Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: vanessie    13/10/2012    4 recensioni
Dopo 8 anni dalla fine di Breaking Dawn la piccola Renesmee è diventata una bellissima quindicenne pronta ad affrontare i rischi e le insidie dell'adolescenza. Circondata dall'amore dei suoi familiari e degli amici di La Push, Nessie dovrà confrontarsi con il vero significato dell'amicizia e dell'amore. Riuscirà a trovare il suo posto nel mondo e a vivere come una ragazza normale? Troverà in Jacob quell'amore che le farà battere il cuore fino ad uscirle dal petto?
Una storia fantasy e romantica in cui tutte le ragazze possono riconoscersi, ma che non mancherà di stupirvi!
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jacob Black, Renesmee Cullen | Coppie: Jacob/Renesmee
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Sunlight's ray'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SUNLIGHT'S RAY FANFICTION


Uploaded with ImageShack.us

Capitolo 20

“Ritorno a casa”

 

POV Jacob

Guardai Bella e Edward dritto negli occhi e dopo una piccola pausa decisi di parlare. “Sono qui perché quando Renesmee tornerà a casa ho intenzione di chiederle una cosa importante” dissi, notando il curioso sguardo dei miei interlocutori. “Lei non sa nulla e…Edward so quanto tieni alle tradizioni e, proprio per questo, ritenevo giusto venire da voi per chiedere il permesso di poter sposare vostra figlia!” Ok ero davvero impazzito. Io, Jacob Black chiedevo il permesso di domandare alla mia ragazza di sposarmi! Figuriamoci se avrei mai immaginato che mi sarei dovuto mettere a fare una cosa del genere per una ragazza, lo ritenevo impossibile fino a qualche anno fa. E poi abbassarmi così a Edward Cullen. Dopo tutti i nostri trascorsi per Bella. Era però anche il papà della mia unica ragione di vita, colui che me l’aveva donata insieme a sua moglie, dopo una notte d’amore della loro luna di miele, che ovviamente all’epoca credevo una sciagura.

Vedevo Bella sorridere e liberarmi dallo scudo con cui aveva protetto i miei pensieri da suo marito. Era un buon segno, almeno lei appoggiava la mia idea. “Sono sorpreso Jacob, non credevo che l’avresti mai fatto!” disse Edward, sicuramente colpito dal mio gesto. “Vedi, ho sempre saputo che Renesmee ti avrebbe fatto maturare. Un tempo eri diverso…anche se sei sempre stato un ragazzo con delle qualità. Per esempio ti ho sempre trovato determinato, deciso, coraggioso, pronto a tutto per difendere le tue idee…e anche un bel ragazzo. Ma soprattutto so che daresti la vita per mia figlia e per questo ti accordo il mio permesso” disse. “Grazie, io per lei farei tutto e vi prometto che le sarò sempre accanto, che la proteggerò e la tratterò come una principessa” dissi.

Nei giorni a seguire scelsi un ristorante romantico con un bel panorama per farle la proposta. E se non avesse accettato? Avevo pensato a coprirmi le spalle con i suoi genitori succhiasangue, ma se fosse stata lei a dirmi che non era pronta? Non volevo nemmeno pensarci. Partimmo per Seattle come un’allegra comitiva di scolari, anche se in realtà la puzza dei Cullen mi infastidiva un po’…

Nessie fu magnifica nel presentare la sua tesi e i festeggiamenti che facemmo in un locale del luogo furono emozionanti.

 

POV Nessie

La sera tutti tornarono a Forks, mentre io e Jake ci saremo trattenuti fino al pomeriggio seguente.

“Allora come ci si sente dottoressa Cullen?” mi chiese tornati nella mia stanza del campus. “Bene, sono felice di essere riuscita a concludere gli studi, soprattutto dopo i sacrifici che abbiamo fatto noi due” “Sai che da oggi non ti muoverai più da Forks senza di me per più di un giorno, Nessie?” Potete ben immaginare che dopo 45 giorni senza di lui quella serata fu molto rovente.

Tornammo a Forks verso le 18.00 e prima di lasciarmi con i miei familiari “Piccola domani avrò da fare per recuperare i giorni di lavoro persi, quindi ti va se sabato sera vengo a prenderti verso le 19.00 e ce ne andiamo a cena a Port Angeles? Solo io e te” mi propose. “Certo che mi va. Dove vuoi portarmi?” “Lo scoprirai, ma ti avviso abiti eleganti!” disse dirigendosi verso la Riserva. Chissà cosa aveva in mente!

Trascorsi la serata, il giorno seguente e parte del sabato con i Cullen. Anche loro mi erano mancati molto e riuscii a ritagliare spazio per tutti. Quella sera infatti restai a parlare a lungo con mamma e papà e la mattina seguente la passai con Emmett e Jasper a scherzare ed esercitarmi nei combattimenti, proprio come piaceva a loro. Nel pomeriggio invece fui catturata da Alice e Rosalie che mi portarono a fare shopping per festeggiare la laurea e il ritorno a casa. Ne approfittai anche per comprare qualcosa di carino per la serata con Jake. Le zie infatti erano piuttosto disinibite e volevano che comprassi della biancheria un po’ troppo sexy per i miei gusti. Acquistai qualcosa che rientrava nel mio stile, ma le due continuavano a fare domande sul sesso, a raccontare alcune loro esperienze… “Ehy, sono vostra nipote, basta con questi discorsi” dissi alla fine disperata. Anche quella sera restai con Edward e Bella e sperai che non venissero mai a sapere quello che le zie avevano detto e che mi avevano consigliato di provare con Jake! Il sabato mattina potei finalmente dedicarmi ai miei nonni. Notavo una strana atmosfera in casa Cullen quel giorno. Fin dal buongiorno che i miei parenti mi avevano dato mi sembrava di scorgere in loro dei mezzi sorrisi. Nel primo pomeriggio poi c’erano state anche delle battutine…mah.

NOTE:

Questo capitolo ci introduce al continuo della storia e alla dichiarazione di Jake a Nessie! Lo so che è un po' corto, ma non potevo nè unirlo al precedente capitolo, nè a quello successivo...pazientate ancora un po' :)

E recensite!!!!!!!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: vanessie