Anime & Manga > Slayers
Ricorda la storia  |       
Autore: fren    24/04/2007    12 recensioni
Dopo la battaglia contro l'Hellmaster,per volere di L.o.N, Lina e Gourry perdono la memoria arrivando a non ricordare di essersi mai conosciuti.Le loro strade si dividono e passano i mesi..ma cosa succederebbe, se i loro destini li portassero a incrociarsi di nuovo...?
Genere: Romantico, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gourry Gabriev, Lina Inverse, Lord of Nightmares, Personaggio originale
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
memoria                                                                            PROLOGO


 Buio. Rumore.
 Tanto rumore intorno,un rumore assordante. All'improvviso una voce...la sentiva a malapena, la sentiva lontana...era una voce che conosceva? si...un ricordo vago...gli incerti contorni di un viso nella sua mente...quella voce disperata, quelle urla strazianti...non aveva la forza di girarsi a guardare, non che non le importasse..o forse si..si sentiva solo così...così stanca, indifferente...non le importava dove stesse andando,una forza a cui non poteva opporsi la stava trascinando in un  luogo che non sapeva, lontano, e a lei in fondo... stava bene così. Non aveva più la forza di combattere, si sarebbe solo adagiata  e lasciata portare chissà dove...se solo non fosse stato per quella voce...era dietro di lei , la sentiva un po' più distintamente ora, era  una voce appartenente a giorni ormai lontani..
E la supplicava.
Di restare.
Chiunque fosse ad avanzare questa richiesta era destinato a rimanere deluso. Lei non aveva voce in capitolo, e del resto come avrebbe potuto anche soltanto girarsi a guardare chi la inseguiva con tanta ostinazione? Il suo corpo non le apparteneva più, non controllava i suoi movimenti, non aveva più una propria volontà. Si sarebbe abbandonata completamente, come chi è sul punto di addormentarsi..se quelle urla  non avessero tenuto vigile l'ultimo bagliore di lucidità che le era rimasto...
Quella voce...diceva cose assurde. Quella voce le parlava di una ragazza testarda..e anche un pò prepotente ma dal cuore generoso..una ragazza che seppur con tanti difetti non poteva andarsene perchè questo avrebbe distrutto la vita di un uomo...un uomo per cui  lei rappresentava l'unica ragione di vita..lei..Lina...
Qualcosa improvvisamente scattò nella sua mente ormai prossima al totale oblio. Era lei , Lina Inverse, era lei  che quella voce disperata invocava...
...Gourry....
il suo ciuffo biondo..
 i suoi occhi color del cielo..
il suo sorriso rassicurante...
quel volto tanto familiare prese ora forma nella sua mente, lo stomaco le si strinse in quel corpo che non controllava più...
No. Non Gourry. Perchè la stava seguendo quello stupido? "Gourry torna indietro..non vedi che di me non c'è più nulla?..non potrò più tornare indietro..non potrò più tornare da te, per dirti che sei uno zuccone, perchè stai rischiando la vita per una causa persa ..." questo avrebbe voluto dirgli mentre quella forza la trascinava sempre più lontano...la sua mente non era più intorpidita ora ..era totalmente lucida e soprattutto ricordava..
" ho fatto la mia scelta gourry, potrai pensare che sono un'egoista...ma non mi pento. E' vero, non ho pensato a quello che avrei distrutto..ma solo a quello che avrei salvato..te...ora ti prego Gourry torna indietro perchè non voglio andarmene sapendo che sei in pericolo di nuovo a causa mia..."
Non voleva. Non voleva più . Non voleva più  lasciarsi trscinare chissà dove ,era sveglia oramai, quello stato catatonico e passivo aveva lasciato posto alla  consapevolezza. Voleva ribellarsi a quella forza anche se sapeva di non averne la possibiltà, e lo voleva perchè ora non si trattava più solo di lei.
...Gourry...
Perchè doveva essere così...doloroso? Aveva lanciato il giga slave sapendo a quali rischi andava incontro, quei rischi in quel momento non le erano sembrati paragonabili a quanto avrebbe rischiato non lanciando l'incantesimo...veder morire la persona a cui teneva( a quanto pare,... lò pensò quasi con ironia ) più della sua stessa vita.
 E adesso? adesso che si era assunta la responsabilità di quel gesto ed era pronta a pagarne le conseguenze...Gourry non trovava niente di meglio da fare che mettere di nuovo a repentaglio la propria esistenza ..per salvare lei??? Quello stupido...stupido zuccone ...quanto avrebbe voluto fermare quell'inseguimento suicida...quanto avrebbe voluto, in quel momento, non significare niente per lui..avrebbe voluto che lui la dimenticasse...
....che dimenticasse di averla conosciuta....

Fù in quel momento che la raggiunse.
Lina sentì le braccia dello spadaccino afferrare quel suo corpo privo di volontà, cercare di stringerlo per riuscire a trattenerela... per non lasciare...che lei gli sfuggisse...dalle mani....
...Gourry...
Gourry era tutto.
Ma lei non avrebbe più goduto di quello sguardo dolce,di quell'aria ingenua,di quei modi gentili....
Lina la sentiva , sentiva quell'energia che la stava risucchiando.
Poteva ancora sentire le braccia di gourry sulle sue spalle..ma non per molto...poteva ancora sentire le  sue parole..sentirlo pronunciare il suo nome...lina...era così flebile adesso il suono di quella voce...era così inconsistente adesso quella stretta...
avrebbe voluto che il suo corpo aprisse gli occhi, per guardare un ultima volta il suo amico,compagno di tanti viaggi...
avrebbe voluto che la sua bocca potesse dirgli " su, cervello di medusa! non è poi la fine del mondo...starai bene,anzi meglio..senza di me.."
Avrebbe voluto non andarsene mai... per non lasciarlo solo. Per non restare sola.
Le mani di gourry sparirono. La voce di Gourry scemò.
Buio. Silenzio.
Adesso aveva veramente paura. Adesso era veramente sola.
Adesso era veramente tutto finito.

O forse no?


"puoi anche aprire gli occhi adesso....il corpo è di nuovo tuo."
la voce...di una donna.
Che significava?...meglio accertarsene...il comando partì dal suo cervello e...raggiunse l'organo interessato...i suoi occhi si aprirono. Allora era vero...era di nuovo padrona del suo corpo..padrona delle sue azioni...
...ma allora doveva assolutamente...
..un momento...
Lina bloccò di colpo quel pensiero che l'aveva travolta...per studiare ciò che i suoi occhi registrarono dell'ambiente circostante...
...una stanza...
Enorme.
Vuota.
Pareti scure e lucide piastrelle nere.
Non aveva idea di dove potesse trovarsi..ne di come fosse finita in quel luogo...
"Finalmente ci incontriamo..Lina Inverse..."
di nuovo quella voce, alle sue spalle...
Lina si voltò, cercò nel buio il punto esatto da dove provenisse quella voce...e scorse una figura. La osservava seduta nell'oscurità.
Era una donna...o almeno ne aveva l'aspetto. lunghi capelli biondi, una veste suntuosa. Sedeva su di un trono, marmo nero, unico elemento di arredamento dell'intero salone...le gambe accavallate e un calice di vino sorretto dalla mano sinistra. Profondi occhi la studiavano attentamente, le labbra spiegate... in un sogghigno.
Lina  si mise subito sulla difensiva, i muscoli tesi, lo sgardo vigile...quella situazione non prometteva nulla di buono..della serie..dalla padella alla brace!
" Sei tesa Lina? rilassati..oramai il peggio è passato." portò il calice alle labbra bevendo un sorso.
"Chi sei? dove mi trovo?" l'atteggiamento della maga era decisamente ostile.
"Mmmh...ti facevo più intuitiva Lina Inverse."
In realtà un'idea di chi fosse quella donna se l'era fatta...ma non voleva credere che i suoi sospetti fossero fondati perchè questo avrebbe comportato il fatto che in quel momento si trovasse dinnanzi a...
" Lord of  nightmare" mormorò
La donna si limitò a lanciarle uno sguardo divertito.
" Perchè mi trovo qui? " domanda inutile..in realtà conosceva già la risposta.
" siedi  Lina, ogni cosa a suo tempo"
Un sedile in pietra si materializzò dal nulla accanto a Lina che, non avendo altra scelta, vi prese posto cautamente.
" Dunque Lina...prima di tutto è bene che tu sappia che hai fatto un gran casino in quel tempio."
Una grossa goccia di sudore scese dalla fronte della maga , ma  LoN ( ammettendo che fosse lei..in realtà non aveva specificato..) rincarò la dose:
"L'incantesimo che hai usato, praticamente senza pensarci, non era alla tua portata, non avresti avuto da sola le forze per governarlo...avresti potuto distruggere il mondo..." La guardò con aria grave.
Lina abbassò lo sguardo, nonostante la situazione adesso le potesse sembrare quasi comica ( La grande maga-genio Lina Inverse trascinata nel mare del caos per..beccarsi il cazziatone dalla madre di tutte le cose??!!)
Quelle parole le bruciavano...la verità le bruciava.
Tuttavia...
" guardi cara LoN che se ho agito così è stato per fermare uno dei suoi sottoposti il cui scopo era effettivamente la distruzione del mondo!!!" Lina non perdeva occasione per controbattere!
" Ne sono consapevole. Fibrizio ha avuto ciò che si meritava. Ma non mi interessa parlare di lui, a me Lina interessa parlare di te."
" Cosa vuole sapere?" Lo sapeva. La domanda sarebbe arrivata e allora sarebbe stata costretta ad ammetterlo..persino a se stessa...
"Una maga dalle tue capacità, Lina, sa benissimo cosa comporti evocare un giga slave..eppure ti è bastato il rumore di un vetro frantumato per assecondare fibrizio nella sua follia...Sono dovuta intervenire personalmente per evitare la distruzione di quanto io stessa ho creato. Quindi adesso voglio farti una domanda."
Lina aspettava. Rispondere a quella domanda sarebbe stata la cosa più difficile della sua vita.
...secondi, minuti, ore...
" La vita di un solo uomo vale quella dell'umanità intera?"
...ore, minuti, secondi...
Eccola la domanda da cento milioni di dollari!
Era una bella domanda.Avrebbe preferito fare il girotondo con una schiera di lumache giganti piuttosto che rispondere a quella domanda.
Ma era lì e non poteva scappare.
Era lì e doveva affontare la realtà.
Si era già assunta la responsabilità di quella decisione...
Ma spiegare le motivazioni di quella scelta...
Scelta tanto dolorosa quanto inevitabile.
Scegliere. Di questo si era trattato.
...Scegliere....

...tra lasciar morire un uomo per salvare il mondo...
...e fregarsene del mondo per salvare quell'unica vita...così insignificante...e così ...indispensabile.

 E pensare che si era tanto logorata, i giorni antecedenti, sul fatto di rimanere fredda, razionale ,impassibile...
Perchè le battaglie non si vincono se non si mantiene lucidità...
Perchè il bene comune va preservato anche a costo di numerosi sacrifici...
E poi era bastato il suono di un graffio sul vetro...
Il rumore di un vetro incrinato. Il secco rumore di un vetro che sta per rompersi...
....portandosi via l'unica ragione di tutta una vita...
E allora aveva perso la testa.
Non aveva mai perso il controllo della sua parte razionale, mai. Nelle battaglie come nei sentimenti Lina Inverse era protetta dalla sua aggressività. Non aveva punti deboli Lina Inverse, sapeva sempre cos'era giusto fare. Lina Inverse la grande maga-genio...Lina Inverse dra-mata, Lina  Inverse...
...la donna innamorata....
Ecco chi aveva combattutto contro l'hellmaster. Ecco chi aveva lanciato il giga slave.
Perchè se quel vetro avesse ceduto l'urto infrangendosi...
ad andare in pezzi non sarebbero state solo schegge di cristallo....
Ma il suo stesso cuore.

"Vuoi una risposta a questa domanda, benissimo ti accontento. No. La vita di un solo uomo non vale quella dell'umanità"
Lina pronunciò molto lentamente le parole che seguirono questa affermazione.
" Ma la vita di quell'uomo vale la mia. Volevo agire sensatamente,volevo agire con razionalità.Ma... fare una scelta, quando tutto ciò che hai di più caro nella vita ti sta scivolando dalle mani,  non è semplice. Io ho scelto. Con l'egoismo che forse caratterizza la specie umana più di qualsiasi altro essere vivente ho scelto di sfruttare il mio potere per salvare  una vita, una soltanto, ma talmente preziosa da non essere paragonata a null'altro su questa terra, per me. E non mi pento, anche se so di aver agito insensatamente."

Due donne sedevano l'una di fronte all'altra in un punto non ben precisato dell'universo.
Una era fatta di carne e sangue, ed era in grado di provare sentimenti talmente forti da scegliere il proprio annullamento alla morte dell'uomo che amava.
L'altra era fatta di energia pura ed era solo un'astrazione, ma non era in grado di capire.
Nonostante il mondo e tutte le creature che lo popolavano l'avesse creato lei non era in grado di afferrare quella leggerezza, quell'insensatezza, quella profondità che caratterizzavano gli esseri umani. Quel loro essere effimeri, creature soltanto di passaggio per un breve periodo in quel mondo, li rendeva in fin dei conti....unici. Non possedevano la saggezza millenaria degli immortali...anzi, il più delle volte compivano azioni totalmente ...sconsiderate. E la ragazza che le sedeva dinnanzi ne era un esempio lampante. Aveva combattuto tutta la vita per affermarsi come la migliore maga della penisola, ma in un secondo era stata pronta a buttare via tutto, rinunciando persino alla vita ...per un uomo.
E quell'uomo? Assurdo! Quell'uomo invece di baciare la terra e ringraziare gli dei per essersi salvato la vita non trovava nulla di meglio da fare che rischiare nuovamente di perderla... per salvare la donna che aveva appena salvato lui!!!

...che buffe creature che ho creato...

Guardò quella ragazza. Era giovane e dal fisico minuto..eppure..possedeva dei poteri molto elevati...le sarebbe stata utile....
" Ti ringrazio Lina per avermi risposto sinceramente..ora devo lasciarti.."
" Hei? che significa?? non vorrà lasciarmi qui in questo buco? che ne sarà di me...un momento..non è che per caso...sono già morta?!"
"Lina?"
"S-si?"

"ho una cosa da mostrarti"
Le bastò indicare la parete destra perchè il muro scomparisse e una luce dorata invadesse la stanza. Un bizzarro paesaggio riluceva oltre i confini di quella stanza...come un cielo dorato...infinito...meraviglioso...
Lina era affascinata e spaventata allo stesso tempo...quello era il mare del caos?
Ma le supposizioni durarono poco...perchè in quel momento lo vide...
..sospeso negli abissi di quel mare di luce...
(...ma allora l'aveva veramente seguita fin li...?)
....Gourry....
La maga si lanciò verso quella luce.." Gourry"
Ma  sbattè contro quella che sembrava una barriera di vetro. Disperata si rialzò, picchiando i pugni contro quel divisorio trasparente che la separava dal suo spadaccino...
" Cosa gli ha fatto? Perchè si trova lì?"
" Non è per mio volere che si trova lì. A scelto lui di seguirti quando il tuo corpo, da me posseduto, si è innalzato per tornare nel mare del caos."
...Gourry...
Lina guardò quella figura galleggiare nell'immensità..senza armatura, senza spada(... Senza spada??!! va bhe,non era quello il momento..), le vesti stracciate...
guardò quell'uomo, era abituata a vederlo forte e valoroso...sorridente e gentile...
...ma adesso lo vedeva così...
...piccolo...
...indifeso...
...solo...
 ...lo sguardo perso nel vuoto...
...l'aveva seguita fin lì...
Una rabbia improvvisa prese il sopravvento su di lei. Non era giusto. Perchè Gourry doveva pagare con la vita il fatto di esserle così devoto?
Lina era scivolata in ginocchio, i pugni stretti di rabbia, la testa china..No,questo non poteva sopportarlo. Si girò di scatto fronteggiando LoN : " La prego...la prego lo rimandi indietro. Non dovrebbe stare qui, non c'entra niente con questa situazione, non è giusto che paghi i miei errori."
" Potrei accontentarti Lina...ma pensi che rimandarlo indietro sia una soluzione? prova a pensarci Lina...quest'uomo ti ha seguito fin qui per...salvarti suppongo. Bene, quindi come pensi che sarebbe la sua vita sulla terra senza di te? Insignificante. Vuota. Vivrebbe sapendo che deve a te la sua vita , e che non è nemmeno stato in grado di riportarti indietro, vivrebbe da fallito. vivrebbe da ... infelice."
Lina era basita davanti a quelle parole...Gourry era quindi destinato a essere comunque infelice per causa sua? Dannazione...eppure,una soluzione l'avrebbe trovata, ma si, era ovvio che prima o poi lui l'avrebbe dimenticata....
Prima o poi..o anche subito...
...un pensiero...le tornò in mente un pensiero che la sua mente aveva prodotto mentre si trovava in quello stato di allucinata semi-coscienza,quando percepiva la voce di Gourry alle sue spalle e non poteva affrontarlo...

...avrebbe voluto non significare niente per lui..avrebbe voluto che lui dimenticasse di averla conosciuta...

" LoN...se mi è possibile avanzare una ultima richiesta...le chiedo di cancellare i suoi ricordi dal momento in cui mi ha conosciuta, e di rimandarlo sulla terra..."
Le costava. Eccome se le costava...significava lasciarlo andare, non rivederlo mai più...e avere la consapevolezza che lui non avrebbe neanche mai saputo della sua esistenza...
Ma era l'unica soluzione per evitare a quello spadaccino tanto insensato...
....tanto insensato da amarla...
Era l'unica soluzione e basta.
Un po' di risoluzione Lina Inverse. Questo è quello che ti meriti. Inutile perdersi in pensieri che non porteranno a nulla.
Tu resterai qui. Lui tornerà sulla terra. Punto. Fine dei giochi.
" E' veramente questo quello che vuoi Lina?"
"Voglio che Gourry  viva..e sia felice."
" Bene. posso esaudire questa richiesta. Ma sarà la stessa cosa anche per te."
"C-cosa?"
" Tornerai sulla terra Lina perchè non è qui che mi servi...ora. Ma, come per il tuo amico, una parte della tua memoria verrà cancellata"
Una goccia di sudore scese dalla tempia della maga.
" Perchè? a questo punto non ha senso..se devo tornare anchio non serve che i nostri ricordi vengeno cancellati.."
LoN per poco non cadde dal suo trono.
" Lina non mercanteggiare con me. Non ti avrei rimandato se non si fosse creata questa situazione...se lo spadaccino non ti avesse seguito la tua mente si sarebbe spenta nel mare del caos..ma dato che così non è stato ho avuto modo di approfondire,con te, certe questioni sulla natura ..bizzarra.. di voi umani.E quello che ho scoperto è che a rendervi deboli  e a farvi commettere azioni sconsiderate sono...i sentimenti. E questo non lo posso tollerare in una maga potente come te Lina Inverse."
"Non vorrà mica privarmi dei sentimenti???"
" No, ti priverò semplicemente dell'uomo che ha fatto nascere in te un sentimento tanto forte, capace di provocare morte e distruzione."
Un gesto della mano e la barriera invisibile che separava quella stanza astrale dal mare del caos svanì, Lina sentì forti raffiche di vento scompigliarle i capelli e guardò verso quel mare di luce..
....Gourry....
Si avvicinò al confine tra quei due mondi...

" Ah Lina..."
La maga si girò verso LoN
" ti lascio tre minuti...tre minuti per dire addio al biondino...non un secondo di più."
Detto questo svanì. Svanirono le pareti e le piastrelle del pavimento su cui poggiavano i piedi della maga.

Ma  Lina non ebbe paura questa volta, avvertì nuovamente quella sensazione di ..risucchio...si stava smaterializzando...
...per poi rimaterializzarsi...
...tra le braccia di un uomo...
" Lina?"
Due occhi increduli la fissavano....due occhi color del cielo...
" Lina ...sei...sei proprio tu?"
" Gourry.."
Mormorò quel nome lentamente...sarebbe stata l'ultima volta che l'avrebbe pronunciato...
Ma non voleva pensarci ora, no. Tre minuti aveva detto LoN? bene, li avrebbe sfruttati fino all'ultimo.
Ma non avrebbe parlato, in tre minuti non sarebbe riuscita a rivelargli quello che non aveva mai avuto il coraggio di dirgli...per orgoglio...per vigliaccheria..e in fondo anche per inconsapevolezza...già, perchè fino a quel momento non si era resa conto di quanto profondamente lo amasse...In tutti quei viaggi, in tutte quelle avventure...sempre fianco a fianco, senza farsi tante domande, senza pretese..era nato il loro amore, ed era cresciuto nascosto nei loro cuori, perchè loro, forse troppo impegnati a battibeccare...non se l'erano mai confessato. E  a lei stava bene così...sapeva che quel sentimento esisteva ...ma non sentiva il bisogno di palesarlo...in fin dei conti Gourry era sempre lì con lei...
...era una certezza...
Che stupida era stata.
Stupida per aver dato tutto per scontato.
Stupida per aver pensato che le cose non sarebbero mai cambiate.
Stupida per tutte le occasioni che aveva perso...e che non sarebbero mai più tornate.
Ma adesso non avrebbe sprecato un solo secondo di quei tre minuti, che erano tutto ciò che di più prezioso le rimaneva nella vita.
Lo strinse forte a se.
...Gourry...quel suo profumo che sapeva di buono...di cose sicure...di certezze...
...Gourry...non l'avrebbe rimproverato mai più perchè si scordava le cose, o perchè non afferrava le situazioni al volo...
Lo sentiva stringerla ...e sussurrarle....che non l'avrebbe mai più lasciata andare via...mai più....
...Gourry...pensava di averla ritrovata ...non poteva immaginarsi che quello era un addio...
Lina sollevò il viso dal suo petto...voleva guardare quegli occhi...imprimerseli nella memoria a fuoco...così che nessuno avrebbe potuto portarglieli via...
...baciare quelle labbra...per la prima ed ultima volta....
...baciare quelle labbra per  non scordarsi il suo sapore....
per non scordarsi
che sapore
potesse avere
l'amore.




  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slayers / Vai alla pagina dell'autore: fren