Serie TV > Lost in Austen
Segui la storia  |       
Autore: LadyMaria    03/10/2012    1 recensioni
[Lost in Austen ]
Martha giovane studentessa, dallo spirito forte e autoritario, si perde nella lettura dei romanzi di Jane Austen su consiglio della propria compagna di stanza. "Mansfield Park" è il romanzo che la lascia senza parole, quel tipaccio di Henry Crawford proprio non le piace... peccato però che succederà qualcosa che le farà cambiare idea.
(Questa storia nasce in ispirazione al telefilm "Lost in Austen")
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La sveglia suona…sono le cinque del mattino. Marta si sporge e la blocca,solleva un sopracciglio e si alza contro voglia. Si gira verso l’altro letto e nota che Mr.Crawford dorme tranquillo. Senza farsi troppi problemi inizia a cambiarsi vicino all’armadio,infila la sua camicetta preferita e i jeans chiari. Si allaccia le sue all stars blu ,prende lo zaino e si dirige alla caffetteria. Mangia la sua colazione insieme alle amiche e in compagnia dell’ amica Caroline,poi sentendosi colpevole per aver lasciato  Mr.Crawford senza niente da mangiare gli porta la colazione. Senza bussare entra nella stanza e lo trova ancora nel letto. Ma che si senta male? Gli si avvicina e lo guarda con attenzione. Improvvisamente lui tende le braccia verso di lei e l’avvicina a sé. Apre lentamente gli occhi e sorridente dice –Buongiorno,mamma….-.
“Mamma?Ma si è ubriacato di nuovo?” si chiede tra sé e sé.
Probabilmente è ancora molto immerso nel proprio sonno,infatti quando realizza di essere sveglio lascia subito la presa su di lei –Oh,cielo…..scusatemi io….non volevo…- cerca di giustificarsi invano.
“Stanotte ha fatto ben di peggio,non se lo ricorda più o fa solo finta di non ricordare?” si domanda Marta.
-Non importa…non è successo niente.- si allontana da lui e riprende in spalla il suo zaino – vi ho portato la colazione…vedete di mangiare qualcosa…nel frattempo io devo andare a lezione.-
-Lezione?- chiede Henry corrugando le sopracciglia e mettendosi seduto sul letto –Le signorine studiano?-
-Sì,esatto…noi signorine studiamo al pari dei maschietti! Toh…com’è cambiato il mondo ,eh?- ironizza Marta con fare da strafottente.
-Al pari degli uomini….non ci posso credere..è impensabile!- declama contrariato.
-è così,signore…se ve ne dispiace fatevene una ragione – Marta raccoglie gli ultimi libri –la mia amica Caroline sta indagando sul perché vi trovate qui….se sappiamo il perché potremo rimandarvi indietro…-
-E Miss Price?- chiede lui sollevando lo sguardo.
-Non so chi sia questa Miss Price e non me ne interessa affatto…io so solo una cosa: sono Marta e voi mi state facendo fare tardi a lezione!- e detto ciò esce sbattendo la porta dietro di sé.
Mr.Crawford sospira e si alza in direzione della scrivania. Consuma la colazione e rimane stuccato dal saporaccio del caffè. Poi nota una specie di taccuino,lo apre e vede una tabella che recita la scritta “Orari dei singoli corsi,di Marta Scott”,continua a sbirciare finché non legge sotto il giorno del martedì “Corso di psicologia” prima ora. Legge avidamente dove si svolge il corso e lo tiene bene a mente. Si cambia velocemente,non sapendo nemmeno cosa indossare decide di mettersi le prime cose che trova. Dei pantaloni rigidi molto strani dal colore blu scuro,una camicia color azzurro e delle scarpe chiuse dalla forma inconsueta color grigio. Soddisfatto di essere riuscito a vestirsi autonomamente esce dalla stanza in direzione dell’aula. Cerca di camminare tra quella massa di ragazzi e di ragazze che corrono avanti e indietro trascinando tutto ciò che incontrano.”Che posto infernale!” pensa mentre scansa finalmente l’ultimo ragazzo che lo sorpassa di fretta. Arriva davanti all’aula 14 e decide di entrare alla ricerca di Miss Marta. La vede seduta insieme alla sua amica,gli pare che si chiamasse Caroline,ma non gli importa di come si chiami lei. Vedendo che Miss Marta si è voltata la saluta e gli va incontro. Non appena le è vicino nota il suo sguardo pieno d’astio –Che ci fate qui?- ,quasi lo sibila.
-Sono venuto per stare con voi….-ammette candidamente e vorrebbe dirle anche altro,ma lei lo afferra per la mano e lo fa sedere. –State zitto….inizia la lezione….- lei lo ignora e torna a dedicare la sua attenzione verso il centro dell’aula,dove compare un uomo sui cinquant’anni circa.
-Buongiorno ragazzi….oggi parleremo degli istinti come vi avevo detto-
-Chi è?- chiede Henry a Marta.
-Il professore!Ci state zitto?- sussurra lei spazientita.
Mr.Crawford decide di tacere e rimane in silenzio ad ascoltare tutto. Osserva la ragazza impegnata a scrivere qualcosa con una buffa penna. Pare che in quel mondo l’inchiostro non serva,è come se la penna lo contenesse già al suo interno. Continua ad ascoltare l’uomo parlare,ma non smette di guardare Miss Marta. Come mai? Se lo domanda dall’inizio della mattinata ,ma ancora non è riuscito a darsi una risposta convincente. La vede alzare la mano,l’uomo anziano le concede la parola e lei con voce soave chiede – Professor Bhear ma ognuno di noi non è in grado di sedare i propri istinti?Voglio dire,perché molti vi si abbandonano totalmente? L’istinto per sua natura è una cosa che porta ad agire in modo avventato….perciò la gente dovrebbe evitare di seguirli usando più razionalità e meno emozioni ….-
Mr.Crawford la guarda compiaciuto “Però….la ragazza ha del cervello…”.
L’uomo le risponde sgarbatamente e fa crollare la logica del discorso di Marta,al che Henry si alza risentito e con tono grave inizia a dire – Chi è lei per dire che ciò che ha appena detto Miss Marta è sbagliato?-. Marta spalanca gli occhi e sussurra nascondendosi il volto con la mano –Ditemi che non sta succedendo a me!-. Caroline le si avvicina e le sussurra –Cara,credo proprio che questo Mr.Crawford ti stia difendendo-
-Ma io non ho bisogno di essere difesa!Se continua così il professore si ricorderà dell’accaduto e mi farà pagare tutto all’esame-
Segue un lieve battibecco tra il professore e Mr.Crawford finché sia lui che Marta non vengono cacciati fuori. Marta è fuori di sé dalla rabbia,Henry invece crede di averle fatto un favore. Rientrati nella stanza Marta sbatte la porta e si mette a sedere sulla scrivania infilandosi le cuffie nelle orecchie per ascoltare un po’ di musica. Forse l’unica cosa che può calmarla.
Henry le si avvicina e Marta nota che le sta parlando.
-Non vi sento….ascolto della musica –dice lei volgendo gli occhi da un’altra parte. Ma notando che lui insiste nel parlare si toglie la cuffia sinistra e chiede con fare scorbutico –Cosa c’è?-
-Non mi ringraziate?- domanda lui fermandosi e incrociando le braccia dietro la schiena.
-Ringraziarvi?Per avermi fatto sbattere fuori dal corso di psicologia?NO!Non vi ringrazio di certo!- Marta si rimette la cuffia nell’orecchio,ma Mr. Crawford con un rapido gesto gliele toglie entrambe.
-Sarebbe educazione ascoltare quando una persona vi parla…- la rimprovera con sguardo duro.
-Educazione?Mr.Henry Crawford che mi parla di educazione? Adesso posso dire di aver visto tutto…- fa per riprendere l’mp3 ,ma lui glielo impedisce e la blocca per i polsi
-Ascoltatemi,dannazione!-.
-No….-ripete lei di nuovo voltando la testa a destra,anche se lui la tiene bloccata.
-Ho detto di ascoltarmi!- urla Henry.
-E io ho detto di no! – ripete di nuovo con tono deciso Marta.
Nessuno dei due molla, vanno avanti in questa maniera  per circa due o tre minuti finché qualcuno non bussa alla porta. Entra Caroline con in mano dei fogli e una faccia sconvolta. Notando che Marta è seduta sulla scrivania e Mr.Crawford la sto bloccando pensa di aver interrotto qualcosa e perciò cerca di scusarsi – Mi dispiace di avervi disturbato,ma ho scoperto delle novità….-inizia a dire con tono serio.
-Sarebbero ?-chiede Marta incuriosita dall’espressione dell’amica e liberandosi dalla presa di Mr.Crawford scende dalla scrivania e le va incontro.
-Ho scoperto perché lui è qui…-dice serrando le labbra.
-Ebbene?- chiedono Marta ed Henry all’unisono.
-Ebbene ciò che ho scoperto non vi piacerà- li guarda entrambi e aggiunge  - a nessuno dei due….-
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Lost in Austen / Vai alla pagina dell'autore: LadyMaria