Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: 365feelings    25/10/2012    2 recensioni
Dorcas Meadowes e il suo non troppo tenero rapporto con la madre. Cinque momenti di un’esistenza segnata dalla malinconia di una lacerazione familiare.
1. 1970
2. 1972 (1)
3. 1972 (2)
4. 1974
5. 1979
Guarda sua madre, la donna che ha reso la sua infanzia un deserto senza amore, e vede solo un ammasso di carne e ossa destinati a decomporsi: non riesce a perdonarla.
[Prima classificata al Tell me something about your family di Kiki@EFP]
Genere: Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Dorcas Meadowes, Sirius Black | Coppie: Dorcas/Sirius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ritratto di famiglia
 

5. 1979 
È da un paio d’anni che Dorcas non mette piede nella villa in cui ha trascorso l’infanzia e parte dell’adolescenza e non ci ritorna volentieri.
Le stanze sono sempre così grandi e l’ambiente così triste; sembra un mausoleo - un mausoleo in cui invecchiare e morire lentamente.
C’è della gente, parenti e amici. Alcuni non la riconoscono, altri le fanno le condoglianze, scambiando l’aria stanca di chi ha combattuto contro un Mangiamorte per il dolore di una perdita.
Non sa perché è lì.
Sua madre è morta senza rimpianti nell’aver dimenticato di avere una figlia, quindi lei non è davvero tenuta a presentarsi al cospetto di un cadavere verso cui non nutre alcun tipo di sentimento positivo.
Però ormai è davanti a quel corpo freddo e bianco, quindi forse Astrid Meadowes, nel suo disperato tentativo di renderla una perfetta signorina come si conviene a qualcuno della sua classe sociale, è riuscita per lo meno a inculcarle l’attenzione per le apparenze e le etichette.
Dorcas per questo si odia. Se n’è andata di casa perché non voleva aver a che fare con quel mondo frivolo e ipocrita, però poi è tornata per le esequie di una persona che non sopportava in vita e che non sopporta nemmeno ora che è morta.
Stringe i pugni e i lineamenti si induriscono.
Guarda sua madre, la donna che ha reso la sua infanzia un deserto senza amore, e vede solo un ammasso di carne e ossa destinati a decomporsi: non riesce a perdonarla.
 
Dorcas scrolla le spalle come per liberarsi da una sgradevole sensazione, poi si alza sulle punte e lo bacia. 
Il lieve fastidio provocato dalla barba di Sirius si trasforma in solletico, infine nella via risuona la risata davvero fuori luogo della ragazza (proprio quella risata tanto disdegnata da sua madre).
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings