Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: moonguardian    11/10/2012    6 recensioni
"Non posso credere che mi abbia fatto questo, mi ha tradito..."
Ce la farà la coppia protagonista a superare il tradimento?
Magari con l'aiutino di un gruppetto di personaggi di nostra conoscenza.
Per il compleanno di Serelily, un'altra avventura del formidabile quartetto di ZAM! Colpo di fulmine
Genere: Demenziale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Intorno a ZAM! tutte le storie'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
AVVISO: Tutti i personaggi di questa fic sono maggiorenni. I fatti e i personaggi non sono esistiti o esistenti. Questa storia non ha alcun fine di lucro. Qualsiasi riferimento a fatti o persone esistenti o realmente esistiti è puramente casuale.


Ringrazio quella Santa donna di Onda1965 per aver betato la storia correggendo parecchie castronate del sottoscritto

Ecco il secondo capitolo. Vi aspetto alla fine

Everyday


In piedi, quasi oltre il bordo, guardo Brian entrare a scuola senza rivolgere un secondo sguardo allo striscione che fa bella mostra di sé appeso tra le due finestre del palazzo antistante l'edificio scolastico.
Una lacrima scende dai miei occhi, evidentemente non mi ha ancora perdonato, fa davvero male.
"Addio mondo crudele."
Mi butto.
...
"Teatrante del cavolo..." La voce sarcastica di Anthony mi raggiunge appena prima dell'impatto.
In effetti se il bordo è quello di un letto e Ludo ci ha piazzato un mega cuscino sotto non vale poi molto come tentativo di farla finita.
"Accidenti, è più coriaceo di quel che credevo" Ludo ha un tono innervosito.
Lo sapevo, Brian non mi perdonerà mai.
Siamo nella camera di un amico di Mike, nel palazzo davanti alla scuola, quello dove abbiamo appeso lo striscione e Anthony ha osservato tutta la scena col binocolo.
"Ok, chi la dura la vince, passiamo alla fase 2" Borbotta lasciando il punto di avvistamento.
Sono disposto a tutto per ottenere il perdono di Brian, quindi annuisco deciso "E fase due sia!!!"
 
 
Ok, Joey oggi non era in classe, mi chiedo che cavolo stia combinando.
Sto tornando a casa quando...
“BROOOOOM” Un rumore assordante mi fa voltare e vedo una ruspa nuova di zecca che mi si avvicina.
Abbassa il braccio meccanico rivelando il suo contenuto: biscotti, fondenti e cioccolatini con su scritto "Mi perdoni?" e alla guida c'è un ragazzo altissimo, con il casco da operaio, che mi sorride e mi fa segno di servirmi.
Ok, sii maturo e responsabile.
"WAAAAAAA!!!" Urlo e scappo a gambe levate!!!
La strada però è chiusa per lavori.
Mi chiedo - Ma stamattina non era aperta? - accantonando però subito il pensiero mentre mi rifugio dentro un grande negozio di elettrodomestici.
Mi dirigo al reparto home video, non è la prima volta che ci vengo, e so che la sala di prova del sistema home teather ha un divanetto dove potrò stare tranquillo.
Stanno trasmettendo un nuovo film uscito da poco, ma gli presto poca attenzione; mi stravacco, tanto non c'è nessuno in giro.
Respiro affannosamente tentando di riprendermi dalla corsa mentre la proiezione continua.
-Strano, non ricordavo che questo film avesse come colonna sonora 'il mondo insieme a te' di Max Pezzali. E devo essere proprio fuso se la voce del cantante mi sembra...-
!?!?!?!
- NON È POSSIBILE!!! - Mi alzo di scatto, incredulo, eppure, su un televisore da 180 pollici c'è lui che canta quella canzone mentre nella parte bassa dello schermo passa la scritta "PER TE BRIAN".
Ovviamente scappo dal negozio, senza notare il ragazzo con occhi e capelli neri che, sorridendo diabolico, blocca la riproduzione con il proprio tablet.
 
Mi rifugio a casa, ho corso tanto che sono distrutto, e mi rifugio nel mio letto, appisolandomi..
Tuttavia l'incubo non è finito, infatti vengo svegliato da un coro di "Perdonalo, perdonalo" in stile gospel.
Non so perché non mi limito ad ignorarli; Mi avvicino alla finestra e vedo che nel bel mezzo della strada è parcheggiato un palco mobile aperto, su cui i componenti di un coro -con tanto di saio colorato- si muovono in sincrono cantando ed incitandomi a perdonarlo.
A riprova del fatto che la mia mente è tanto fusa da non stupirmi più di niente, l'unico pensiero che mi viene è - Ma dove cavolo avrà trovato un coro gospel? -
Non sono ancora del tutto sicuro di quello che devo fare: devo pensare.
Senza farmi vedere esco dalla porta sul retro.
 
 
Lo vedo sgattaiolare dal retro, sorrido soddisfatta di me stessa accarezzando il mio Fangs che uggiola contento.
Non ero del tutto certa che il piano orchestrato con quei tre matti dei miei amici avrebbe funzionato.
- Invece è andato tutto come previsto - penso mentre abbasso il binocolo.
Sono alla guida del palco mobile davanti a casa di Brian che, come predetto da Joey, sta uscendo dal retro dirigendosi verso il centro.
Prendo il cellulare e compongo un numero "Mike? Sono io, tutto come previsto.
Potete procedere con la fase tre" Riferisco, poi riattacco, sorridendo nel pensare cosa siamo in grado di organizzare unendo le forze.
"Mio caro Brian non hai nessuna chance..." Ridacchio tra me e me.
 
 
Fuggito da casa mi dirigo nel posto che preferisco, sul vecchio ponte medievale della città; dalla torretta si può osservare il fiume e c'è una terrazza panoramica.
Come al solito da qui la vista è splendida.
Mi appoggio alla balaustra. Sono combattuto: da una parte il tradimento brucia, ma dall'altra Joey mi manca. Ed il fatto che si stia dando tanto da fare, mi lascia dubbioso ... significa forse che ci tiene davvero a me, a noi, al nostro rapporto?
Paradossalmente mi ritorna in testa una frase della madre superiora di Sister Act - Errare è umano, perdonare è divino -, probabilmente ispiratami dal coro di prima.
Ma ancora non sono sicuro.
Mi appoggio al parapetto e guardo il panorama. Sono una ventina di metri sopra il livello dell'acqua, la città da qui è bellissima.
Il sole è tramontato, le ombre stanno calando inesorabili.
Lungo il fiume tutte le case sono illuminate da luci sfavillanti, un'imbarcazione sta risalendo la corrente, venendo verso di me.
...
Verso di me?
...
Ma sotto il ponte non ci passa! E il porto fluviale è dall'altra parte, che diavolo...
Improvvisamente si accendono tutte le luci, illuminandola tutta dal basso  -e mi rendo conto che si tratta di uno yacht- fino ad arrivare al ponte più alto, dove è stato collocato un piccolo palco dotato di schermo.
 
"Ti aaa-mo
e chiedo per-doono
ricordi chi soo-noo
apri la porta
a un guerriero di carta igenica
e dammi il tuo vino leggero"
 
Non ci posso credere, è lui...
Mi metto a piangere come uno stupido: sta cantando una delle mie canzoni preferite.
 
"fatti un po' prendere in giro
prima di fare l'amore"
(...)
"Ti aaa-mo
e chiedo per-doono
ricordi chi soo-noo
ti amo, ti amo, ti amo, ti amo, ti amo, ti aaa-mo
dammi il tuo vino leggero,
che hai fatto quando non c'ero
e le lenzuola di lino...
dammi il sonno
di un bambino"
 
Si ferma proprio sotto di me e un faro lampeggiante distoglie la mia attenzione dal mio amore.
Vedo che su tutta la prua c'è uno di quei cuscini gonfiabili per i paracadutisti.
Lì vicino c'è Mike che mi sorride, poi prende un megafono e mi grida "Buttati che è morbido!"
Vuole sul serio che mi lanci? Ma è matto?
"Muoviti, considerala una piccola penitenza per tutto quello che ci hai fatto passare per convincerti a perdonarlo"
Quasi mi viene da ridere, ma poi mi faccio coraggio, prendo la rincorsa e... "Geronimooo!!!"
Mi butto atterrando esattamente sul bersaglio; Mike mi aiuta a scendere continuando a sorridere. "Ottimo, adesso vai, c'è qualcuno che ti aspetta"
Mormoro un "Grazie" e corro verso Joey.
Salgo le scale di corsa e lo trovo ancora sul palco che mi guarda con le lacrime agli occhi, quei suoi splendidi occhi castano chiaro.
"Brian io..."
"Joey senti..."
"...mi dispiace!!!"
L'abbiamo detto insieme, ci sorridiamo.
"Mi dispiace di essere stato un orgoglioso testardo." Sussurro io.
"E a me di aver fatto quella colossale cazzata." Continua lui sullo stesso tono.
Lo abbraccio, Dio, quanto mi è mancata questa sensazione.
Inizia a singhiozzare tra le mie braccia e io lo stringo a me.
"Ho a-avuto così t-tanta paura di averti p-perso per sempre..." balbetta tra le lacrime.
Lo zittisco con un dolce bacio.
 
Improvvisamente la piattaforma su cui siamo inizia a scendere...
Ci troviamo in quella che sembra una sala karaoke, con un megaschermo su cui sono scritte queste parole "Vi abbiamo lasciato un ultimo regalo, dal racconto di Joey è venuto fuori che la vostra dichiarazione è avvenuta sulle note di questa canzone, quindi vorremmo farvi rivivere quel momento. Buona fortuna.
Mike, Anthony, Benny e Ludo."
Subito dopo le prime note di "Everyday" partono, insieme alle didascalie sullo schermo,
ci guardiamo e iniziamo a cantare, felici di poterlo fare insieme

(I pensieri dei due ora sono in corsivo in mezzo alla canzone NdA)
 
[Brian]             Once in a lifetime
                        means there's no second chance
                        so I believe that you and me
                        should grab it while we can
 
[Joey]              Make it last forever
                        and never give it back
 
Solo una volta nella vita... se penso che ho rischiato di perderti mi sento malissimo
 
[Brian]            It's our turn, and I'm loving' where we're at
 
[Entrambi]     Because this moment's really all we have
 
Non sappiamo cosa ci riserverà il futuro, ma so che con te sarà perfetto
 
[Brian]            Everyday
                       of our lives,
 
[Joey]             wanna find you there, wanna hold on tight
 
Stammi sempre vicino, non mi lasciare mai
 
[Brian]            Gonna run
 
[Entrambi]     While we're young
                       and keep the faith
 
Perdonami... avrei dovuto avere più fiducia in te... nel nostro amore
 
[Brian]            Everyday
 
[Entrambi]     From right now,
                       gonna use our voices and scream out loud
 
Ero disperato, io ti urlavo PERDONAMI ma tu non mi ascoltavi
 
[Joey]            Take my hand;
 
[Brian]            together we
                       will celebrate,
 
[Joey]             celebrate.
 
Ora siamo insieme, sappiamo che non sarà facile, ma andremo avanti, mano nella mano
 
[Entrambi]     Oh, ev'ryday.
 
Per sempre
 
[Joey]            They say that you should follow
 
[Brian]            and chase down what you dream,
 
Dicono che siamo dei mostri, che dovremmo nascondere quello che siamo
 
[Joey]             but if you get lost and lose yourself
 
[Brian]            what does is really mean?
 
Ma se non stai con la persona che ami, che senso ha andare avanti?
 
[Joey]             No matter where we're going,
 
[Brian]             it starts from where we are.
 
[Joey]             There's more to life when we listen to our hearts
 
[Entrambi]      and because of you, I've got the strength to start
                        Yeah, yeah, yeah!
 
Non mi importa del futuro, prima di incontrarti non avevo la forza di andare avanti, ma ora possiamo iniziare a vivere
 
[Entrambi]     Everyday
                       of our lives,
 
[Joey]            wanna find you there, wanna hold on tight
 
[Entrambi]     Gonna run
                       while we're young
                       and keep the faith.
                       Everyday
 
[Brian]            from right now,
                       gonna use our voices and scream out loud
 
[Joey]            Take my hand;
                       together we
                       will celebrate,
 
[Joey]            Oh, ev'ryday
 
[Brian]           We're taking it back,
                       we're doing it here
                       together!
 
Insieme ce la faremo, ci riprenderemo la felicità che ci hanno tolto, questo pensavamo
 
[Joey]            It's better like that,
                       and stronger now
                       than ever!
 
Il nostro amore è molto più forte delle paure, e lo sarà sempre di più
 
[Entrambi]     We're not gonna lose.
                       'Cause we get to choose.
                       That's how it's gonna be!
 
Non perderemo di nuovo la fiducia l'uno nell'altro, possiamo scegliere, e io scelgo te.
 
[Brian]            Everyday
                       of our lives,
 
[Joey]             wanna find you there, wanna hold on tight.
 
[Brian]           Gonna run
                       while we're young
[Entrambi]
                       And keep the faith
                       Keep the faith!
 
[Entrambi]     Everyday
                       of our lives,
                       wanna find you there, wanna hold on tight.
                       Gonna run
                       while we're young
                       and keep the faith
 
                       Everyday
                       from right now,
                       gonna use our voices and scream out loud
                       Take my hand;
                       together we
                       will celebrate,

 [Joey]            Ev'ryday!
 
Per sempre
 
Mentre le ultime note si spengono ci scambiamo un lungo bacio...
Questa canzone ha siglato di nuovo il nostro amore.
 
Fine
 
 
 
Le canzoni che ho usato sono
 
Max Pezzali "Il mondo insieme a te" (Max è sempre Max)
 
Umberto tozzi "Ti amo" (non potevo non metterla, vi pare?)
 
High School Musical 2 "Everyday"
(so che potevo usarne altre, ma 1. mi piace, 2. era adattissima alla situazione)
 
Titti i diritti appartengono ai rispettivi detentori, io non possiedo nulla.


  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Spero che Serelily abbia apprezzato, non mi fidavo ad aspettare fino a domani, se EFP non andasse io me la prenderei in quel posto
E NON CI TENGO PER NIENTE!!!
Aspetto commenti, spero questo extra vagamente (molto) demenziale sia piaciuto anche a tutte voi che l'avete letto.
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: moonguardian