Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lys    18/04/2007    3 recensioni
"...una tomba senza nome. Una figura piange sola davanti ad essa..." Scritta in un momento di tristezza.
Genere: Triste, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Hermione Granger, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

UNA ROSA ROSSA

 

Una tomba senza nome.

Una figura piange sola davanti ad essa.

Tutto è così assurdo. Non doveva succedere tutto questo, non doveva.

Il sole illumina gli alberi rigogliosi e i fiori che crescono vivaci in qull'ambiente cupo e desolato. La primavera è arrivata prepotentemente pochi giorni prima.

Ti ho portato una rosa rossa. Una rosa per il nostro anniversario.

Nulla poteva tornare com'era, nulla.

Se fosse tornata indietro avrebbe fatto qualcosa di più.

Gli sguardi, i commenti della gente, la loro stupidità.

Quante volte era intervenuta per difenderla? Quante volte l'aveva vista scuotere la testa dicendo "hanno ragione"? Quante volte l'aveva sentita singhiozzare in bagno troppo orgogliosa per chiederle conforto?

Conforto, che parola stupida.

Vedeva l'espressione di lei farsi sempre più sofferente e le aveva anche detto: "Solo con te sto bene", ma non aveva dato il giusto peso a quella frase e adesso era troppo tardi.

Si era uccisa.

No, non si è uccisa. L'hanno uccisa.

Loro.

Con i loro sguardi, con le loro parole.

Il colpo di grazia era stato quello dell'altra mattina.

Cercava un posto di lavoro al Ministero, ma le avevano detto che col suo cognome sarebbe stato difficile trovare un lavoro, dopo che i suoi genitori erano stati mandati ad Azkaban come Mangiamorte.

Il mondo magico non la voleva.

Aveva pianto tutta la notte tra le sue braccia e non aveva saputo come consolarla.

Lei, Hermione Granger che non sapeva cosa fare.

Le aveva dato tutto il suo amore, ma non era abbastanza. Aveva capito troppo tardi quanto radicato fosse il senso di rifiuto che provava per se stessa.

Come ho fatto a non capirti?

Non riusciva a non piangere. Erano passato solo quattro giorni. Come avrebbe potuto passare la sua vita senza di lei?

Perchè l'hai fatto? Io ti amo.

Anche io stavo bene solo con te. Le persone che mi circondano non mi capiscono, solo tu mi capivi e amavi per quello che sono.

Senza smettere di piangere la ragazza appoggia la rosa sul marmo bianco della tomba e se ne va barcollando leggermente.

Il giorno dopo i giornali avrebbero dato la notizia del ritrovamento del cadavere di Hermione Granger. Accanto a lei nessun biglietto che giustificasse un gesto simile, solo una rosa rossa, e una foto di lei e la sua fidanzata, Pansy Parkinson (da poco morta suicida), che sorridono felici alla macchina fotografica.

 

Ringrazio chi ha letto e se vi va fatemi sapere che ne pensate.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lys