Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: just_silvia    12/10/2012    1 recensioni
**28/11/2012 L'epilogo**
...E se nel rievocare l'incontro di Lily e Snape all'ingresso della Torre dei Grifondoro , il Mago avesse volutamente omesso qualche dettaglio?
Be' ho sempre adorato Lily&Sev e ho cercato di spiegare i motivi per cui le strade dei due innamorati si sono divise ad un certo punto della loro vita e poi di nuovo rincontrate fino al doloroso epilogo.
Questo racconto narra dei momenti della vita di due coppie d'innamorati, nascosti nella versione ufficiale di HP :) ...
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Severus Piton, Sirius Black | Coppie: James Potter/Sirius Black, Lily/Severus
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La notte in cui James e Lily morirono, Sirius era andato da Peter per assicurarsi che stesse bene, ma quando arrivò nel suo nascondiglio Peter non c’era, eppure la casa era priva di segni di lotta.
Sirius si spaventò e decise di andare subito a Godric's Hollow: quando vide la casa distrutta e i loro corpi, capì che Peter li aveva traditi tutti, per vigliaccheria, consegnandoli al Signore Oscuro.
Decise di vendicarsi, ma Pettigrew inscenò abilmente un attacco di Sirius, recitando il ruolo di vittima: si tagliò un dito e scappò sotto forma di topo, dopo aver ucciso una dozzina di Babbani con un incantesimo.
Black fu accusato dell'omicidio volontario di Peter Pettigrew e di dodici Babbani e condannato all'ergastolo ad Azkaban, senza processo, da Bartemius Crouch, all’età di ventuno anni.
Fu raccontato che Sirius era riuscito a non impazzire al pensiero di essere innocente. Che la sensazione di essere stato imprigionato seppur innocente non gli avesse portato felicità, perciò i Dissennatori non riuscirono a togliergliela, ma gli era stato sufficiente a mantenergli la mente lucida…

Era sempre stato così?

 

*
Azkaban
 
Severus saliva le scale della fredda prigione con assoluta lentezza. Sapeva di dover fare quella visita, anche se non ne aveva alcuna voglia.
Aveva personalmente deciso di parlare a Sirius, stanco dei suoi tentativi di togliersi la vita.
L’avrebbe ammazzato se non avesse creduto che una lunga vita tormentata in carcere, a morire di fame e di freddo, non sarebbe stato il miglior modo di scontare il tradimento fatto a Lily ed il suo amato James.
Parlò con una guardia che gli disse di seguirlo, raggiunsero in fretta la cella e l’uomo guardò dallo spioncino.
«Black, hai una visita» lo avvisò in modo brusco. Non si sentì risposta. «Non parla, piange solo» spiegò. «E tenta il suicidio un giorno sì e anche l’altro, per questo l’abbiamo legato a letto» Severus annuì.
«Quanto tempo le serve?»
«Un quarto d’ora può bastare» sentenziò intanto che la guardia mormorò andando via.
Snape entrò e si guardò in giro. C’erano un tozzo di pane e un bicchiere su un pezzo di legno che fungeva da comodino. Doveva essere lì da qualche giorno poiché il pane aveva già fatto la muffa.
L’uomo si avvicinò a letto, Sirius aveva le mani legate alla lettiera e fissava il soffitto. Non sembrava più il figo di Hogwarts. Ne avrebbe goduto un tempo ma Severus aveva perso la voglia di gioire per qualsiasi motivo, da quando Lily non c’era più.
«Hai voglia di morire, signor Black?» con il viso si affacciò davanti al volto dell’altro che non si mosse nemmeno di un millimetro. «Potevi ammazzarti prima di tradire l’amore della tua vita ed il mio» l’ultima parola la disse sussurrando.
«Troppo facile morire, troppo» l’immobilità di Sirius urtò Severus a tal punto che mise le sue mani alla gola dell’uomo. Gli si avvicinò ad un palmo dal naso: «Avevamo tutto… ed ora non abbiamo più niente» affermò sprezzante, strinse le mani sempre più forte e Black sussultò appena ma sembrò sollevato. Parve che non stesse aspettando altro e per questo Snape si fermò.
«Non ti ucciderò, non lo farò, non ti libererò da questo peso» si alzò. «Vivrò finché respirerai, finché Lily non sarà vendicata. Ogni giorno ricorderai quello che hai fatto e il rimorso ti consumerà come un cancro. Quando esalerai l’ultimo respiro, sarò io che raggiungerò la mia Lily. Tu morirai con il rimpianto di non poter vedere più James. Perché dove sono loro adesso, tu non sarai mai il benvenuto.»
Solo in quel momento riguardò il prigioniero e notò che aveva gli occhi chiusi da cui fluivano delle lacrime.
«Sono venuto solo a dirti che è inutile che tenti di ucciderti, ti terrò d’occhio, ti riporterò in vita ad ogni costo. Perché se io sono bloccato qui senza di lei, tu resti con me» si avvicinò alla porta e chiamò la guardia.
«Io qui ho finito» disse, senza guardarsi indietro nemmeno una volta.
Sirius rimase con gli occhi chiusi e bagnati. Non gli importava di Severus, era sempre stato così. Non gli avrebbe rivelato la verità, che non era stato lui a tradire Lily e James.
L’assenza di James era insostenibile, non voleva vivere un altro minuto in più senza di lui.
Provò a trattenere il respiro, sperando di soffocare, ci aveva provato spesso da quando gli avevano legato le mani. Un singhiozzo dovuto dal pianto interruppe il tentativo ma Sirius tornò a riprovarci.
«Smettila» gli disse una voce troppo familiare, riaprì immediatamente gli occhi.
James.
Era accomodato sul suo letto e gli stava vicinissimo al volto. Sirius cercò invano di liberarsi le mani per abbracciarlo.
«James, James» urlò il suo nome. L’uomo gli accostò l’indice alle labbra per zittirlo e con un filo di voce disse: «Tu devi rimanere qui, Sirius. Fa in modo che la verità venga fuori e proteggi Harry, ha solo te. Capito? Capito anima mia?»
Black annuì con la testa. «Anche tu mi manchi tanto, ma ti aspetterò, io sarò sempre accanto a te…».
«Sei un’allucinazione, vero James? Tu sei morto, io… ho visto il tuo corpo senza vita. Sei la mia vita, tu… io non posso vivere…» James gli ci avvicinò alle labbra e gli diede un casto bacio.
«Per Harry e per me» gli sussurrò sulla bocca.
«Sì», rispose e quando riaprì gli occhi James se n’era andato.


   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: just_silvia