentimenti.
Sospirò pesantemente.-è..è…. è molto complicato.-
Kendra gli posò una mano sulla spalla per rassicurarlo che non c’era motivo per agitarsi.-  Lascia che il tempo ti riveli la verità e che ti faccia capire  dove cercare la tua felicità.-
Loki si ritrovò a sorridere per la seconda volta, fin troppe volte per i suoi standard che includevano un muso lungo e perenne.
Kendra lasciò la sua spalla avviandosi verso l’interno- ti chiedo scusa Loki ma ho un importante ennesima riunione e tante carte da firmare per la mia incoronazione. Se vuoi restare in questo luogo sentiti libero di restare fino a quando vuoi.  è stato bello parlare con te.. amico.-
- Credo che resterò ancora, tu vai pure.. a presto .. amica.- ed alzò la mano in cenno di saluto  che fu ampiamente ricambiato dalla principessa che ora si allontanava frettolosamente.
 Una volta sparita Kendra , Loki tornò a gustarsi in pace la meraviglia di quel panorama ripetendo ogni tanto fra se se  la parola- amica…-  con un insolito sorriso sereno stampato sulle labbra e mentre  guardava l’orizzonte si ripromise che avrebbe seguito il consiglio che le aveva dato Kendra non solo riguardo la sua vita ma anche riguardo la questione “Thor”.






 
 
- The glory of friendship is not the outstretched hand, nor the kindly smile,
nor the joy of companionship:
it is the spiritual inspiration when we discover that someone believes in us and is willing to trust us. -
 

-

 
Thor faceva avanti e indietro  davanti la porta della stanza che condivideva con Loki, il nervosismo si leggeva palesemente nello sguardo del dio dei tuoni, erano ormai passata un ora da quando Loki e Kendra erano spariti  e lui cominciava a spazientirsi e a prendere seriamente in considerazione uno dei mille piani omicidi che il suo cervello aveva partorito a discapito della giovane futura regina degli elfi oscuri.
 Mentre questi ed altri pensieri offuscavano la sua ragione ,Thor non si era accorto di Kendra che si avvicinava velocemente in sua direzione e riuscì a fermarla solo in exstremis .
-Principessa Kendra!.- La richiamò correndole dietro e toccandole una spalla per farla voltare.
Lei si fermò di colpo palesemente stupita.- Si mi dica principe Thor ma la prego di fare in fretta , ho un urgente riunione e..-
Thor non la fece neanche finire di parlare che subito la interruppe con la sua apprensione.- Dov’è Loki?-
- Loki? Vostro fratello  è ad ammirare le bellezze dei giardini di palazzo, sono sicura che a breve vi raggiungerà. Non abbiate timore siamo chiusi in una fortezza e non può di certo scappare.-
 Thor tirò un sospiro di sollievo, almeno ora sapeva dove si trovava Loki.
- Vi ringrazio.-
Kendra sorrise di compiacimento tipico delle donne quando  sono perfettamente consapevoli e padrone della situazione.
-Non vi dovete preoccupare  principe Thor, non ho alcun interesse verso il cuore del principe Loki ne tantomeno  Il principe desidera prendere il mio di cuore dato che il suo cuore è palesemente rivolto verso .. qualcun altro di più vicino.-
Kendra capì d’aver colpito nel segno quando vide Thor sgranare gli occhi con il viso stravolto dallo stupore di quelle parole fin troppo dirette per l’ingenuità tipica del dio dei tuoni.
-Io..Io  di certo non volevo..- Thor boccheggiava incapace di proferire parola completamente confuso dalle parole dell’altra che tuttavia non sembrava intenzionata a dare ulteriori spiegazioni.
-Non vi preoccupate ,principe va tutto bene . Ora perdonatemi ma devo proprio andare. Buon proseguimento.-
Kendra non gli lasciò neanche il tempo di ribattere che subito fuggì via per i corridoi del palazzo reale lasciando un Thor completamente confuso alle sue spalle.
Thor si sentiva impazzire , con una terribile confusione nella testa decise di rientrare in camera e di aspettare Loki li .
Si stese sul letto intenzionato a rimettere ordine nella sua testa arrivò alla conclusione che sia Sif che Kendra  avevano avuto ragione sul fatto che per Loki si trattasse solo di una specie di forma di amicizia nei confronti di quest’ultima, ma ciò che più tormentava Thor  erano le ultime parole di Kendra che si riferivano a  qualcuno  vicino a Loki , qualcuno che Loki amava,ma Thor non sapeva neanche immaginare chi potesse essere e come facesse Kendra a sapere questo dopo aver parlato con Loki solo per pochi minuti!
 E proprio A quest’ultimo quesito  Thor non sapeva proprio che rispondere cosi decise di lasciar perdere decretando che se ci sarebbe realmente stato qualcuno che Loki amava  l’avrebbe presto scoperto e una volta scoperto avrebbe tentato di attirare le attenzioni del fratello su se stesso, determinato più che mai a farsi amare da Loki.
Messa una momentanea pace nel suo cervello , il dio dei tuoni si sdraiò sul letto deciso ad aspettare Loki ma il sonno di Morfeo lo vinse accogliendolo nei suoi meandri proprio poco prima che Loki entrasse nella stanza.
Tuttavia Morfeo fece un gran favore al dio degli inganni che potè restare per molto tempo ad osservare Thor che dormiva serenamente e nel mentre potè pensare ancora sulle parole di Kendra.
 
 





-Love is a flame that can't be tamed and though we are its willing prey,
my Darling We are not the ones to blame -



















 

Note :  Terzo capitolo molto  basato sui sentimenti  individuali dei signgoli personaggi, una nuova amicizia per Loki e un pò di sana gelosia per il biondo dio dei tuoni! Chiedo scusa  al solito per eventuali errori di battitura , sperando che il capitolo sia di vostro gradimento un grazie va a chi segue, a chi ha preferito e a chi  ha ricordato la storia o solo a chi ha letto! alla prossima  :)


 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: The Loveless Jester