Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: angelikfire    20/04/2007    7 recensioni
Come si sentiranno Harry, Ron ed Hermione l'ultimo giorno di scuola? E noi fan? Nota: One-shot
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Premessa: questa one-shot non tiene conto degli avvenimenti del sesto e del settimo libro. E' ambientata a Hogwarts l'ultimo giorno del settimo anno di Harry. E' legata a ciò che qualche anno fa immaginavo fosse l'ultimo giorno di scuola per il trio (e l'ultimo libro per i fan) e quindi ci sarà qualche sentimentalismo di troppo.  Chiedo scusa già da adesso se avrò involontariamente plagiato qualche vostra storia o se avrò trattato argomenti triti e ritriti, ma è inevitabile. E' la mia prima fan fiction su Harry Potter, spero vi piaccia.

 

 

Good-bye, Hogwarts!

(Addio, Hogwarts!)

 

 

 

Un inconsueto splendido sole illuminava un pomeriggio che si stava avventurando verso la sua fine. Non era un pomeriggio qualsiasi, però. Era l'ultimo giorno a Hogwarts per i ragazzi del settimo anno. Molti di loro festeggiavano la fine delle scuola, ma altri avevano preferito rimanere soli.

Harry era seduto in riva al lago, e fissava quel castello dove aveva passato gli ultimi sette anni della sua vita. Hogwarts ormai faceva parte di lui; quanti momenti belli-emozionanti-avventurosi-tristi-tragici-imbarazzanti-agghiaccianti aveva passato lì! Quel castello era stato il teatro di quegli ultimi sette anni... Doveva così tanto a quel posto! Era proprio lì che i suoi genitori si erano conosciuti; era lì che aveva incontrato Ron ed Hermione; era quello l'unico posto che poteva chiamare casa. Uno degli unici posti - Tana esclusa - dove qualcuno gli aveva voluto bene...

- A cosa stai pensando, Harry?- Hermione interruppe i suoi pensieri. Evidentemente era appena arrivata.

- Già, perché sei qui?- chiese Ron, arrivato insieme alla ragazza.

- Niente... pensavo a questi anni...- rispose Harry, mentre i suoi due amici si sedevano ai suoi lati.

- Potremmo pensare insieme, che ne dite?- propose Ron

Harry e Hermione sorrisero, e i tre si voltarono contemporaneamente per guardare il castello.

- Dio, quanto mi mancherà questo posto- mormorò Hermione, quasi in lacrime.

Harry e Ron non replicarono; Hermione aveva espresso oralmente ciò che anche loro pensavano. Dopo qualche minuto di silenzio, Ron disse: - Comunque a me non mancheranno per niente le lezioni con Piton!-.

Harry sorrise. Probabilmente a lui sarebbero mancate pure quelle. Non era da lui quel comportamento: aveva superato tante perdite, ma questa volta era diverso... Non stava lasciando un posto, ma si stava lasciando dietro le spalle un pezzo intero della sua vita... E non un pezzo qualsiasi, ma quello più importante, più intenso... Si stava chiudendo un capitolo, un capitolo bellissimo.

Anche se non poteva saperlo, Harry si sentiva come si era sentita la sua ideatrice quando, in quella triste stanza di albergo, aveva scritto l'ultima parola dell'ultimo libro della saga.

Anche se non potevano saperlo, Harry e J.K. Rowling si sentivano come si sarebbero sentiti i loro fan, leggendo l'ultimo capitolo della saga.

Anche se nessuno lo sa, Harry si sentiva come mi sento io adesso. Adesso mentre attendo con paura e malinconia l'ultimo capitolo della storia di Harry, l'ultimo capitolo della mia adolescenza.

 

 

 

Fine! Sono sicura che sarà una schifezza perché ho iniziato a scrivere di getto, senza sapere dove andavo a parare (e penso che lo avrete notato dalla fine "melensissima"). Non avevo previsto questo finale, ma mi è passato per la mente e l'ho scritto. Mi stupisco da sola perché non sono proprio il tipo da sentimentalismi, ma ho usato questa fan fic per sfogare ciò che penso da qualche tempo a questa parte... Non voglio che Harry Potter finisca!

Vi chiedo scusa per avervi coinvolto nei miei problemi mentali. Per favore recensite, anche solo per confermare la mia tesi sulla morte di tutti i miei neuroni!!!

 

 

Angelikfire

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: angelikfire