Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: amnesiaL1996    09/10/2012    1 recensioni
Che fine hanno fatto i figli dei nostri eroi? Tutti ad Hogwarts naturalmente! Ed è di loro che io ho deciso di scrivere,di loro e della scoperta,da parte di questi ragazzini un pò viziati e capricciosi ma tutti diversi,di una cosa importantissima: l'amore.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L.O.V.E.

 

29. Pigiama party con sorpresa

Le quattro Serpi si buttarono sui cuscini che avevano sparso sul pavimento al centro della camera.

<< Allora,che avete fatto ieri sera? >> chiese Lily prendendo un pasticcino dal vassoio davanti a lei.

<< Chi inizia? >> fece Isabel << Io no >> aggiunse subito dopo.

<< Io no >> esclamò Lily velocemente.

<< E neanche io >> fece Kate guardando Roxanne.

<< Cosa? Oh,io vi odio! >> sbuffò lei prendendo un dolcetto al cocco.

Lo assaporò con calma,cercando di non far arrivare presto il momento di raccontare tutto alle sue amiche. O meglio,a Kate.

Dopotutto aveva baciato suo fratello… E le era pure piaciuto…

<< Ehi? Noi stiamo aspettando >> la incalzò Isa.

<< Bhé,c’è stato un ragazzo con cui ho ballato in effetti… >> iniziò lei prendendo il discorso alla lontana.

<< Uff,non ci interessa sentire una bella favola! Vogliamo nomi! >> esclamò Lily.

<< Gabriel… >> mormorò la Weasley guardando di sottecchi Kate.

La ragazza quasi si strozzò con il pasticcino che stava mangiando.

<< Che cosa?! Mio fratello?! >>

<< Si… Bhé,lui mi si è avvicinato facendo il cretino perché non mi aveva riconosciuto… Poi però abbiamo ballato insieme e abbiamo iniziato a chiacchierare e…mi sono divertita >> terminò con un sorriso.

<< E l’hai baciato? >> chiese piano la Zabini. Non era sicura di volere che suo fratello e la sua migliore amica stessero insieme… Ma dopotutto lei,con Fred…

<< Si… >> Roxanne sembrò farsi piccola piccola nel pronunciare quell’unica sillaba,poi però continuò << Cioè,lui ha baciato me,appena fuori dalla porta della Sala Grande. È stato molto dolce… >>

<< Quindi…ti piace Gabriel? >> domandò Lily esprimendo il pensiero di tutte.

Annie arrossì e iniziò a balbettare cose senza senso. Poi chiuse gli occhi e disse solo: << Si >>

Riaprì gli occhi lentamente e si voltò verso Kate << Ti da fastidio? >>

La bruna si morse un labbro non rispondendo alla domanda.

<< Ti devo dire una cosa >> prese un enorme respiro e poi disse tutto di filato << Io-ho-ballato-con-tuo-fratello-e-ci-ho-provato-con-lui-e-l’ho-baciato-e-mi-piace-da-morire >>

<< Eh? >> chiesero in coro le sue amiche.

<< Ho ballato con Fred. Poi siamo andati nel giardino pensile e l’ho baciato… >> sorrise << Gli sono praticamente saltata addosso >>

Poi si girò verso l’amica.

<< Mi perdoni Roxy? >>

Roxanne prese a fissare il vuoto,pensierosa.

<< Ok,ok. >> fece Isabel << Quindi tu,Kate,stai con il fratello di Roxy e tu,Roxanne,stai con il fratello di Kate? >>

<< Io non sto con Fred,cioè… Ci uscirò sabato,forse. Glielo devo chiedere >>

<< Io e Gabe andiamo insieme ad Hogsmeade ma non stiamo insieme per ora >> poi Roxanne si voltò con un sospiro verso Kate << Senti,io accetto che tu stia con mio fratello se tu accetti che io stia con tuo fratello >>

<< Ci sto,anche se sarà strano… >> le due amiche si sorrisero e poi si voltarono verso Lily.

<< E tu che hai fatto al ballo? >> le chiese la cugina.

<< Ballato con qualcuno,ma nessuno in particolare… >> rispose lei con noncuranza.

<< Sicura? >> fece Roxanne con un sorrisetto malizioso.

<< Si certo,nessuno era degno di me ieri sera >> rispose la rossa con un finto sorriso << Tu Isa? >>

Immediatamente l’attenzione di tutte venne spostata sulla piccola Nott,che però fissò solo il viso di Lily,torturandosi le mani.

Il suo era l’unico parere importante in quel momento.

<< Ho ballato con Hugo. È davvero dolce e lui mi piace davvero,vorrei creare qualcosa tra noi,ma per adesso non ci siamo neanche baciati… >> confessò Isabel con un sorriso dolce.

Lily si immobilizzò all’istante e allora la bionda continuò:

<< Lils,lo so che per te è come un fratello e che l’ultima cosa che vorresti è vederlo soffrire,ma questa volta è diverso. Io ci tengo davvero,gli ho sempre voluto bene come un amico ma poi ieri è cambiato qualcosa e… >> si bloccò d’un tratto e guardò Lily che non parlava,fissandola semplicemente.

La Potter la guardò ancora qualche secondo,interminabili per la sua migliore amica,poi sospirò.

<< Ok. Esci con Hugo se vuoi. Ma se… >>

Isabel la bloccò saltandole al collo.

<< Grazie! Ti giuro,ti prometto… >>

<< Si,si… >> Lily sorrise,liberandosi dalla presa che la stava strangolando.

Voleva un mondo di bene alle sue amiche,ma non se la sentiva di raccontare la sua sera di Halloween.

Quando era scappata dalla festa,dopo quel bacio,era tornata in camera senza neanche accorgersene e,dopo essersi cambiata,aveva preso una coperta ed era andata al suo posto,il suo angolino sulla torre di Astronomia. Andava spesso lì,sin dal suo primo anno,quando voleva stare sola,aveva bisogno di pensare o semplicemente aveva voglia di guardare le stelle. Si sdraiava lì e osservava quella miriade di puntini luminosi che brillavano nell’oscurità della notte. E così aveva fatto quella sera,stando lì quasi in stato di trance,persa nei suoi pensieri. La mattina dopo era andata direttamente a colazione,ma a quanto pare le sue amiche non si erano rese conto della sua assenza.

<< Ehi Lils,ci sei? >> le chiese Roxanne vedendola assorta.

<< Si certo! Ragazze,quando fissiamo la prossima seduta di shopping? >>

E così presero a chiacchierare,in una serata che sembrava una delle tante che avevano fatto insieme ma che invece era molto diversa.

Ma era solo l’inizio del cambiamento.

 

 

S.d.A.:

Non so che dire!!! Non mi è piaciuto molto come è uscito questo capitolo,ma è solo di passaggio… Bhé,sempre se esistono capitoli di passaggio in questa storia! A me sembra che in ognuno succeda qualcosa o venga rivelato qualcosa che serve per lo sviluppo della storia e dei personaggi. So che 29,sono un sacco di capitoli per appena due mesi di scuola ma… I’m sorry,dovrete sorbirmi ancora a lungo! xD

Comunque,vi piace la passione di Lily per l’Astronomia? Io non ne so molto,ma è una cosa che mi ha sempre affascinato… Questa potrebbe essere un occasione per fare qualche ricerca…

A presto… Nessie

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: amnesiaL1996