Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: _Eleuthera_    06/05/2007    8 recensioni
Il lato oscuro della luna, quello che ci è nascosto.
I pensieri, i sogni, le menti dei personaggi di Naruto sono come il lato oscuro della luna: aspettano di essere svelati.
>>1- "Interminable Cold" Itachi Uchiha
>>2- "Don't Close Your Eyes" Sabaku no Gaara
>>3- "Promise" Kakashi Hatake
>>4- "To die, to sleep" Sasuke Uchiha
>>5- "In the end" Sakura Haruno
>>6- "Across the wind" Temari
>>7- "The smaller evil" Neji Hyuuga
>>8- "Broken mirror" Hinata Hyuuga
>>9- "Without lies" Tobi
>>10- "Sky cries again" Pain
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Across the wind
Autore: _Eleuthera_
Personaggi: Temari
Genere: introspettivo, a tratti malinconico.
Rating: G
Avvertimenti: forse un po' confusionaria, e Temari forse è un po' OOC. Questa fic si ricollega "Don't close your eyes", shot su Gaara che fa parte di questa stessa raccolta. 537 parole.










…Across the wind…






Temari aveva imparato presto cos’era la responsabilità.

Era stata una bambina molto sveglia e non v’era stato il bisogno di farle un certo discorso quando l’ultimo dei suoi fratelli era venuto al mondo.

Aveva capito da sola che c’era qualcosa che non andava.

[Perché, di solito, i bambini di notte dormono]



Ed improvvisamente era cresciuta perché così doveva.



Non perché era una kunoichi o perché era la primogenita del Kazekage.

Era cresciuta perché era la sorella di Gaara.

Era stato allora che aveva iniziato ad avere davvero paura, perché, anche se lo voleva, non riusciva a tenere le cose sotto controllo.

Non le importava di avere solo nove anni: lei, la responsabilità, la sentiva già schiacciarle le spalle.

[Ma come poteva lei tenere sotto controllo quella… quella cosa?!]



Lei lo sapeva che la mamma era morta perché era nato Gaara.

Però ad odiarlo proprio non ci riusciva.


Sapeva – ne era sicura – che neppure Kankuro lo detestava.

Ed era certa che Gaara non li odiava davvero.

Però aveva paura.



Ogni volta che lo vedeva uccidere aveva paura, perché le sembrava così diverso dal fratello che si era immaginata quando sua madre lo aspettava, dal fratello che voleva, e perché le sembrava già di sentirsela addosso, la sua sabbia vorace.

Aveva sognato tante volte l’odore del sangue, però a odiare suo fratello proprio non ci riusciva.

[Stramaledetto affetto]

Paura, forse. Sì, troppa paura e… la frustrazione di non poter controllare le cose. Il bisogno disperato di doverle tenere d’occhio, la ragnatela di incubi la notte e Perché non le aveva mai detto “ti voglio bene”? O forse lei non era stata capace di sentirlo? Maledetto affetto. Amore indistinto dietro la sua responsabilità.
[Avrei dovuto prendere il mio cuore e chiuderlo a chiave.]


Iniziò ad odiare.

Iniziò ad odiarsi.

Perché non era stata capace di aiutare suo fratello.

Perché era stato il suo villaggio a ridurre in quello stato suo fratello.

Guardate come si distrugge un uomo…



Kankuro aveva il controllo sulle sue marionette.

Gaara – Shukaku – controllava la sabbia.

Ma lei, lei che cosa controllava?

E sentiva pure la paura sfuggirle dalle mani.
Sorrideva il suo sorriso spavaldo, ma quando gli occhi di Gaara cambiavano e già vedeva Shukaku divorargli l’anima

di certe cose, una sorella se ne accorge


allora sì che le moriva anche la voce, e dentro gridava.

Ma nessuno avrebbe mai sentito quelle urla [era troppo orgogliosa per lasciare che qualcuno le udisse]



Ed era stato così che lei si era accorta per prima che le cose stavano cambiando.

[Temari, Kankuro… mi dispiace]



Perché improvvisamente non s’era più sentita schiacciare le spalle e sfondare il cuore dal peso della responsabilità che non le era mai appartenuta.

E Un Certo Senso Di Sollievo.

Temari uscì nella notte gelata.

La sagoma del fratello, seduto sul tetto, attirò l’attenzione dello sguardo intirizzito.

Temari aprì bocca senza neanche pensare.


«Gaara, che ci fai lassù?»


Gaara le rivolse un’occhiata di quelle che sembrano sfuggenti anche se in realtà non lo sono e ti restano addosso come un marchio.


Temari aveva imparato presto cos’era la responsabilità, e tanto presto aveva desiderato liberarsene.
Però, osservando il fratello scendere dal tetto e raggiungerla, pensò che forse essere la sorella maggiore non era poi così male.







.................corner A
Ed anche stavolta non l'ho scritta su Rock Lee! ^_^ Sorpresi? Ormai dovreste sapere che faccio davvero fatica a rispettare questo tipo di impegni... sob. In verità quella su Rock Lee l'ho già iniziata, ma non mi ispirava. Quindi ho scritto questa su Temari e ho qualche idea per una shot su Neji, o su Hinata, ma preferisco non promettervi nulla.

Forse avete notato che i miei tempi di pubblicazioni si sono allungati di una settimana, ma purtroppo la scuola non mi lascia tregua, soprattutto adesso, che manca solo un dannato mese alla fine (yatta!!!). Chiedo scusa, spero di recuperare presto i miei soliti tempi di pubblicazione^^.

Ringrazio tutti coloro che leggono le mie fic e chi le commenta. Come al solito, vi prego di lasciare una piccola recensione se avete letto questa fic, per farmi sapere il vostro parere. Grazie a tutti^^



x gloglo In the end è anche una delle mie canzoni preferite dei mitici Linkin Park!^^ Grazie di aver commentato, a presto!^^

x Sweet Dark ed ecco il nuovo capitolo. Sono davvero felice che il precedente ti sia piaciuto! In the end è davvero una bellissima canzone. Grazie del commento ^_-

x Lupus ho riletto una dozzina di volte il tuo commento perché non mi sembrava vero di ricevere una recensione così... così... gratificante!^^ Grazie davvero *blushing* Spero che in futuro ci siano altre mie fic che ti facciano un simile effetto! Grazie di leggere e commentare, sei sempre puntualissimo, e te ne sono grata :-) Arigatoo!

x bambi88 definire un'idea geniale la fic su Sakura è un complimenti meraviglioso... grazie!! Sono proprio felice che la fic ti sia piaciuta. Che ne dici di questa? Grazie ancora^_^

x Ayko ehm, purtroppo non sono riuscita a terminare la fic su Rock Lee... mi dispiace, ma proprio non avevo ispirazione T_T spero che questa su Temari ti sia piaciuta lo stesso... sono felice che il finale di quella su Sakura ti abbia lasciata sorpresa, era il mio scopo, muahahahahah! ^_^° Arigatoo e sayonara!!

x Queen_of_Sharingan_91 spero di essermi fatta perdonare anche stavolta per il ritardo XD lieta che la fic su Sakura ti sia piaciuta!! Come ti ho già detto, i complimenti da parte di un'autrice che seguo e ammiro come te, valgono sempre molto per la sottoscritta^^ Grazie e a presto!!

x eleanor89 in effetti puntavo tutto proprio sulla fine, volevo lasciarvi di stucco... ^^ e il tuo commento mi ha fatto proprio piacere! Grazie tantissime^^


Grazie a tutti, e a presto^^ Ele.
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: _Eleuthera_