Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nialls_Wife    09/10/2012    4 recensioni
La professoressa Hottavolle appoggia il Cappello Parlante sui miei capelli neri.
“Potter, un altro Potter... cosa debbo fare con te? Oh, aspetta, so benissimo invece dove collocarti...”
Grifondoro, ovvio! Come mio nonno, come mio padre, come mio fratello James!
“...Serpeverde!”, annuncia il Cappello.
Genere: Drammatico, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Albus Severus Potter/Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cammino con Scorpius Lucius Malfoy per i corridoi di Hogwarts e penso: non ci potrebbe essere nulla di più insolito nella mia vita in questo momento.
Fino a neanche tre ore fa non avevo mai parlato con lui e ora sembrava non potessi fare altro.
Aveva un non so che di ipnotico ogni volta che apriva quella bocca. Era affascinante.
Mi aveva raccontato parte della sua esperienza alla Cerimonia dello Smistamento avvenuta diversi anni prima e non potevo non notare la somiglianza che ci accumunava.
“Sai quando ho sentito chiamare il mio nome ho avuto... un colpo al cuore, ecco.
Pensavo che se non fossi stato smistato a Serpeverde per una qualsiasi ragione... avrei deluso mio padre e non solo!
Nella mia famiglia ci sono sempre stati solo ed esclusivamente Serpeverde e non potevo permettermi di capitare in nessun’altra Casa, tantomeno Tassorosso”.
“Lo stesso valeva per me: tutti Grifondoro, credevo di non poter essere da meno e invece? Serpeverde!
Mio padre disse che non faceva nulla, che la casa di Seperverde aveva guadagnato ‘un meraviglioso giovane mago’.
I primi anni è stato difficile: non volevo relazionarmi con nessun Serpeverde e passavo il tempo con mia sorella Lily, mio fratello James e i miei cugini Rose e Hugo. Poi, quando iniziai a farmi amicizie tra i Serpeverdi capii di aver avuto dei pregiudizi: ci sono molti ragazzi intelligenti e simpatici, insomma... non sono tutti figli di papà”.

Arriviamo all’aula di erbologia ed entriamo.
I banchi sono quasi tutti occupati tranne uno, circondato da banchi su cui sono sedute solo ragazze.
Ci scambiamo uno sguardo in cui i miei occhi dicono: “dobbiamo sederci lì in mezzo e sorbirci le risatine e i pettegolezzi che si scambieranno durante l’ora”. Scorpius invece sospira e sembra dire: “ci tocca”.
Questo scambio di sguardi mi fa sentire bene, felice: sento che c’è una certa compatibilità, ci capiamo al volo e questo mi piace.
Non mi era mai capitato con nessuno e sapere che con lui ho questo feeling mi fa aquisire sicurezza e vado a sedermi con spavalderia al posto libero rischiando di inciampare sulla borsa di Meredith Bulstrode, che rovina la mia entrata trionfale.

La lezione è al suo quarantasettesimo minuto.
Situazione: professoressa chinata dinnanzi ad un bubotubero che non ha alcuna intenzione di ‘donarci’ il suo prezioso pus gialloverde dall’odore rivoltante in grado di curare l’acne.
Studenti in piena fase ricreativa con sottofondo le risate simili ai ragli di un asino della Bulstrode.
Io e Scorpius parliamo del Quidditch. Lui è il battitore della squadra e io... beh sempre onorando mio padre, cercatore di Grifondoro, il più giovane cercatore che Hogwarts abbia mai avuto da un secolo... io sono un tifoso.
Non un tifoso qualsiasi, quel genere di tifoso che alza bandierine verdi, sciarpe e per poco anche il direttore della Casa ogni qualvolta che facciamo punto. Mio padre sarebbe fiero, come no.
Mentre mi parla le mie orecchie dirigono la loro attenzione verso il banco dietro al nostro in cui Eleanor Rowling e Perrie Collins stanno parlando del mio compagno di banco.
“Dici che ho possibilità con Malfoy?”, chiede sussurrando Eleanor.
“Certo! Non hai visto come ti ha guardata appena è entrato? Se fossi in te mi farei avanti stasera, dopo la cena! Chiedigli di andare da Madama Piedi di Burro o Mielandia insieme questo week end!”, le suggerisce la bionda.
Ascolto questo breve tratto di conversazione, ignoro ciò che mi sta dicendo Malfoy e quando lui smette di parlare per avere una conferma della mia attenzione o un parere, il bubotubero emette uno spruzzo che colpisce proprio il mio vestiario.
La classe scoppia in una risata e io, rosso in volto, fuggo nei bagni.

Cerco di lavarmi come meglio posso il viso tentando di rimuovere il tanfo letale con il sapone. Sento che fuori dal bagno delle voci femminili e, anche senza volerlo ascolto le loro parole.
“Hai visto il Serpeverde biondo che oggi camminava con Potter? Non è bellissimo? Quei suoi occhi sono così ipnotici e i suoi capelli biondi, tendenti all’argento...”.
Con uno scatto esco dal bagno passo davanti alle due ragazze postate lì fuori e la mia bocca si apre ed emette le seguenti parole: “i suoi capelli sono color platino, non è difficile!”. Mi guardano con la bocca aperta come se le avessi insultate e continuo a camminare.
Pochi metri dopo le mie parole mi attraversano la testa. Perchè ho detto quelle parole? Non è affar mio il colore dei capelli di Scorpius e non è ancor più affar mio se la gente non sa di che colore siano.
Ma andiamo! Chi non sa che  i capelli di Scorpius-sono-un-misterioso-e-tenebroso-Malfoy  sono platino!
Hanno un colore così inconfondibile, come i suoi occhi d’altronde.

Rallento. Aspetta un momento ma a cosa sto pensando? Sto riflettendo sul coloriche tingono il suo viso cereo?
Perchè ci sto pensando?
Sono nervoso e non è per la figura poco felice che ho fatto in classe.
Sento un’agitazione che mi parte dallo stomaco fino al petto.
Che mi succede?
 
Spazio autrice:
salve gente sono viva (non importa a nessuno) e sono qui con un nuovo capitolo che spero vi piaccia!
Chi ha notato Eleanor Rowling e Perrie Collins?? Scusate non ho resistito e ho ficcato nel capitolo anche la figlia di Millicent Bulstrode!
Comunque: se vi piacciono le mie storie ne ho alcune che vorrei suggerirvi! Le trovate sul mio profilo.

Per i potterheads:

  • I malandrini
  • Hermione J. Granger
  • 31 ottobre 1981 - l'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte
Per le lovatics:
  • Lame di forbici
Per le directioners:
  • I love you, please don’t hurt yourself
A presto!
Nialls_wife
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nialls_Wife