Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    03/10/2012    1 recensioni
Una parodia musicale, con l'aiuto di Naruto in persona, e un concerto megagalattico con protagonista nientemeno che Kakashi Hatake...
Dedicata a tutti/e coloro che scrivono fanfiction, affinché non si buttino giù di morale e continuino a scrivere le loro storie!
Genere: Parodia, Satirico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Kakashi Hatake, Naruto Uzumaki, Nuovo Personaggio
Note: Nonsense, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fanfiction Narutiane... col ritmo!

immagine di: *Tales-of-sharingan su deviantART

 

- Eh, mio caro Naruto... E' dura di questi tempi, te lo dico io!
- Immagino - mormorò il genin, alitando sulla placca metallica del coprifronte e strofinando con noncuranza.
- Scrivere fanfiction è praticamente una guerra di pairing: Sasu/Naru, Sasu/Saku, Naru/Hina, Neji/Hina, Neji/Ten, Shika/Tema, Shika/Ino... tanto per citarne alcuni, sennò non finisco più; c'è più casino sul fandom che nell'ultimaguerra-ninja!

Naruto smise un attimo di lucidare e mi guardò, con un misto di pietà e commiserazione, dopodiché mi batté qualche leggero colpetto sulla spalla.

- Su su - esclamò. - Ora non farla tragica, è normale che ci sia un po' di confusione!
- Sì ma quello è il meno - obiettai io. - Il vero problema sono le polemiche: "coppie canon", "coppie crack", "IC", "OOC"... Uno direbbe: "vabbé, ma tu scrivi quello che ti pare", invece ci sono persone così demoralizzate che gettano la spugna e non scrivono più un tubo!
- Ed è grave?
- Beh, dipende - sottolineai. - Ci sono storie carine, altre così così; alcune sono simpatiche ma altre ti fanno davvero rabbrividire.

Naruto inarcò il sopracciglio, guardandomi con un lieve sorrisetto ironico.

- Perdonami ma, se parliamo di fanfiction "abominevoli", anche tu non scherzi mi sa!
- Eh-ehm... Che bella giornata oggi, non è vero?

Silenzio.
Ormai eravamo seduti a chiacchierare da qualche minuto, su una comoda panchina nella piazza di Konoha, e come di consueto la conversazione tendeva a cadere su qualche spunto per una nuova fanfiction.
Trovare idee originali non è certo facile.
Gli stessi personaggi, che pure conoscono la serie originale meglio di chiunque altro, sono spesso accusati di poca originalità. Il guaio è che molte scelte vengono talmente osteggiate e criticate che, per quanto grande possa essere, anche l'entusiasmo viene a mancare dopo un po'.
Ci sono persone che se la prendono a cuore, se a qualcuno viene in mente la malaugurata idea di toccare e stravolgere la loro "coppia" preferita... e che sarà mai ?!?
Per una fanfiction, Diosanto, manca poco c'è gente che è pronta a scatenare la Terza Guerra Mondiale!
Mentre ne discutevo appunto con Naruto, per una volta almeno, questi sembrava proprio d'accordo con me. Era assurdo litigare per tanto poco, non ce n'era proprio ragione, e ancora più assurdo mettere la gente in condizioni tali da abbandonare la voglia di scrivere e pubblicare le loro idee come fanfiction.

- Dimmi un po' - esclamò dunque Naruto, guardandomi seriamente. - Perché sei venuto a chiedermi un parere su questa faccenda?
- Perché la serie è pur sempre tua, visto che prende il tuo nome - risposi io. - Pensavo così, che potessi darmi magari un consiglio, un suggerimento...
- Mmm, dubito di poterti aiutare - osservò il genin, sfregandosi il mento pensieroso. - Se la gente diserta i fandom è perché viene a mancare la voglia di scrivere, o forse a molti gli è semplicemente venuta a noia, in ogni caso nessuno ci ascolterebbe!
- Perché ?!?
- Per il semplice fatto che ognuno ha le sue idee, belle o brutte che siano, e nessuno gliele toglie... Prendi Sasuke, per esempio: io e Sakura gli avremo pregato almeno mille volte e in cinese di tornare, eppure lui è "fissato" con la sua idea di vendetta, e chi lo smonta?
- In effetti...

Il ragionamento di Naruto non faceva una piega.
Tuttavia scrivere fanfiction dovrebbe essere un piacere, una serenità, non un motivo per accanirsi l'uno con l'altro per gusti e opinioni diverse.
Se solo ci fosse venuto in mente un modo per riappacificare gli animi.
Ad un tratto Naruto sollevò il capo, come se improvvisamente colto da ispirazione, e mi guardò con aria interrogativa.

- A proposito, le scrivi ancora quelle tue parodìe sulle canzoni ?
- Sì, più o meno - risposi. - Non è che siano un granché, l'ultima poi è un disastro e non riesco proprio a finirla...
- Posso vederla?
- Prego, accomodati - feci io, estraendo fuori dalla tasca un pezzo di carta piegato. - Avevo cominciato a scrivere un pochino il testo, ma con gli arrangiamenti ancora non ci siamo, la metrica della parodìa non torna molto bene col ritmo del brano originale!

Naruto osservò il foglio dalle mie mani, studiandolo attentamente, e annuì.

- Forse in questo punto potresti correggere, e qui invece fai "scivolare" questa parola sull'estensione vocale in chiusura!
- E per la seconda strofa?
- Aspetta, fammi vedere...

Impiegammo due ore a correggere e ri-correggere il testo.
Alla fine il risultato ci sembrava buono, tanto che ci mettemmo a canticchiarlo soddisfatti, ma restava ancora il problema di come fare giungere il brano al pubblico.

- Dove lo troviamo adesso un cantante degno di questo nome?
- Ah, non guardare me - disse subito Naruto, agitando le mani davanti. - Nemmeno Kurama mi sopporta quando canto!
- Purtroppo neppure io sono messo meglio, quanto a intonazione...
- E poi, per avere successo, dovrebbe essere anche un cantante bello e figaccione!
- E allora campa cavallo!

Per un attimo restammo incerti e indecisi sul da farsi.
Trovare un cantante bello e intonato, così di punto in bianco, non era certo facile.
Ad un tratto però, guardandoci l'un l'altro negli occhi, ci mettemmo a sorridere come due deficienti e ritenemmo di avere la soluzione a portata di mano.

- MA CERTO !!!

***

- Qualcuno può spiegarmi cosa ci faccio qui, per favore?

Il povero Kakashi era alquanto perplesso, soprattutto considerato che io e Naruto lo avevamo "prelevato" senza spiegargli un accidente di niente. In men che non si dica, il jonin si trovava in piedi sul palcoscenico della Sala dei Concerti di Konoha. Microfono alla mano e impianti collegati, mancava solo che il sipario si aprisse sul pubblico che in breve era andato a riempire completamente la platea.
Ma questo era prevedibile.
Era bastato mettere fuori la locandina, con il nome di Kakashi Hatake in bella mostra, per attirare le kunoichi del villaggio come mosche sul miele.
Adesso bisognava solo spiegargli brevemente la situazione, anche perché in sala si stava già scatenando una tempesta ormonale, e difficilmente gli ANBU sarebbero riusciti a mantenere la calma ancora per molto.

- E questo è tutto - concluse Naruto, mostrando a Kakashi il testo della canzone. - Pensi di poterci fare questo favore, Maestro Kakashi ?
- Beh, io veramente...
Ti supplico - gemetti io, buttandomi davanti a lui in ginocchio. - Si tratta di infondere coraggio e di rincuorare centinaia di fanwriters!
- Capisco, ma io che ci posso fare?
- Tutto: il tuo carisma, la tua presenza... Kakashi, il futuro delle fanfiction è nelle tue mani !!!

Il jonin mi guardò come se fossi matto.
Frattanto il pubblico cominciava a scalpitare, perché tutte volevano Kakashi sul palco, e gli ANBU non riuscivano più a calmare la folla.
Kakashi meditò in silenzio, sfregandosi il volto mascherato con l'indice, e alla fine acconsentì.

- D'accordo - mormorò rassegnato.

Subito presi a baciargli i piedi, con reverenza e rispetto senza fine, e lui pensò bene di correre immediatamente in scena per liberarsi del sottoscritto.
Il suo ingresso fu accolto dalle luci della ribalta e da un'ovazione oceanica di applausi.

- KA-KA-SHI !!! KA-KA-SHI !!!

Le kunoichi erano come impazzite e, gridando a squarciagola, tenevano alti striscioni e cartelli con scritte del tipo: "Kakashi ti adoro", oppure "Hatake sei la mia droga"...
Il jonin esitò incerto per un attimo dopodiché, una volta partita la musica, si lasciò andare e prese a gesticolare col microfono. La giacca aperta sul petto muscoloso, Kakashi Hatake era diventato l'idolo delle kunoichi... e forse anche di qualcuno che sta leggendo questa storia!

***

TIENI IL FANDOM 
( parodia di: “Tieni il Tempo” - M. Pezzali - 883 )

 

( intro strumentale )

Se una storia
si scriverà
nessuno se la caga
e mai la commenterà
Lascia perdere
tutta quella gente
che per sfottere
dirà che non vale niente

( interludio )

Sono sempre pronti
a giudicare i personaggi che fai
come li vesti
e con chi li accoppierai
Ma non te la prendere
tanto sarà sempre così
devi solo scrivere
che te li leverai di qui

Entra nella storia
sogna e butta fuori quello che hai
Fai partire il ritmo
quello giusto
datti una mossa e poi...

TIENI IL FANDOM
Con la testa con le mani
TIENI IL FANDOM
Non fermarti fino a domani
TIENI IL FANDOM
Vai avanti e vedrai
TIENI IL FANDOM
La storia non finisce mai

( interludio )

i siti grigi che vedi
quando guardi fuori da qui
anche se non ci credi
sono quasi belli per chi
sa trovare nei cuori
quello che li apprezza
e allora stattene fuori
lontano da chi te li disprezza

( interludio )

Non ti lasciare andare
se non ti segue più
gente che se la tira
ma non sa che tu
sai come fantasticare
e quando scriverai
faranno a gara
per fare quello che farai

Entra nella storia
sogna e butta fuori quello che hai
Fai partire il ritmo
quello giusto
datti una mossa e poi...

TIENI IL FANDOM
Con la testa con le mani
TIENI IL FANDOM
Non fermarti fino a domani
TIENI IL FANDOM
Vai avanti e vedrai
TIENI IL FANDOM
La storia non finisce mai

TIENI IL FANDOM
TIENI IL FANDOM
TIENI IL FANDOM
TIENI IL FANDOM

TIENI IL FANDOM
Con la testa con le mani
TIENI IL FANDOM
Non fermarti fino a domani
TIENI IL FANDOM
Vai avanti e vedrai
TIENI IL FANDOM
La storia non finisce mai

TIENI IL FANDOM
TIENI IL FANDOM
TIENI IL FANDOM
TIENI IL FANDOM

TIENI IL FANDOM !!!

***

FINE

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: telesette