Film > Batman
Segui la storia  |       
Autore: batty    10/10/2012    8 recensioni
Batman, durante una missione notturna, trova e salva una bambina e decide di adottarla .
La piccola è destinata a cambiare la sua vita e con il suo sacrificio a salvare l'intera Gotham.
Genere: Azione, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Batman aka Bruce Wayne, Joker aka Jack Napier, Nuovo personaggio, Quasi tutti
Note: Movieverse, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era buio ormai e Bruce, sfinito, si alzò dalla sedia e si diresse verso la finestra della stanza. Quella notte nel cielo cupo di Gotham, per la prima volta, si vedevano le stelle e l’uomo si perse ad ammirare quella miriade di luci così belle eppure così fredde e distanti.
Erano passati ormai cinque giorni ma Ania ancora non mostrava segni di ripresa e il giovane miliardario era diventato l’ombra di ciò che era: la barba incolta,le occhiaie evidenti , ingobbito sotto il peso del dolore mentre la speranza si affievoliva ogni momento di più. Sospirò. Se c’era un dio da qualche parte lo pregò con tutte le sue forze di fare qualcosa … doveva fare qualcosa.
Solo ora realizzava appieno quanto Ania fosse diventata fondamentale nella sua vita, era il sole attorno a cui girava la sua intera esistenza, la ragione che gli impediva di lasciarsi andare e estraniarsi dal mondo. Non riusciva nemmeno a immaginare la sua vita senza di lei e sapeva che il suo cuore l’avrebbe seguita,qualsiasi fosse il suo destino.

Ad un tratto qualcuno bussò alla porta.
-Avanti – disse oramai privo di forze.
Un uomo che Bruce non aveva mai visto avanzò oltre la porta. Alto e muscoloso si ergeva di fronte lui, i riccioli biondi gli incorniciavano il volto e delle cicatrici, bianche come falci di luna, gli attraversavano le guance.
Bruce rimase senza fiato . Joker … Joker era di fronte a lui, senza trucco e vestito come un uomo normale e con l’aria titubante e insicura, come un animale selvaggio che si trova davanti a qualcosa di sconosciuto.
-Tu … - riuscì a pronunciare ,sconvolto da quella visione.
- Io …io volevo vederla-  disse l’uomo . Nella sua voce non vi era traccia del solito sarcasmo, il suo tono non era tagliente ma calmo e leggermente venato dall’ansia.
Il miliardario rimase interdetto , spostando lo sguardo da lui ad Ania. Stava già pensando a come neutralizzarlo quando gli tornarono alla mente le parole di Alfred e si costrinse ad annuire. Doveva avere fiducia, per una volta doveva credere all’ impossibile. Joker avanzò titubante e Bruce gli si avvicinò.
-Sappi che se le farai del male non importa quanto lontano andrai, non importa cosa farai, io riuscirò a trovarti e verrò meno alla mia unica regola … questa non è una minaccia  è una promessa- disse imprimendo forza in ogni parola. 
Joker tenne lo sguardo basso e si limitò ad annuire  mentre l’uomo usciva e si richiudeva la porta alle spalle. Non era per niente sicuro di ciò che aveva fatto e se le fosse successo qualcosa non se lo sarebbe mai perdonato.


Quando sentì la porta chiudersi alle sue spalle Joker tornò a respirare e lentamente si avvicinò ad Ania, timoroso , come se avesse potuto farle del male anche solo standole accanto. Aveva corso un grosso rischio entrando nell’ ospedale, aveva rinunciato a tutto ciò che era per lei … ma ne valeva la pena.
Ania immobile sul letto appariva pallida, priva di forze , completamente indifesa ma ai suoi occhi non era mai stata tanto bella. Così fragile  eppure così nobile nel sostenere il suo dolore, nel lottare per vivere …era per questo che lo aveva colpito, era per questo che era l’unica a possedere le chiavi del suo cuore.

Lei era uno spirito libero, capace di sopportare tutte le avversità della vita senza perdere mai la fiducia, senza che quella fiamma che le animava lo sguardo potesse essere domata. Lei era la sua cura,la sua unica salvezza e ora che l’aveva trovata rischiava di perderla per sempre e questo pensiero lo straziava. Si sedette accanto al letto e prese delicatamente una mano tra le sue. Era piccola, così pura rispetto alle sue che erano responsabili di atroci violenze e sporche del sangue di centinaia di uomini … non era degno di toccare una cosa tanto perfetta. Sospirò forte. Aveva talmente tante cose da dirle ma non riusciva a trovare le parole giuste per esprimere ciò che provava … forse neanche esistevano.
-Ania … sono io, sei sorpresa di sentirmi scommetto. Sono venuto qui per vedere come stavi e … per  ringraziarti. Ancora non riesco a credere che tu abbia fatto una cosa tanto folle per me . A quest’ora dovrei esserci io su quel letto, non tu … dovrei essere morto . Non dovevi metterti in mezzo … la mia vita non vale quanto la tua , sulla mia anima pesano molte morti mentre tu sei ancora pura, sei giusta. Ora devi vivere … devi farlo per tutti coloro a cui hai sconvolto la vita, per tutti coloro che ti amano … devi farlo per me. Tu mi hai cambiato … hai distrutto le catene che imprigionavano il mio cuore, mi hai mostrato che la speranza è una forza incontrollabile e che anche il peggiore di noi può essere salvato. Ora che ho imparato ad amare … ad amarti non puoi abbandonarmi … non puoi lasciarmi di nuovo solo-.
Portò la sua mano alle labbra e la baciò delicatamente mentre le lacrime salate gli rigavano il viso. Chiuse gli occhi e appoggiò la testa sul letto oramai privo di ogni volontà,desiderando solo di annullarsi e di raggiungerla.
-J..Joker –
Questo debole sussurro fu come musica alle orecchie dell’ uomo che alzò la testa di scatto e vide quegli occhi blu, quei magnifici occhi blu che tanto amava, aperti e puntati su di lui.
-Ania … sei … sei sveglia –
La giovane era confusa ma felice di vederlo accanto a lei senza trucco, per quello che era davvero … solo un uomo. Sorrise debolmente mentre con una mano gli asciugava le lacrime che ancora gli bagnavano il viso.
Il cuore di Joker batteva all’impazzata… era viva, era ancora con lui e ora poteva dirle tutto ciò che provava .
-Ania io devo dirti che … -
La ragazza lo zittì poggiando le dita sulle sue labbra, sfiorando delicatamente le cicatrici irregolari.
-Lo so … - sussurrò, mentre Joker la fissava confuso.
- Non riuscivo a muovermi ma potevo sentirti – continuò la ragazza-  solo seguendo la tua voce ho trovato la forza di svegliarmi …  anche io ti amo –
Lo sguardo di Joker si addolcì immediatamente , mentre nel suo petto si diffondeva una strana sensazione di calore mai provata prima. Si sporse su di lei e la baciò dolcemente, stando attento a non farle del male e lei rispose con trasporto.
-Dov'è Bruce ?- chise poi la ragazza guardandosi attorno.
- E' quì fuori ... vado a chiamarlo-.
Ania annuì e lui sparì altre la porta.
Bruce attendeva nel corridoio poco distante, appoggiato al muro  e con lo sguardo perso nel vuoto.
Joker si accostò a lui –Si è svegliata … vai presto vuole vederti – disse.
Il volto dell’uomo si rianimò in un momento –Ania è sveglia ?!- esclamò con la voce carica di emozione mentre entrava nella stanza,seguito a ruota dal maggiordomo.
Ania era sveglia davvero … non poteva crederci era un miracolo .
La abbracciò e la strinse a se, piangendo lacrime di gioia … la sua piccola era viva e tutto sarebbe andato bene . Joker sorrise senza accorgersene nel vedere Ania circondata da tanto affetto e amore. Non c’era più posto per lui adesso e si voltò per andarsene.

-Hei fermo !-
Una voce dietro di lui lo bloccò nel mezzò del corridoio. Si voltò e vide Bruce che gli correva incontro.
-Dove stai andando?! – disse l’uomo
Joker era confuso – Via …- rispose
-Non puoi andartene … Ania ha bisogno di te, ti vuole al suo fianco-
Joker sgranò gli occhi ... dopo tutto quello che aveva fatto gli permetteva di rimanere con lei , non poteva crederci . Si limitò ad annuire e a seguire l’uomo verso la stanza.
-Grazie … Joker – sussurrò lui a un tratto senza fermarsi.
- Jack … mi chiamo Jack –
Bruce sorrise impercettibilmente .
Ci è riuscita davvero … l’ha cambiato davvero.


 
Ecco a voi un altro capitolo  …. Joker è tremendamente OCC ma è troppo dolce *-* e ho preferito dare un lieto fine alla storia . Fatemi sapere cosa ne pensate per favore e non esitate a fare delle critiche di qualsiasi genere . Un enorme grazie a tutti quelli che hanno avuto  grande forza  e pazienza per leggere questa storia e commentarla . Un bacione vi adoro :) batty


Image and video hosting by TinyPic
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Batman / Vai alla pagina dell'autore: batty