Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: VAleMPIRE    19/10/2012    1 recensioni
Questo è l'unico romanzo che sia mai riuscita a finire. Ne inizio molti , ma raramente l' "ispirazione", la voglia e la costanza mi assistono a lungo...
In poche parole , è la storia di un pittore tormentato che finalmente trova in una sola persona la sua musa e, per la prima volta, l'amore.
Ma poi...non posso dirvi altro!
Dal momento che l'ho già scritta tutta ( circa 3 anni fa ho anche partecipato ad un concorso per provare a pubblicarlo nelle librerie ), non tarderò ad aggiornare, se ci sarà anche un solo lettore interessato.
Spero vi piaccia e commentiate sinceramente! Buona lettura!
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO VENTUNESIMO

 

Anche Mattew era benestante come i Crossworth, ma a differenza di Janet lo ostentava in abiti, gesti ed arredi. La villa era immensa ed internamente tappezzata di quadri di valore, specchi con cornici in oro, moquette...Li accolse una domestica di colore e dopo, dal salotto, giunse la moglie dello psichiatra, una donna sui trentacinque o quarant'anni, di piccola statura ma graziosa.
- Ciao Mattew, vedo che sei in compagnia. - lo salutò guardando Harry.
- E' un ragazzo che forse toglierà un po' di polvere dal caso Crossworth, lo ricordi? - disse il marito.
- Crossworth, Crossworth...no, non mi dice nulla. - rispose con aria indifferente la donna - Come ti chiami? - continuò rivolgendosi ad Harry.
- Harrison Clever o, semplicemente, Harry, piacere.
- Bene, io sono Sonia. Non so di cosa vogliate parlare, ma vi lascio soli: stavo per uscire con delle amiche. A più tardi Mattew.
Dopo di che la donna prese una borsa, la pelliccia e se ne andò. Lo psichiatra ed Harry restarono nel salotto dopo aver bevuto un tè caldo al limone.
- Quindi, Harry, hai incontrato Janet? - iniziò Mattew.
- Si, ma...
- E quindi non è morta, come molti credevano...Beh, d'altronde la morte è l'ipotesi più plausibile dopo anni di scomparsa...Ma dimmi, dove l'hai incontrata?- continuò incuriosito incrociando le gambe.
- Questo non importa! Non è semplice come sembra. E' vero, l'ho incontrata, ma nessuno, a parte me, riesce a vederla!
Dopo quelle parole Mattew pensò subito di essere di fronte un caso clinico alquanto grave ma comune. Così decise di esporre ad Harry il suo parere, come faceva con ogni paziente.
- Harry, il tuo non è un problema inedito. Vedi, molte persone, ovviamente anche molto fantasiose e sole, come te, creano nella loro mente un' immagine ben precisa di qualcosa o qualcuno che vorrebbero. Certo, solitamente accade in età infantile di immaginare un amico o un compagno di giochi, magari dopo aver perso una persona importante, ma si verifica pure in età adulta talvolta. Hai subito un trauma? - chiese dopo l'esauriente e fredda spiegazione.
- Sapevo di non poterne parlare con nessuno, tanto meno con uno strizzacervelli! - si offese Harry - Non sono un pazzo visionario, Janet c'era davvero, lo so!
- Non devi impaurirti della tua natura. Hai questo problema? Tranquillo, basta che fissiamo degli appuntamenti. - continuò Mattew con tono professionale.
- Non ho bisogno di te. Io so la verità. - rispose Harry rimettendosi il cappotto - Io l'ho ritratta, lei esiste!
- Allora come ti spieghi il fatto che nessuno possa vederla?
- Questo non lo so. Anche io prima pensavo di averla solo immaginata, ma ora ...non so più cosa credere. - disse Harry rassegnato.
- Davvero? Allora come mai sino a un attimo fa eri convinto nel dire che Janet esiste? - insistette Mattew.
Harry non seppe come rispondere e fu assalito da una grande confusione mentale: tutto quel continuare a pensare, cercare una risposta logica e razionale a quel mistero gli fece girare la testa a tal punto da cadere a terra. Mattew fu subito pronto a sorreggerlo e lo chiamò più volte sentendo la pressione sanguigna del polso: era quasi nulla.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: VAleMPIRE