Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: just_silvia    05/10/2012    1 recensioni
**28/11/2012 L'epilogo**
...E se nel rievocare l'incontro di Lily e Snape all'ingresso della Torre dei Grifondoro , il Mago avesse volutamente omesso qualche dettaglio?
Be' ho sempre adorato Lily&Sev e ho cercato di spiegare i motivi per cui le strade dei due innamorati si sono divise ad un certo punto della loro vita e poi di nuovo rincontrate fino al doloroso epilogo.
Questo racconto narra dei momenti della vita di due coppie d'innamorati, nascosti nella versione ufficiale di HP :) ...
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Severus Piton, Sirius Black | Coppie: James Potter/Sirius Black, Lily/Severus
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Da quando è diventato Professore di Pozioni ha decisamente poco tempo per me…» brontolava Lily mentre cambiava il pannolino ad un assopito Harry.
Severus per l’ennesima volta era stato trattenuto a Hogwarts. «Puoi uscire tu se vuoi…» propose al marito.
«No, resto con voi. Sirius vuole controllare Peter, ha dei sospetti. Dopo che quel tizio l’ha ingannato, non si fida nemmeno di sua madre».
«Siamo stati troppo ingenui, James. Cioè, un uomo ti adesca in un bar e ti dice: “So che cerchi Tu-Sai-Chi, io posso darti quest’informazione…”. Troppo bello per essere vero, non trovi?»
«Invece voleva solo sapere se era lui il nostro Custode Segreto» sospirò il ragazzo. «Ho un brutto presentimento, sai? Spero di sbagliarmi» prese Harry dalle braccia di sua madre. «Lo metto a nanna…» il neonato già riposava beatamente.
James salì le scale e Lily pensierosa si concentrò sull’ultima frase del marito. Voldemort li avrebbe trovati? In quel momento sentì l’urgenza di chiedere scusa a Severus, si era di nuovo arrabbiata per l’ultima buca che le aveva dato. Pensò di inviargli un biglietto ma nel frattempo scese il ragazzo.
«E’strano essere soli, vero Lil?»
«Tra le nostre vite private ed il piccolo Harry non abbiamo più avuto occasione di parlare» si accomodarono entrambi sul divano, accendendo la tv su un canale babbano che fece solo da sottofondo.
«Cosa hai intenzione di fare con Snape?»
«Non abbiamo progetti, anche se spesso ci penso…»
«Ti piacerebbe sposarlo o avere dei bambini con lui?»
«Il matrimonio non è importante. Ho promesso di essere tua moglie, Sev lo sa, mi tirerò indietro quando me lo chiederai tu.»
«Vorresti un figlio da lui?»
«Non te lo nego, ma credo che ci penserò quando Harry andrà ad Hogwarts.»
«Anche io e Sirius facciamo progetti per quel periodo.»
«Spero che tu ed io rimarremo sempre amici così…» Lily si accoccolò alla sua spalla e James allungò il braccio dietro la testa.
«Io giurerei di sì» le baciò la tempia.
«Ce la faremo in undici anni a liberarci del fardello di Tu-Sai-Chi?»
«Non ho una buona sensazione in merito, quindi non commento» il ragazzo indurì la postura.
«Cambiamo argomento, ok?» James si limitò ad annuire con la testa. «A volte mi chiedo: se tu non mi avessi proposto di sposarti per copertura, chissà se sarei finita con Severus lo stesso…»
«Io invece mi chiedo: se non avessi incontrato Sirius, con chi sarei finito? Una donna o un uomo? E se non avessi incontrato te, se non avessimo avuto questa sintonia, avrei avuto il coraggio di chiedere di fare quest’accordo ad un’altra?»
«Se non avessi saputo per certo che ti piaceva Black, magari mi sarei innamorata di te.»
«Se Severus non fosse mai esistito, magari sì. Tu e lui siete… fatti per stare insieme, e non sai come mi pesa dire questa cosa…»
La tranquillità della serata dovuta alla ritrovata complicità dei due amici, fu interrotta da un forte rumore causato dello sbattere della porta d’ingresso.
James guardò sconcertato Lily, che rimase immobile. Il ragazzo scattò in piedi in un secondo e si diresse verso quel frastuono.
«Lily, prendi Harry e scappa. È lui! Vai! Corri! Cercherò di tenerlo a bada!»
Fu in quel momento che Lily si destò dal suo incubo. Scattò dal divano e corse su da Harry. Aveva paura, tanta paura.
Arrivò velocemente e cercò di prendere in braccio il piccolo. Sentì qualcuno cadere. «Oddio, James, no» sussurrò poi la porta si spalancò e l’ingresso del Signore Oscuro fu anticipato da una risata sgradevole.
Riposò Harry,che nel frattempo si era svegliato, nel suo lettino.  Si mise davanti alla culla in posizione di protezione.
«Non Harry, non Harry, ti prego non Harry!» implorò singhiozzando.
«Fatti da parte stupida ragazza…fatti da parte adesso.»
«Non Harry, per favore no, prendi me, uccidi me al suo posto…» il malvagio Mago rispose con un’altra stridula risata. «Non Harry favore ... abbi pietà ... abbi pietà ...»
Voldermort sogghignò ancora e puntò la bacchetta. Lily decise come agire, non c’era altro da fare.
#
Troppo tardi, troppo tardi aveva scoperto quello che era successo. Sirius aveva tradito James e Lily e Voldemort si era diretto a casa loro. Non poteva essere che Black, il Custode Segreto.
Aveva mentito a Lily, fingendo di non conoscere i progetti del capo dei Death Eaters, quando invece era stato lui ad avvertire Dumbledore non appena scoperto i progetti dell’Oscuro Signore. Aveva promesso al Preside di mantenere il segreto.
Pregò che Voldemort avesse lasciato in vita Lily come gli aveva supplicato lui stesso, ma la ragazza non gliel’avrebbe perdonato, non avrebbe mai superato la morte del suo amatissimo figlio.
Entrò a casa dei coniugi Potter e all’ingresso trovò James disteso e morto sul pavimento. Si stupì di scoprirsi annientato nel vederlo in quello stato. Non era riuscito a fermare il Nemico e Lily dov’era?
Sentì un bambino piangere. Se il piccolo Harry era sopravvissuto forse c’era ancora speranza per la sua Lily. Corse velocemente le scale, orientandosi con il pianto di Harry. Raggiunta la stanza trovò Lily accasciata al suolo, Il bambino era in piedi nella culla e piangeva disperato.
Severus si sentì venir meno nelle gambe, riuscì a stento ad arrivare al corpo di Lily. Cadde di fianco a lei e la abbracciò, iniziò a cullarla piangendo disperato. Sperò che il suo cuore in frantumi, smettesse di battere. Pregò di poter raggiungere Lily al più presto.
#
Alla fine anche Sirius arrivò sul luogo del massacro. Aveva in precedenza organizzato con James e Lily di “controllare” Peter e così aveva fatto quella sera.
Quando aveva scoperto che Pettigrew non era nel suo nascondiglio, Sirius si era preoccupato e, velocemente, con la sua moto volante era corso da Godric's Hollow.
Quello che vi trovò fu solo distruzione e morte.
Hagrid era lì e cercò di confortarlo, ma non c’erano parole che lo avrebbero consolato. Il ragazzo raccolse quel poco di decenza rimasta e riuscì a non lanciarsi sul corpo di James.
«Prendo Harry con me» balbettò in totale stato di confusione. «Sono il suo padrino, James avrebbe voluto così.»
Tuttavia, Hagrid aveva ricevuto degli ordini precisi da Dumbledore. Harry doveva essere portato da sua zia a Privet Drive.
Sirius non ebbe nemmeno la forza di protestare, si allontanò da quella casa in fretta a piedi. Quando Hagrid gli ricordò della moto, Sirius gli disse che poteva tenerla. «Io non ne ho più bisogno.»
 
 

Capitolo durissimo da scrivere, per molti dettagli ho consultato questo sito:
http://www.hp-lexicon.org/timelines/essays/timeline_potters.html
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: just_silvia