Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kira Kira    30/04/2007    0 recensioni
Oramai chi ha letto avrà capito sicuramente che questa fanfiction si ispira a Kodocha (o Rossana in Italia). Se conoscete la trama o ne siete dei fan scatenati correte a leggere, se non conoscete Rossana, la trama è questa: Ginny diventerà amica di Draco e i due si innamoreranno a vicenda. Però ci saranno un sacco di guai e incomprensioni tra i due. Ci sarà un nuovo personaggio che diventerà la migliore amica di Ginny, e questa si chiama Melody. Poi non vi dico altro! (così dovrete leggerla... muahahaah) nb le coppie inserite non si verificheranno tutte contemporaneamente.
Genere: Romantico, Triste, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Ginny, Draco/Hermione, Ron/Hermione
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Parlo con la Signorina Weasley

Capitolo 13 – L’arrivo di Luke

 

 

Ginny era già pronta alle 8 di mattina mentre Melody stava ancora sonnecchiando.

 

- Melody! Dai, alzati che arriva tuo fratello…-

 

- Ginny, lasciami dormire…-

 

Ma Ginny ebbe la meglio, forse per il fatto che l’aveva fatta cadere dal letto.

Alle 9 Melody e Ginny erano nella Sala Grande a fare colazione.

Mezz’ora dopo arrivò Luke, accompagnato da Silente.

 

- Grazie per aver acconsentito di farmi entrare…- ringraziò Luke.

 

- in fondo è Natale… e poi credo che tutte le studentesse della mia scuola apprezzerebbero il tuo arrivo…- disse Silente.

 

- ciao Luke!- disse Melody.

 

- io vado… buongiorno ragazze…-

 

- buongiorno preside…- disse Ginny, mentre Melody abbracciava Luke.

 

- ciao Ginny- disse Luke, baciandola due volte sulla guancia.

 

- ciao… com’è andato il viaggio?-

 

- un po’ lungo… però ora sono qui…-

 

- si… vieni che ti presentiamo dei nostri amici…- disse Melody.

 

- tra cui il fidanzato… coff coff…- disse Ginny cercando di simulare un colpo di tosse.

 

- non me l’avevi detto che eri fidanzata!-

 

- mi sarà saltato di mente…- disse la bionda.

 

Le due condussero Luke da Harry, Ron ed Hermione.

Dopo i convenevoli iniziarono a parlare, anche se qualche ragazzina, ogni tanto, li interrompeva e chiedeva l’autografo a Luke.

Hermione sembrava più che vagamente interessata a Luke. Ron si era un po’ accigliato. Ad Harry stava simpatico.

 

- Torniamo subito…- disse Ginny, portandosi via anche Melody.

 

Quando ebbero svoltato l’angolo, Luke iniziò a chiedere qualche informazione su Ginny.

 

- Frequenta qualche ragazzo?-

 

Hermione rimase delusa, gli interessava Ginny.

Ron acquistò un po’ di allegria, non gli interessava Hermione, ma sua sorella.

Harry rimase normale.

 

- no… le piaceva Harry, ma ora non più…- disse Ron.

 

- era solo per sapere… ha qualche simpatia…?- chiese Luke.

 

- che noi sappiamo no…-

 

- Vabbè…- disse Luke, tagliando corto.

 

 

Il pomeriggio Melody e Luke rimasero a parlare in giardino.

 

- sai se Ginny è impegnata?- chiese lui.

 

- no però non la toccare!-

 

- e perché?-

 

- perché sta nascendo qualcosa tra lei e…-

 

- vai avanti!-

 

- e Draco Malfoy…-

 

- chi è sto qua?-

 

- non lo dire agli altri, nessuno lo sa, a parte io, lei e te…-

 

- sta tranquilla… non lo dirò a suo fratello… ma chi è?-

 

- è quel ragazzo biondo laggiù…- disse Melody, indicando il biondino poco distante da loro.

 

Ginny chiamò Melody e le iniziò a dire qualcosa su Malfoy.

 

Malfoy improvvisamente si avvicinò alle due.

 

Luke decise di andare da loro.

 

- Posso parlarti un attimo?- chiese, appena le ragazze si allontanarono.

 

- cosa vuoi?- chiese Draco, con aria di superiorità.

 

- a te piace la rossa…?- chiese Luke.

 

Draco arrossì imbarazzato.

 

- non ti interessa se mi piace o no…- disse semplicemente.

 

- tanto non avresti alcuna possibilità, a Ginny piacciono i vincenti, e a quanto ho sentito dire… tu non vinci mai una partita di Quidditch… io invece… sono famoso, faccio un sacco di film… quindi… ora vado, grazie della conversazione…- disse Luke.

 

Melody lo guardò storto. Luke non ci fece caso, e andò a fianco a Ginny, facendo irritare Draco, che lo guardava storto da quando si era allontanato.

 

- Cosa gli hai detto?!- disse Melody, con rabbia, al fratello.

 

- a chi?- chiese Luke ridendo.

 

- a Draco!-

 

- perché?-

 

- sono affari miei!- ribadì Melody.

 

- allora ti rispondo allo stesso modo: sono affari miei!- disse Luke.

 

Melody se ne andò arrabbiata.

 

- che ha?- chiese Ginny, arrivando in quel momento.

 

- non lo so…- disse Luke, innocente.

 

 

Melody stava camminando velocemente: era arrabbiata. Se Luke non gli voleva dire quello che aveva detto a Draco, l’avrebbe chiesto al Serpeverde! Ma evidentemente era stata troppo impulsiva, e aveva dato per scontato che Draco le desse una risposta.

- non sono affari che ti devono riguardare…- le aveva detto. Era più scorbutico rispetto prima, quando aveva fatto qualche battutina su di loro. O forse era per il fatto che non c’era Ginny. Non avrebbe mai socializzato tanto con Draco.

 

Ma la ragazza non volle dire niente a Ginny, niente della conversazione che c’era stata tra Luke e Draco, niente della “conversazione”, se si può chiamare così, tra lei e Draco.

 

La sera Luke ricevette un gufo con un nuovo contratto di lavoro a Londra. Diede il consenso al suo manager di accettarlo.

 

- Così ci vedremo più spesso…- disse Luke.

 

Hermione pendeva dalle sue labbra. Ginny si comportava normalmente, le stava simpatico. Harry idem. Ron invece si era di nuovo impuntito su Hermione, mentre Melody lo guardava con leggero disgusto.

Per Ginny ormai era diventata un abitudine incrociare “casualmente” gli occhi del Serpeverde.

Anche se questo le provocava sempre una gran fitta dentro.

 

- dopo vieni con me che gli devo parlare…- sussurrò Ginny a Melody.

 

 

Dopo cena Melody si staccò da Harry e andò con Ginny.

 

- è successo qualcosa… è da ieri che mi gela con lo sguardo…- disse Ginny all’amica.

 

- forse il motivo è Luke…- le disse Melody.

 

- cosa?- chiese Ginny, ridendo.

 

- è così…- le disse Melody.

 

- fidati…- aggiunse poi.

 

Ginny lo trovò, ma era con i suoi amici.

Malfoy li lasciò proseguire.

 

- devo chiudere un conto in sospeso…- disse a loro.

 

I Serpeverde proseguirono, curiosi anche di sapere cos’era successo al loro “capo”.

 

- cosa vuoi Weasley?- chiese lui brusco.

 

- come mai è da due giorni che mi geli con lo sguardo?- chiese lei spiccia, senza replicare il modo in cui l’aveva chiamata.

 

- io faccio quello che mi pare…- disse lui.

 

- certo! Mi insulti tutti i giorni, poi mi baci e il giorno dopo mi geli con lo sguardo! Vedo che stai facendo quello che ti pare! Ma almeno vorrei sapere il “perché”…- disse Ginny, messa su questo punto di vista aveva ragione, secondo Melody.

 

Per la prima volta Malfoy non sapeva cosa dire. Ginny se ne stava lì, con un sorrisetto soddisfatto, pronta ad ascoltare la sua risposta. Lui guardò Melody. La bionda doveva sapere quello che il suo caro “fratellino” aveva detto, suppose lui.

 

- lo dovresti sapere…- e detto questo, lui si dileguò.

 

Ginny rimase a bocca aperta: che risposta era?! Cosa doveva sapere?!

 

- non lo capisco…- concluse in enfasi Ginny, dopo averne discusso mentre tornavano nella Sala Comune.

 

- io si! È geloso di Luke!- le disse Melody.

 

- perché dovrebbe essere geloso?- ribatté Ginny.

 

- se ci fai caso hai detto che ti ha gelato con lo sguardo ieri a pranzo e oggi, e guarda caso ieri a pranzo stavamo parlando di Luke e oggi c’è Luke!-

 

- ma mica mi gela con lo sguardo quando parlo… che ne so… con Harry!- disse Ginny.

 

- perché in Luke ci vede un rivale…- disse Melody.

 

- un rivale… per cosa??-

 

- per te…-

 

- senti, io non gli piaccio!-

 

- spiegami allora i due baci!-

 

- uno sarà stato una scommessa, e l’altro… non lo so! E poi lui “fa come gli pare”, un giorno fa lo stronzo e un giorno farà il “dolce”, non ho ancora la capacità di leggere nel pensiero…- disse Ginny.

 

- d’accordo, però alcune cose si intuiscono…- disse Melody.

 

- perché sei convinta che io piaccia a lui? Forse lo dovrei pensare anch’io, ma io non posso darlo per scontato! La sua mente è contorta, lui può essere un gran bastardo e magari vuole farmi pensare questo! Se io mi illudo, poi finisce che è una gran cazzata e soffrirò come un cane…- spiegò Ginny.

 

- hai ragione, però non tutto è un illusione…-

 

in quel momento entrarono gli altri. Hermione era vicino a Luke, Harry e Ron stavano ai loro fianchi.

 

- di cosa stavate discutendo?- chiese Hermione.

 

- oh… del compito di pozioni… Piton ha veramente esagerato con i compiti!- disse Melody convincente. In fondo era un’attrice…

 

La conversazione ad un certo punto si incentrò sul Quidditch.

 

- a me piacerebbe molto praticarlo…- disse Ginny.

 

- anche a me, ma sai… il lavoro…- commentò Luke.

 

- si, ma non posso sia per il lavoro che perché la nostra squadra è al completo, e a me di fare la riserva non ne ho voglia…- disse Ginny.

 

- io invece gioco come Cercatore…- disse Harry.

 

- è il Cercatore più giovane della storia di Hogwarts!- disse Hermione.

 

- wow… farai strada!- commentò Luke.

 

Ron lo guardava male perché Hermione pendeva dalle sue labbra. Hermione era vicino a Ron e a Luke. Ginny era vicino al bordo del divano, e accanto a lei Luke si avvicinava sempre di più. Su una poltrona in disparte era seduto Harry che teneva in braccio amorevolmente Melody.

 

Restarono a parlare fino a l’una di notte, poi decisero di andare a dormire. Però si organizzarono tutti in camera di Harry e Ron. Dean, Seamus e Neville dormivano già.

 

- come ci organizziamo?- sussurrò Ginny.

 

- Io e Melody dormiamo assieme...- disse Harry.

 

Melody arrossì.

 

- Però siamo in sei, e i letti sono due…- disse Hermione.

 

- risolviamo nel modo più semplice: maschi e femmine…- disse Ron.

 

- no nel modo più assoluto! Il bello di dormire con i maschi è dormire con i maschi!- disse Ginny.

 

Seamus si svegliò.

 

- oh… scusa Seamus… non volevamo svegliarti…-

 

- no, devo andare da Lavanda… ci becchiamo dopo…- disse Seamus, uscendo.

 

- possiamo usare il tuo letto?- chiese Harry.

 

- certo! Mi fermo a dormire da lei…-

 

- se vuoi il mio letto è libero…- gli disse Hermione.

 

- Grazie Hermione!-

 

Seamus uscì, finalmente.

 

- io e Melody, Ron ed Hermione e tu e Luke, ok?- propose Harry.

 

- va bene…- acconsentirono.

 

I ragazzi si stesero nei rispettivi letti. Harry e Melody si addormentarono per primi, teneramente abbracciati. Ron ed Hermione cercavano di sfiorarsi il meno possibile perché imbarazzati. Luke si era addormentato. Ginny stava pensando.

Era veramente vero che Draco era geloso di Luke? Se così fosse in quel momento si sentiva una merda a dormire vicino al ragazzo, ma d’altra parte non aveva avuto altra scelta! Di dormire con suo fratello non se ne parlava proprio… di rovinare la coppietta Melody/Harry non se ne parlava. Luke… era un bel ragazzo, il fratello della sua migliore amica, un attore famoso e ricco… e lei? Una ragazza dodicenne proveniente da una famiglia povera e numerosa che stava avendo momentaneamente successo nel mondo dello spettacolo. Erano davvero compatibili? Forse si, forse no. e Draco? un ragazzo purosangue, ricco e bello e l’aveva baciata due volte. Mettendoli a confronto avrebbe scelto Draco, ma lui sarebbe stato d’accordo?

Con questi interrogativi che la stavano assillando da un po’ di tempo, Ginny si addormentò accanto a Luke.

 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kira Kira