Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Vicky Evans    13/04/2007    4 recensioni
-QUINTO CAPITOLO POSTATO-
Quando Sirius si rialzò (e ci mise molto tempo e fatica) disse: "Insomma Ramoso...possiamo sapere perchè , girala come vuoi, la Evans sta sempre nella tua testa??? Con tutte le ragazze che ti vengono dietro..." "Perchè...lei è diversa...è l'unica persona con cui mi andrebbe di stare...sempre e dovunque...." Gli amici si scambiarono un'occhiata e James continuò: "Mi sa che mi sto innamorando..."
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Se mi salva le penne ci tiene a me??

Capitolo 5°- Se mi salva le penne ci tiene a me?

Era arrivata la mattina della prima partita di Quidditch con la nuova cacciatrice. Lily entrò nella Sala Grande con lo stomaco aggrovigliato.Si sedette al tavolo dei Grifondoro accanto ad Alice, che si stava servendo abbondantemente delle pietanze disponibili.
"Sciao, uoi uaccosa?". Alice biasicò con la bocca strapiena. Lily la guardò e scosse la testa.
L'amica inghiottì e poi le disse "Tutto bene?".
"Si, o meglio...no!Sono nervosa."
"E fai bene ad esserlo Evans. C'è la possibilità che il tuo bel sederino cada dalla scopa"
Lily si voltò e davanti a se vide un gruppo di Serpeverde. C'erano Lucius Malfoy , che indossava già una divisa verde, Piton , Avery, Tiger e Goyle che come al solito accompagnavano Malfoy, come se fossero due body guards.
"Non mi dispiacerebbe, purchè il mio sederino ti finisse in faccia" rispose acida, lanciando al gruppo un'occhiata di puro disgusto.
Malfoy fece una risata acida. "Oooooh, dovremmo fare un film...Evans, la mezzosangue coraggiosa!".
Lily stava per ribattere ma una voce la precedette.
"Si, Malfoy e tu invece che film fai? Lucius Malfoy, sono-una-schiappa-nel-Quidditch-e-nella-vita?"
James fissava Malfoy con un sorrisetto sulle labbra. Lucius si limitò a bofinchiare un "Andiamo" rivolto ai suoi compagni, ma prima di voltarsi e raggiungere il tavolo dei Serpeverde sussurrò a Lily "Non finisce qui...piccola mezzosangue".
Lily lo fissò profondamente schifata e poi si voltò a guardare James quando lui le sussurrò "Buttalo giù dalla scopa , a quel pezzo di imbecille."
Lei ridacchiò e lui le sorrise, allontanandosi (trascinato da Sirius e Remus).
Alice le fece un grande sorriso. "Quando vuole credo che sappia essere dolce..."
"E allora?"
"Mah...niente."
Cadwaller si alzò, reggendo in una mano un cornetto. "Squadra! Come on!"
Lily ridacchiò e bisbigliò a Alice: "Ora è anche poliglotta!"
L'amica ridacchiò a sua volta e le disse "Ci vediamo dopo! Buona fortuna!"
Lily si alzò, afferrò la scopa e si diresse al campo di Quidditch. Gli spalti erano semi vuoti, tranne che per qualche fanatico, che già sventolava gli striscioni.
La squadra entrò negli spogliatoi e poco dopo Cadwaller li radunò per il solito discorsetto.
"....e quindi, VINCETE!Ora andiamo fuori!"
Tutti i giocatori si alzarono, presero le scope e si diressero verso il campo. Lo stadio esplose in un boato. Lily riconobbe Alice e il resto dei Malandrini.
Vide Malfoy con un ghigno dipinto in volto, ma non gli diede peso. Aspettò il fischio di Madama Bumb e spiccò il volo.
L'aria le scompigliava i capelli, ma questo non le impedì di afferrare subito la pluffa.
"Benvenuti alla prima partita di Quidditch del campionato, che vedrà scontrarsi Grifondoro contro Serpeverde! Griufondoro è in possesso di pluffa....la nuova cacciatrice Lily Evans dribbla Jay di Serpeverde...dagli una gomitata....e passa ad Aghatos...si dirige verso la porta...e GRIFONDORO SEGNA!!!!"
Sirius saltellava su e giù euforico. Lily schivò un paio di bolidi e si avvicinò a Kate. Lei le lanciò la pluffa all'ultimo momento e Lily la prese con le punte delle dita, e prese a volare frenetica verso la porta. Un bolide le sfrecciò veloce accanto al gomito e subito dopo un bolide umano le passò accanto dicendole "ORA GLI SPACCO IL NASO A QUELLO!!!". Lei sorrise e si spinse avanti. Il portiere di Serperde era a poca distanza da lei. Tirò la pluffa più forte che potè e ....
"PUNTOOO! GRANDE EVANS! Se Ramoso non vorrebbe uscire con te, ci uscirei io solo per questo!!!"
Lily ridacchiò mentre vide che James era andato a cozzare contrò il podio del cronista per poi volare a tutta volocità verso l'alto.
Cercò di recuperare la pluffa quando qualcosa la spinse a guardare in alto. Vide James che inseguiva il boccino e dietro di lui Malfoy con la bacchetta in mano che mormorò qualcosa. L'incantesimo colpì James sulla schiena e lo fece cadere dalla scopa. Iniziò a cadere verso il basso ad una velocità incredibile.
Molte ragazze urlarono. Lily non sapeva che fare, così ,mentre James le passava accanto, allungo un braccio ed afferrò il suo.
Si sbilanciò in avanti e sbattè col petto sopra la scopa. Non ce la faceva a reggerlo con una mano sola, così staccò con cautela la mano dalla scopa e si tenne solo con le gambe. Pian piano planò verso il basso e , quando fu a pochi metri dall'erba del campo, fece in modo che James si appoggiasse a terra, evitando ulteriori danni.
Balzò giù dalla scopa e sentì una fitta al braccio sinistro. Si guardò intorno e vide i professori che correvano dalla loro parte e Madama Bumb che urlava come una forsennata contro Malfoy. Poi davanti ai suoi occhi comparve della nebbia e non capì più niente...
*******************
Improvvisamente sentì delle voci. Il suo buon senso le disse di non aprire gli occhi. Si sforzò di focalizzare mentalmente a chi appartenessero.
"Certo, che diamine di volo...se non fossi stato li a fare la cronaca avrei lanciato qualcosa a quello schifoso di un Malfoy..."
"Sirius, ora è più importante vedere se Ramoso qui si decide ad aprire gli occhi...sembra proprio morto."
Una voce affaticata e impastata si introdusse. "Non ci sperare proprio..."
"JAMES!"
L'urlo dei due ragazzi fece quasi sobbalzare Lily, che però rimase immobile e continuò ad origliare.
"Ma cos'è successo?" James fissava gli amici con espressione confusa.
"Lucius -la scimmia demente-  Malfoy ti ha fatto un non-so-quale incantesimo che ti ha fatto cadere da una cosa tipo 30 metri..."
"Oh porc---....e non mi sn fatto niente??"
"No, perchè ti ha preso lei."
Lily si sentì chiaramente tirata in mezzo e avrebbe potuto giorare che tutti e tre la stessero osservando.
"Lei?? La Evans?"
Sirius e Remus annuirono. James continuò con voce flebile.
"E...ehm...cos'ha??"
"Niente...o meglio, sii è rotta un braccio ed è un pò ammaccata, ma sta bene. Madama Chips l'ha sistemata mentre dormiva."
Improvvisamente James si illuminò.
"Ragazzi...secondo voi se mi salva le penne ci tiene a me???"
"TONF!!!!"
Quando Sirius si rialzò (e ci mise molto tempo e fatica) disse: "Insomma Ramoso...possiamo sapere perchè , girala come vuoi, la Evans sta sempre nella tua testa??? Con tutte le ragazze che ti vengono dietro..."
"Perchè...lei è diversa...è l'unica persona con cui mi andrebbe di stare...sempre e dovunque...."
Gli amici si scambiarono un'occhiata e James continuò: "Mi sa che mi sto innamorando..."
Lily sentì crescere in lei un sentimento strano...tenerezza, simpatia.....e qualcos'altro.
*Magari....lui a me ci tiene davvero....non lo so." pensava confusa.
James continuava a fissarla preoccupato.
"Tranquillo Ramoso...sta solo dormendo!" disse Remus, consolatorio.
Il cuore di Lily iniziò a battere forte.
"Già...magari quando si sveglia mi troverà qui....ma...torniamo alla domanda di prima....se mi salva le penne ci tiene a me???"


Ecco aggiornata anche questa ^______________________^ un grazie a tutti quelli che hanno letto (grazie milleeeeee *-*)  Grazie in particolare a :

albicoccaacida: eccoti Lily in azione ^^ un pò trattata velocemente, perchè adoro gli imprevisti! XD spero ti piaccia questa Lily cacciatrice ^^

Lilian Potter: *_______* mi fa piacere che tu segua le mie fic! Grazie per i complimenti, spero che questo capitolo ti piaccia ^^

Bacioni a tuttiiii, spero di aggiornare presto, però voglio un commentino *-* anche piccolo piccolo!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Vicky Evans