Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: GWatcher    06/10/2012    12 recensioni
Faccia Libro è il Male. Pian piano sta distruggendo il mondo attraverso la sua nullafacenza contagiosa. In altre parole: i tanti motivi per cui in Paradiso non c'è Facebook...
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Parte Terza

 

Quando si scrive una trilogia, solitamente, la terza ed ultima parte deve essere quella più eccitante, narrata in modo eccellente e ricca di colpi di scena, per regalare al lettore le ultime emozioni e chiudere decentemente il racconto. Ecco, poiché non ho assolutamente voglia di fare nessuna di queste cose elencate, causa pigrizia, ho deciso che questo non sarà l’ultimo capitolo (i recensori si preparano ad una rivolta con fuoco e forconi). Ma, a dire il vero, siamo comunque vicini alla fine, visto che avevo inizialmente pensato il tutto come una one shot, ma tant’è.

Mio fratello è un coglione. Io sono un coglione. Mark Zuckerberg è un coglione. Tu, lettore che stai leggendo, sei un coglione, perché sprechi tempo prezioso a leggere merdate (come questa).

Adesso, accontentati i masochisti, posso finalmente giungere al punto e parlare della mia ultima riflessione liturgica, idealizzata ovviamente in momenti seri ed inopportuni, in cui dovevo fare qualcos’altro di molto più importante (vedi: studiare).

Allora, dall’angolo impariamo tutti insieme, mi sono reso conto che Facebook è un luogo di peccato e perdizione molto più dei siti porno. A parte che il porno c’è indifferentemente, ma è porno ancora più pornamente porno: perché quel porno (la parola porno non è volutamente ripetuta) è porno di gente che conosci. Magari è porno di quella ragazza che ogni domenica vedi in chiesa con la gonna lunga e il velo musulmano in testa, che poi va a casa e si spoglia per fare le foto zozze e provocanti da pornostar. Oppure porno della vicina di casa quarantenne, che vedi tutto il giorno pulire la casa, con tanto di sobria veste a fiorellini che grida “i am in menopausa”. La stessa signora con la veste a fiori che poi su Facebook ne mostra altri di fiori … appassiti però. Ma, vorrei chiedere a queste leggiadre fanciulle dal bel culo dai bei capelli … cose le spinge a spogliarsi dinnanzi a miliardi e miliardi di persone? Vorranno  diventare tutte pornodive? Questa (il momento in cui vi accorgete che ho evidenziato una parola diversa …) cosa mi sconcerta, e mi fa porre tante domande esistenziali.

Ovviamente ho scoperto tutto l’ultima volta che ho liquidato Andrea dal PC. Nonostante delle sue abitudini cazzare possa farne a meno, ho trovato lo stesso la sua homepage aperta e visto che non mi faccio mai i cazzi miei l’ho visitata.

Così, io l’avevo già vista la fighetta che pavoneggia con la figa in qualche foto figa per far vedere quanto è figa (lo ammetto, oggi non mi vengono in mente sinonimi meno offensivi), ma ho creduto che fosse un caso isolato, tipo quell’amica per definizione un po’ dolce un po’ troia che nella comitiva non può mancare. Quindi, come al solito, ho stilato le mie ipotesi: o mio fratello frequenta una comitiva di troie o tutte le ragazze sono troie. Visto che mi incuriosisco, proseguo nella formulazione di strambi pensieri: o mio fratello è beato tra le donne o è … gay.

Allora, l’ho già detto che non sono bravo nel formulare palpabili soluzioni. Ho bisogno dei fatti, delle cose concrete. Allora scaccio  via ogni futile pensiero, e torno all’elemento principale: ?

Che poi non c’è, non lo so nemmeno io perché spio ancora il fagiano su FB. Così come non so perché sto scrivendo questo testo (e mi meraviglio che qualcuno stia leggendo, non a caso ho evidenziato la parola porno per attirare nuovi lettori, magari pervertiti). The life is strange.  

Tuttavia, mi sono rimasti pochi righi prima della conclusione, perciò qualcos’altro dovrò pure inventarmi riguardo questa delirante piattaforma virtuale fatta di chat e deretani. Invoco Erika, che è pur sempre l’immacolata della nuova generazione, e mia personale ispiratrice (mi prendete per pazzo se vi dico che una mia amica ha addirittura la sua foto sul telefono? Quella della libreria con il libro in mano?). Ho paura che qui mi denunciano, meglio concludere qua (mi dispiace manca il quo ma proprio non sapevo dove azzeccarlo). Vi anticipo solo che per giustizia paritaria, visto che in questo capitolo si è parlato di vagine, nel prossimo ci saranno i peni. E non sto scherzando.


  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: GWatcher