Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ArmoniaDiVento    16/10/2012    2 recensioni
Quando la verità è lì, sotto ai nostri occhi, e basta prendersi per mano per afferrare l'impossibile insieme... se solo se ne ha il coraggio. Harmony **
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Harry/Hermione
Note: Movieverse, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’arrivo di Ginny mi ha colpito come un fulmine a ciel sereno.
Non me lo sarei mai aspettato eppure ora lei è di là, che dorme serena nel letto a castello sopra al mio.
Non abbiamo dormito insieme, anche se lei avrebbe voluto… io no.
Non lo trovavo giusto nei confronti di Hermione.

È una situazione di costante imbarazzo la mia.
L’anno scorso almeno c’era anche Ron, a Hogwarts, e quando io e Ginny ci appartavamo, Hermione rimaneva con lui, ma ora siamo noi tre, qui, nella stessa tenda, e Ginny non fa altro che voler stare da sola con me, ma io mi sento sempre tremendamente in colpa…

In fondo Hermione è rimasta qui per aiutarmi, non se n’è andata come Ron, anche se poteva farlo ha scelto di restare qui con me.
Ed ora non posso comportarmi come un cretino e far finta che lei non ci sia…
Dio mio, ma perché tutte a me?

Ieri Hermione aveva un’espressione strana sul volto, quando ha visto arrivare Ginny.
Avrei detto che sembrava... infastidita.
Sì, lo era, decisamente lo era!
Di tutto mi sarei aspettato da parte sua tranne che questo: pensavo che sarebbe scoppiata a piangere, che sarebbe stata felice di rivedere la sua migliore amica, che si sarebbe spaventata, certo, ma... beh, forse era solo scossa, in fondo sta succedendo tutto così in fretta, come biasimarla?


Sento dei rumori e dei passi avvicinarsi; mi volto e vedo arrivare Hermione, coi capelli tutti arruffati e gli occhi ancora gonfi di sonno.

Si siede al tavolo accanto a me e sorride.
“Buongiorno, Herm”, le sfioro una guancia e lei arrossisce “Buongiorno...” mi sorride, ma subito un’ombra scura le passa sul volto.
“E... ehm... Ginny dorme ancora?”
“Sì, è sul letto di sopra, dorme ancora profondamente... sarà stanca immagino, tutte le emozioni di ieri...”
“Già...” Hermione si morde il labbro.
“Harry, ma non avete dormito insieme... perché?” spiazzato da questa domanda la guardo sbalordito, e anche un po’ imbarazzato.
“Io... beh, non mi andava, ecco.”
Hermione non ribatte. Prende la caraffa del latte e se ne versa un po’ nella tazza.

“Non mi sembrava il caso”, aggiungo, vedendo che non risponde.
“Harry, ascolta, io... questa situazione mi imbarazza, però, voglio dire, vi capisco se volete stare da soli... fate come se io non esistessi, ok? Posso dormire anche nell’altra parte della tenda, sul divano e...”
“Cosa?! Non se ne parla affatto, Herm.”
Le afferro la mano e la guardo negli occhi.

“Ginny è arrivata ieri. E tu? Tu ci sei sempre stata... sei sempre stata al mio fianco, e non te ne sei andata, non mi hai abbandonato mai. Quindi tu non vai da nessuna parte. Ok?” la mia voce era ferma e decisa, e mentre pronunciavo queste parole, Hermione arrossiva sempre di più.
“Harry, grazie, sei... un tesoro” e mi scocca un bacio sulla guancia. Io sorrido.

In quel momento sentiamo un rumore, ci voltiamo e vediamo Ginny che ci sta guardando.


Hermione si allontana all’istante da me scattando come una molla, e sussultando fa cadere la tazza del latte, che si frantuma al suolo.
Reparo”, dice Ginny, sedendosi accanto a me, sulla sedia dove un attimo prima stava Hermione.

Dio mio, ma che sta succedendo a queste due?

 “Buongiorno ragazzi...” prosegue, con voce falsamente calma.
Hermione fa un cenno nervoso con la mano, e si allontana.
“Hermione, dove vai?” le urlo dietro. “A... a leggere. A dopo, e buona colazione”.

Nel frattempo Ginny, che mi guardava di sottecchi, mi afferra il viso tra le mani e mi bacia con trasporto.
Ed io mi lascio baciare... e ancora... e ancora... ma intanto penso... che sono un idiota.

 

*************
 


Tu ci sei sempre stata...

Piango, piango, e le mie lacrime calde bagnano le mie ginocchia, ho perso tutto, ho perso la mia famiglia, ho perso Ron, ho perso l’amicizia che avevo con Ginny, tutto per una stupida e infantile gelosia, ed ora perderò anche Harry, sì, perché quando si accorgerà di questo, tutto cambierà, mi volterà le spalle, anche lui.

Piango, piango lacrime amare, salate, e ad ogni goccia sussulto e tremo, perché tu non sei qui accanto a me, Harry Potter.
 
 



 
NdA: la storia prosegue lentamente... ho già nuove idee in cantiere, verranno fuori piano piano... grazie a JosephineVaioletBlack, a NickyLWWY a themysticgohan per le recensioni, continuate così, fatemi sapere i vostri pareri, ho bisogno di crescere... un bacio and stay tuned, ArmoniaDiVento

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ArmoniaDiVento