Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Shyra3    15/10/2012    6 recensioni
Harry e Ron non la capiscono.
Hermione non vuole seguire la strada che sembra esserle stata imposta, non vuole essere un Auror, una Medimaga o altro, ma i suoi migliori amici non la capiscono. Arrabbiata e triste, dopo un litigio, si rifugia nella Torre di Astronomia, ma non è l'unica a soffrire. C'è già qualcuno di inaspettato ad occupare il luogo.
Chi sarà? Come reagirà nel vederla?
Leggete, leggete, leggete... e saprete tutto. ^.^ Se poi vorrete lasciare una recensione, anche critica, io sarò più che felice di leggerla ed imparare da essa. ^.^
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
0-1

PROLOGO:

La guerra contro Voldemort si è ormai conclusa e a tutti gli studenti è stata data la possibilità di ripetere il settimo anno.

Le relazioni tra Case sono più o meno invariate, con Grifondoro e Serpeverde in perpetua competizione, così come Draco Malfoy ed Harry Potter.


CAP 1

Draco Malfoy. La viscida Serpe. Nella Torre di Astronomia.

Non poteva immaginare un incontro peggiore, specialmente ora. Hermione aveva appena litigato con Harry riguardo alla sua decisione di lasciare gli studi magici per diventare un avvocato per i diritti umani nel mondo Babbano. Secondo l'amico lei aveva potenzialità magiche infinite e non voleva che sprecasse la sua occasione, ma lei sapeva qual'era il vero problema: Harry temeva che con il suo allontanamento il loro Trio si separasse.

-Ma è ridicolo!- esclamò la bruna sovrappensiero, dimenticandosi di Malfoy.

-Se ti riferisci al tuo abbigliamento, non posso che darti ragione...- commentò lui.

Lei alzò lo sguardo, pronta a ribattere, ma qualcosa la fermò. Osservandolo notò i biondissimi capelli scarmigliati, la divisa sgualcita, più trasandata del solito, il respiro leggermente affannoso e...gli occhi. Quegli occhi solitamente fatti di ghiaccio ora parevano una mare in tempesta: di un grigio scuro venato di blu e che saettavano da un angolo all'altro della stanza, quasi a voler fuggire.

-Che ti è successo, Malfoy?- chiese d'istinto, gentilmente, pentendosi immediatamente di quelle parole. Si sarebbe aspettata qualsiasi reazione dal ragazzo, tranne quello che fece: Draco, infatti, si appoggio al muro alla sua destra e si lasciò scivolare, scomposto, sul pavimento.

Quando Hermione gli si avvicinò, dopo qualche attimo, lui le intimò debolmente:-Non ti avvicinare, Sangue Sporco. Non voglio rischiare contaminazioni...-

Dunque lei si accucciò con le spalle rivolte alla parete opposta.

Rimasero in silenzio per un po', dopodiché la ragazza prese la parola.

-Voglio lasciare gli studi qui ad Hogworts.

Draco alzò la testa di scatto, sorpreso. Poi assottigliando gli occhi le disse, acido: -E per quale motivo vieni a dirlo a me? Non ti bastano San Potter e la donnola?

Hermione sospirò, con gli occhi lucidi.

-Loro non capiscono. Gli voglio bene, certo. Sono i miei migliori amici. Ma...

-Non capiscono.- la interruppe Draco, dolcemente, vedendola in difficoltà.

Si guardarono occhi negli occhi, nel tentativo di capire a cosa fosse dovuto quel momento di confidenze.

-Devo sposare Astoria.

-E non voglio.-continuò il biondo.

-Allora perché la sposi?- s'informò cautamente lei.

Due occhi tormentati la trafissero.

-Credi che se potessi scegliere, non eviterei il matrimonio? Io, a differenza di te- disse con disprezzo -sono un Purosangue! Non posso certo decidere chi sposare! La mia famiglia non me lo permetterebbe...e in ogni caso io non la disonorerei disubbidendo!

Ora entrambi avevano gli occhi lucidi, sopraffatti dalle forti emozioni.

Il Serpeverde fu il primo ad andarsene intimando alla Granger: -Parla a qualcuno di stanotte e ti giuro che te ne farò pentire amaramente.

-Anche tu, evita di parlarne con qualcuno, dei miei problemi...

To be continued...

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

N.d.A.

Ciao ^__^

Questa storia era stata scritta inizialmente per un contest, ma poi ho cambiato idea (Sai che novità...-.-" n.d.a.Draco Zitto, o ti tolgo Hermione! è.è n.d.a. Shyra) e l'ho accantonata tra le bozze. Mi è capitato oggi di riprenderla in mano e mi è piaciuta, quindi... Eccola qui! :3 Spero tanto che piaccia anche a voi. ^__^ In ogni caso me lo lasciate un commentino?  Anche se sono critiche, vanno benissimo!

Un bacio e alla prossima,

Shyra :3

P.S. I capitoli saranno 3 in tutto e aggiornerò ogni lunedì ^__^

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shyra3