Fanfic su artisti musicali > Pink Floyd
Segui la storia  |       
Autore: MoreUmmagumma    21/10/2012    1 recensioni
"Cosa sarà successo in quei quattro giorni in cui i Pink Floyd hanno girato il loro film concerto a Pompei? ecco una (Im)probabile storia"
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: David Gilmour, Nuovo personaggio
Note: Lemon, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il pomeriggio quel giorno passò lento. Sofia non faceva altro che pensare a quanto fosse stata avventata a proporre a David una cosa del genere. Non che non lo volesse, ma non si aspettava nemmeno lei stessa una simile proposta da parte sua; non era preparata. Per fortuna lui aveva accettato senza pensarci due volte. Alla fine si convinse che non c’era niente di male in quello che aveva fatto;  avrebbe passato una serata diversa. Tanto...si trattava solo di una cena, no? Aprì l’armadio in cerca di qualcosa da mettere e rimase sconvolta da quello che vide: improvvisamente tutti i suoi vestiti le parevano stracci. Possibile che non aveva niente di carino da mettere? Uscì dalla camera in cerca di Adele e la trovò in soggiorno intenta a insegnare a stirare a Angela la quale pareva non avere alcuna voglia di farlo.
“Adè! Me devi aiutà
Mo?”
“Sì, è urgent’
Adele si rivolse ad Angela dicendole “Torno subito! Ricord’ chello ca’ t’ho detto”
Angela sbuffò e continuò a stirare. Intanto le due sorelle si recarono verso la stanza di Sofia
Adè! Aggio combinat’ nu macell’....l’aggio invitat’ a cena!”
“Che??” rispose la sorella sbalordita
“Sì! E mo nun tengo niente ‘ra mettere”
Quando entrarono in camera Adele disse “mo te o' truov io quaccosa!....Ecco...chistu m’è sempre piaciuto” tirò fuori un vestito a mezze maniche, lungo fin sopra il ginocchio, con scollatura a V, rosso e ornato di fiorellini bianchi.
“Dici?” chiese Sofia poco convinta
“Ma sì! E’ carino, semplice...mica devi andà a nu matrimonio”
Vabbuò. Ma non è troppo estivo?”
“....Mettici uno scialle sopra.” Adele cercò nell’armadio e trovò uno scialle bianco, con le frange ai bordi.
“Per quanto riguarda le scarpe” aggiunse “se vuoi ti presto un paio di sandali”
“...Grazie” le disse Sofia sorridendole
“E di che?! Sei mia sorella....mo vatti a preparà”. Detto ciò uscì dalla stanza.
Verso le 20 Sofia era già pronta: si era fatta la doccia, si era vestita, si era messa che un po’ di trucco (cosa che non faceva mai) e si era sistemata i lunghi capelli ricci con una mezza coda fermata con un fermaglio rosso. Non appena scese trovò sua madre in piedi davanti alle scale ad aspettarla.
Mammà! M’haje fatt’ paura!”
Statte accuort’ Sofì! nun te innamoràr’ dei forestièri. Ne soffrirai e basta”
Come faceva a saperlo? Sofia guardò sua madre negli occhi. Aveva uno sguardo serio, come di chi sapesse di cosa stesse parlando.
Mammà! E’ solo una cena.” disse Sofia. E si avviò verso il cortile.
Appena uscì trovò David che le disse scherzando “sei in ritardo di 5 minuti!”
“Devo farmi perdonare allora...”
David non disse niente, ma la guardò con sguardo malizioso
“Dai andiamo!” disse lei imbarazzata
“A piedi?”
“Certo! Dai..! che camminare fa bene!”
E si avviarono verso il paese.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Pink Floyd / Vai alla pagina dell'autore: MoreUmmagumma