Anime & Manga > Hakuouki
Segui la storia  |       
Autore: Gipsy Danger    30/09/2012    2 recensioni
48+1.
Quarantotto frammenti di vita e un epilogo. Quarantotto voci (alterne) e una fuori dal coro.
Quarantotto momenti mancanti. Più uno che non sarà mai dimenticato.
[In corso: arc 2Hero - Forever we are].
1# È persa nelle strade di Kyoto, in balia della corrente.
2# Dieci sassolini. Ora sono pietre.
3# Non c'è nome per il fiotto di calore che le sboccia nel petto.
4# La salita è finita. La scalata comincia ora.

Fan fiction partecipante alla challenge "The Four Elements"
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Otherverse, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Land of Make - Believe
Part 2: Hero

18.  Bugie:
Terra#1. Pietre.

*
[Now, did you read the news today?
They say the danger has gone away
But I can see the fire's still alight
They're burning into the night]

*

La prima cosa che incontra, entrando,  sono gli sguardi.  È come essere presa a sassate.  È allora che le viene quell'idea insolita – menti. Menti spudoratamente. Accumula bugie, come quando giocavi per strada a fare finta che.

Conta.
Un sassolino, due sassolini, tre sassolini.

Il Demone, Okita, ammicca nella sua direzione e le indirizza un sorriso sornione.
Chizuru fa un passo indietro, resistendo alla tentazione di nascondersi dietro ad Inoue. Quasi si aspetta che le pupille tonde del giovane si trasformino in liste sottili e pericolose, come quelle di un gatto.
“Buongiorno. Hai dormito bene? Perché ti sono rimasti i segni del tatami sulla faccia...”
Le parole le vengono balbettanti, le mani si alzano in risposta. Chizuru sente le proprie guance bruciare sotto le dita.

Troppi occhi. Tutti puntati su di lei. Diffidenti, cauti. Un terzetto di uomini dall'altro capo della stanza le scoccano un'occhiata sonnolenta, annoiata. Un altro – haori di un gradevole giallo oro, i capelli scuri stretti nel nodo da samurai – la scruta con aperta curiosità.
Chizuru nicchia.
Quattro sassolini, cinque sassolini, sei sassolini.

Le parole le scivolano addosso, mentre il ragazzo della sera prima – Saitou – ripercorre gli eventi. Mormora una scusa quando le viene chiesta la sua versione.
Non ha visto niente.
Non sa niente.
Non ha fatto nulla di male.
“Dunque non hai preso parte all'azione?” chiede l'uomo con la bandana verde, incrociando le braccia. Occhi sinceri. Occhi aperti e amichevoli, di un limpido azzurro. “Da quello che aveva raccontato Souji, mi pareva di aver capito che avessi addirittura aiutato alcuni dei nostri esecutivi.”
Sette sassolini, otto, nove.

Chizuru incassa la testa nelle spalle. Aiutare? Lei? Ma l'ha vista bene? Dopo ieri notte non è più nemmeno sicura di sapersi difendere.
“N-no, io...io stavo scappando da quei ronin. Mi sono riparata in un vicolo e-e...e quelle...” persone. Non può definirle persone. La voce le muore in gola, al ricordo “sono stati loro a ucciderli, e poi Okita – san è arrivato e...”
Gli occhi azzurri non la lasciano un secondo.
Troppo tardi Chizuru si accorge del suo errore – adesso le iridi del ronin sono dure come zaffiri. La schiacciano, la pestano. Fanno male, soffocandola lentamente sotto il peso delle sue stesse menzogne. Si è rovinata da sola.
“Allora hai visto tutto.”

Non importano più le corde che le devastano i polsi. Non importano più nemmeno le preghiere inarticolate che le escono di bocca. Il suo essere maldestra ha firmato la sua condanna a morte.

Dieci sassolini.
Ora sono pietre.



N\A:

Dopo un mese. Colpa dell'università, di Derail agli ultimi capitoli e del corri corri generale. Scusate ç_ç
Un grazie a Fla che ha recensito, a coloro che hanno letto e a chi è passato per caso. Come sempre.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Hakuouki / Vai alla pagina dell'autore: Gipsy Danger