Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: VAleMPIRE    15/10/2012    1 recensioni
Questo è l'unico romanzo che sia mai riuscita a finire. Ne inizio molti , ma raramente l' "ispirazione", la voglia e la costanza mi assistono a lungo...
In poche parole , è la storia di un pittore tormentato che finalmente trova in una sola persona la sua musa e, per la prima volta, l'amore.
Ma poi...non posso dirvi altro!
Dal momento che l'ho già scritta tutta ( circa 3 anni fa ho anche partecipato ad un concorso per provare a pubblicarlo nelle librerie ), non tarderò ad aggiornare, se ci sarà anche un solo lettore interessato.
Spero vi piaccia e commentiate sinceramente! Buona lettura!
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO VENTESIMO

 

Erano le 11:00 del 15 Novembre e mancava ancora un'ora al termine della mostra, così Got, nonostante Clever si fosse allontanato dopo aver aggredito i giornalisti, tornò alla galleria per la presentazione degli altri pittori. Harry, intanto, si era recato alla casa di Janet: dopo aver compreso che non esisteva, quella grande villa pareva ancora più abbandonata. Scrutando tra i pineti, nel giardino vide la fontana a cui Janet si era accostata posando per lui. Gli sembrava impossibile che tutti quei felici momenti passati con lei fossero stati solo immaginazioni. Aveva persino sentito il suo delicato profumo di vaniglia, sfiorato i suoi morbidi capelli e avvertito le sue gelide mani su di lui. Mentre continuava ad osservare la casa, passò di lì lo stesso signore distinto a cui due giorni prima aveva chiesto se conoscesse i Crossworth. Questo riconobbe Clever e si fermò vicino a lui guardandolo incuriosito mentre, piangendo, stringeva tra le mani le sbarre del cancello.
- Deve farsene una ragione. - gli disse l'uomo poggiandogli una mano sulla spalla.
Harry balzò in aria e si voltò asciugandosi il viso.
- Siete voi...
- I Crossworth non abitano più qui: ve l'ho già detto. - continuò quello.
- Lei non può capire perché sto piangendo.
- Li conosceva?
- Conosco Janet Crossworth.
- Vi ho anche detto che la figlia dei Crossworth è scomparsa qualche tempo fa, è impossibile ... A meno che ... potreste finire in tv se è vero, sa? - disse l'uomo cambiando tono e sorridendo stupito al pittore.
- Come? - si meravigliò Harry.
- I suoi genitori pare siano ancora vivi e non abbiano perso la speranza di ritrovarla ... La sua scomparsa è stato un noto fatto di cronaca quattro o cinque anni fa ... ma dopo, non se ne è più parlato. Dareste una gioia a quei poveri vecchi!
- Io non seguo molto la tv, non ne ho mai sentito parlare ... Ma c'è un “piccolo” problema.
- Quale?
- No, mi prendereste per pazzo...
- Mi dica!
- E' un'assurdità, mi creda ... - disse Harry iniziando ad allontanarsi.
- Sono uno psichiatra. Sono disposto ad ascoltarla. - disse l'uomo per fermare Harry.
Il pittore si arrestò e pensò potesse dargli una mano.
- Sul serio? - chiese un po' diffidente.
- Ovvio, non dico mai bugie. - lo rassicurò - Ma andiamo a casa mia: comincia a piovere. - propose aprendo l'ombrello e offrendo riparo anche ad Harry.
- La ringrazio.
- Diamoci del tu. Io sono Mattew. - si presentò mentre si dirigevano verso la sua auto.
- Harry. - rispose l'artista.
Poi salirono in macchina e dopo un tragitto di circa dieci minuti giunsero alla meta.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: VAleMPIRE