Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Crystal_M    15/10/2012    2 recensioni
Amo Rose Weasley. E ancora di più amo la coppia Rose/Scorpius. Per questo ho deciso di scrivere una fiction proprio raccontando attraverso le pagine di diario di questo personaggio fantastico.
Scuola, ragazzi, amore, delusioni, Quidditch....ah, l'adolescenza!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley | Coppie: Rose/Scorpius
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


CAPITOLO 32
 

11 Ottobre 2023 


Caro Diario, 

non posso più evitare di scriverti a questo punto. Tu non sai cosa sia successo un mese fa…finora sono stata presa dai preparativi, per questo la mancanza di notizie. Ma è giunto il momento di raccontarti quello che sta succedendo.

La settimana del 10 Settembre i professori sembravano strani…o meglio, le lezioni si svolgevano in modo bizzarro. C'era molta più pratica e meno testa sui libri.

Le lezioni erano collegate tra loro; un giorno hanno parlato di Centauri in ogni.singola.ora di lezione. A pozioni abbiamo studiato come ricavare l'essenza curativa di Dittamo, in caso di attacchi, addirittura in compresenza con la professoressa di Erbologia. A Difesa abbiamo imparato come difenderci da una di quelle creature mezze umane. A Storia della Magia la loro discendenza e il loro primo avvistamento. 

E così per molte altre creature magiche: dai Pixie e gli gnomi ai draghi e le sirene. Ero confusa, come tutti i miei amici d'altronde…o, almeno, fino alla cena di Venerdì 15 Settembre.

Come ogni sera ero scesa in Sala Grande con Lily, Alessia e altri Grifondoro. Stranamente quella sera sembrava tutta la scuola si fosse riunita lì; i tavoli strabordavano di studenti. 

Senza farci però troppo caso siamo andati al nostro posto, rivendicando la posizione preminente da ragazzi dell'ultimo anno. Da lontano vedevo Scorpius e mio cugino già seduti al loro tavolo. Vedendoci, ci fanno un cenno col capo in segno di saluto. Poi tornano a rivolgere la loro attenzione verso il tavolo dei professori. Seguendo il loro sguardo, notai la Preside in piedi, pronta a zittire tutti e a pronunciare un discorso. 

Feci una silenziosa domanda ad Hagrid, il quale sembrava leggermente più pallido del solito, e il mezzo gigante rispose un'alzata di spalle. Forse nemmeno lui sapeva cosa stava succedendo. 

Come previsto, ecco la McGranitt battere sul suo calice richiedendo il silenzio. «Ragazzi? Ragazzi, andiamo. Silenzio!» urlò.

Notando poi soddisfatta come tutti avessero eseguito il suo ordine, ha continuato: «Per cominciare, buona sera a tutti. Molti di voi avranno notato come le lezioni degli scorsi giorni si siano svolte in maniera inconsueta. Vi assicuro che no, non siamo impazziti né tanto meno organizzando un piano malvagio…anche se, alcuni di voi, potranno pensarla così» ha aggiunto piano, quasi sottovoce, ma udibile a tutti. Era riuscita a cogliere l'attenzione di ogni singolo studente, me compresa. 

Dopo qualche secondo di riflessione, ha ricominciato: «Essendo passati ormai decenni dall'ultima volta che una situazione come questa si sia presentata, per ovvi motivi, io, Minerva McGranitt e tutto il corpo docenti abbiamo l'onore di annunciare a tutti voi che…»

No. Non era possibile. Le mie orecchie non stavano davvero sentendo quelle parole. 

«…Hogwarts parteciperà al Torneo Tremaghi 2023-2024 » 

C'è voluto almeno un minuto perché noi studenti realizzassimo ciò che avevamo appena udito. Poi, la Sala Grande era esplosa nel caos. 

«Silenzio! Ragazzi, silenzio!» provava la McG, senza molto successo. Come poteva pretendere che noi l'ascoltassimo dopo aver sganciato una bomba del genere? 

«SILENZIO!» 

La poderosa voce del professor Kennedy, nuovo bellissimo e affascinantissimo insegnate di Difesa Contro le Arti Oscure riuscì a zittire la maggior parte di noi, guadagnandosi uno sguardo riconoscente della preside, addirittura quasi arrossita un pochino. 

Le leggende già diffuse per il castello dicono che Kennedy sia di discendenza veela, ragione del suo fascino, e che persino l'anziana preside a volte ne fosse preda. Single, biondo e mistero da intellettuale, molti dicono che di aspetto somigli al famoso Gilderoy Allock, insegnante al tempo di papà e zio Harry, poi rivelatosi un truffatore nullafacente e narcisista. 

Comunque, ancora scossi per la notizia e cercando di prestare attenzione alla McGranitt ci siamo voltati nuovamente verso di lei, sentendola terminare: «Lo so che è una notizia sconvolgente, tanto eccitante quanto incredibile, ma nei giorni successivi verranno chiarite tutte le regole: chi potrà partecipare, quali saranno i requisiti, dove si svolgerà il torneo. Vi pregherei di avvisare le vostre famiglie al più presto possibile, magari una Casa per volta per non creare troppa confusione alle guferie. Buona cena a tutti» 

Ancora scossa, con lo sguardo mi sono messa a cercare Scorpius. Aveva un sorriso da un orecchio dall'altro e parlava animatamente con Al e i suoi compagni di casa; l'eccitazione nell'aria era palpabile. Ero solo io quella preoccupata? 

«Rosie, oddio! Ti rendi conto? Assisterai ad un Torneo Tremaghi! Sono così emozionata, vorrei troppo essere al tuo posto! Stupidi genitori, non potevano mettermi al mondo un anno prima? Che palle!» si lamentava Lily, nel frattempo abbracciandomi e scuotendomi le spalle. Doveva urlare per sovrastare il frastuono che nel frattempo si era andato a creare. 

Quindi abbiamo deciso di prendere qualche panino al volo e mangiare di sopra, nella Stanza, in modo da poter anche parlare della notizia che ci avevano appena dato. 

Dopo essermi fatta notare da mio cugino, ho mosso l'indice destro tre volte avanti e indietro davanti al mio naso e lui ha annuito, voltandosi poi ad avvisare Scorp. Quello era il nostro segno per indicare la Stanza delle Necessità, in modo da evitare che tutti né entrassero a conoscenza. 

Durante il tragitto ho pensato molto, sai, Diario? Voglio dire, dovevo cercare di riordinare un attimo le idee. 

Parteciperemo al Torneo Tremaghi! L'ultima volta che Hogwarts ha partecipato non è andata proprio benissimo e pur in assenza di Lord Voldemort diciamo che i rischi sono davvero altissimi…ma allora perché sono così eccitata alla sola idea che il mio nome esca dal calice? Il famoso Calice di Fuoco dentro il quale papà mi ha confessato di aver voluto mettere il suo? La sola idea di mettermi alla prova in questo modo mi esalta e allo stesso tempo spaventa. E se non fossi in grado? Se gli altri studenti fossero più bravi? Se le prove fossero troppo difficili da superare? Allora poi non sapevo nemmeno dove si sarebbe svolto il torneo né chi sarebbe effettivamente andato…

La Stanza oggi quel giorno ordinata diversamente: c'erano sì tutte le nostre solite postazioni, poltrone e divanetti vari, ma al posto della lavagna e degli archivi utili per le ricerche sui Grimm che stavamo continuando a fare c'erano…libri. Libri di Storia della Magia che parlavano del Torneo Tremaghi, libri di Pozioni, Incantesimi…un po' di tutto, diciamo. 

«Ciao amore» mi ha salutato Scorpius una volta arrivato, dandomi un leggero bacio sulle labbra e sedendosi di fianco a me sul nostro divanetto. Era da poco che aveva iniziato a chiamarmi così, più o meno da quando aveva cominciato a frequentare la biblioteca un po' più spesso. Chi avrebbe mai detto che la letteratura babbana possa fare questo effetto?

In ogni modo, mi fa venire la pelle d'oca ogni volta. Cosa posso farci, sono innamorata.

«Ma scusate» ha iniziato Alessia, interrompendo il silenzio e interrompendo i viaggoni mentali che sono sicura tutti si stavano facendo, «Il Torneo Tremaghi non è mica quello in cui Lord Voldemort ha ucciso Cedric Diggory e a cui ha partecipato vostro padre?» 

Albus e Lily hanno annuito. Zio Harry comunque evitava di parlare di quell'episodio…tanto sa che prima o poi lo dovremo studiare in Storia della Magia e quindi non trova il motivo di portare alla mente certi orribili ricordi. 

«Io metterò il mio nome nel calice di certo» affermò Hugo, facendosi grande e guardando la reazione di Alessia con la coda dell'occhio. Ah, questi ragazzi…

«Non essere un troll, non ti lasceranno mai. A meno che tu non passi magicamente al sesto anno e compia diciassette anni entro la partenza» lo spense subito Lily, guadagnandosi un'occhiata infuocata. 

«Quindi è così? Niente studenti dei primi 5 anni?» ha chiesto Violet. 

«Se anche fosse così, non sono altro che degli ingenui. Pensano di fermarmi con uno stupido limite di età? Sono una Weasley per tutti gli Schiopodi, e degna figlia di mio padre. Troverò un modo per mettere il mio nome nel calice» ha risposto invece Roxanne, annuendo veemente. 

Tutti noi abbiamo alzato gli occhi al cielo, per poi tornare a mangiare ciò che era rimasto nei nostri piatti, parlando a gruppetti. 

«Allora, sei eccitata della notizia?» mi ha chiesto il biondino seduto a fianco a me. Mi stava cingendo con un braccio e io ero mezza sdraiata con la testa appoggiata sul suo petto. 

«Sì, decisamente. Non so cosa darei perché fossi chiamata a partecipare. Lo so che è pericoloso e tutto…ma vuoi mettere l'emozione a partecipare? L'essere ricordato per sempre come uno dei Vincitori per eccellenza?» ho risposto io. 

Scorpius sospirò e mi strinse più forte a sé. 

«Che cosa c'è?» gli ho chiesto allora, voltandomi verso di lui in modo da guardarlo negli occhi. Ci ho trovato si una punta di eccitazione, ma sommersa in un azzurrissimo mare di paura e timore. 

Prendendomi il viso tra le mani e avvicinandolo tanto da far toccare i nostri nasi sussurrò: «E tu non sai cosa darei perché tu non fossi mai coinvolta in tutto questo e potessi rimanere qui al sicuro» 

Non sapendo cosa rispondere, l'ho semplicemente baciato, cercando di esprimere con quel gesto tutto ciò che a parole non sarei stata capace di fare. 

Domani in treno ti dirò tutto più nel particolare, ma ora sono davvero stanca. Eh già, in treno…il giorno della partenza è arrivato. 

Si va al Torneo Tremaghi. 

Tua, 

Rose.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Crystal_M