Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: v91    27/10/2012    4 recensioni
Una raccolta di flashfic rubate alla memoria di Remus Lupin. Dal momento in cui viene morso da Greyback fino alla morte in battaglia, ho crcato di ripercorrere i cuoi ricordi, inserendo quei momenti e quei personaggi che, secondo me, sono stati per lui i più significativi. Buona lettura, spero che vi piaccia!!
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Remus Lupin, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

TEDDY (CERTEZZA)

Finalmente dopo ore di attesa, l'hai visto.

Era così piccolo. Grinzoso, la pelle arrossata. Assomigliava ad un cucciolo di drago. Ma era il tuo cucciolo. Non un piccolo di lupo ma un piccolo essere umano. Il più bello che avessi mai visto.

Aveva i tuoi stessi occhi. E il tuo stesso naso. Ti assomigliava in maniera strana.

Eri tu, ma non eri tu.

Tranne che per i capelli. Quei due ciuffetti azzurri erano decisamente un'eredità di Ninfadora. Tu non avresti mai potuto sfoggiare un colore del genere.

“Sono diventato padre.” sei riuscito a pensare. Un'idea piuttosto banale, quasi stupida considerando che lo sapevi da svariati mesi. Eppure solo adesso ti rendevi conto della reale portata di quell'avvenimento.

Eri fuggito come un vigliacco quando lei te lo aveva detto. Alla faccia del Grifondoro! Sei corso via così veloce da dimenticare persino la porta aperta. Tonks ha pianto per giorni, ma sapeva che saresti tornato. Con la coda tra le gambe e un mazzo di fiori in mano. Come se bastasse! Beh, era sufficiente per lei. Ti amava e ti conosceva meglio di chiunque altro. Sapeva che ti saresti presentato da lei carico di sensi di colpa.

Dove pensavi di andare? Davvero pensavi che saresti stato in grado di sopravvivere lontano da lei che ora era la tua vita? Lontano dalla donna che stava per creare una nuova vita grazie a te? Sempre quella maledetta paura. Paura di ferire gli altri, paura di ferire te stesso.

Ma ora non aveva più importanza. Nessuno si era fatto male.

Tu eri lì. Tonks era accanto a te. E quel fagotto puzzolente stava dormendo tra le tue braccia mentre le sua manine ti stringevano un dito. Com'erano delicate e fragili. Eppure così determinate a tenerti stretto accanto a lui per sempre. Come se quel piccolo esserino sapesse che eri incline alla fuga. Ma non l'avresti fatto mai più. Come potevi ora che era tutto così perfetto?

Gli avresti insegnato tutto quello che sapevi. Sulla magia, sul mondo, sulle persone.

Eri deciso a rendere tuo figlio orgoglioso di te. Un giorno l'avresti guardato negli occhi e avresti visto in lui l'uomo che tu non eri stato in grado di essere. Un uomo forte, coraggioso, determinato, capace di amare. Forse non perfetto, ma realizzato. Saresti stato per lui una guida, un amico, un consigliere, una roccia, un rifugio, uno stimolo.

Un padre.

Avresti fatto del tuo meglio perchè lui non si vergognasse di te.

Eri così pieno di gioia adesso. Temevi che il cuore scoppiasse. Avevi commesso molti errori in passato ma dando alla vita quel piccolo bambino avevi riparato ad ognuno di essi.

La vita era stata così avara con te, ma ora ti aveva ripagato di ogni dolore, di ogni sofferenza, di ogni lacrima.

Una guaritrice si era avvicinata e ti aveva chiesto come l'avreste chiamato. Hai guardato Dora con infinita dolcezza. Non ce l'avresti mai fatta senza di lei. Hai sorriso mentre rispondevi alla donna:

“Teddy, come suo nonno”.









Salve a tutti!
Vi chiedo davvero scusa per l'enorme ritardo...lo so, sono una pessima autrice! Purtroppo faccio sempre più fatica a seguire gli aggiornamenti e la storia! Siamo arrivati ormai alla fine, il prossimo sarà l'ultimo capitolo! Tutto ciò mi rende estremamente triste, ma voglio rimandare le lacrime al prossimo aggiornamento perchè questo è un capitolo felice, ricco di amore e serenità. Finalmente possiamo vedere la famiglia Lupin unita e, anche se durerà poco, felice e senza pensieri! Fatemi sapere che ne pensate dell'arrivo del nostro piccolo Teddy! Ringrazio infinitamente tutti coloro che continuano a seguirmi, nonostante i miei ritardi (per i quali non finirò mai di fare ammenda!)...siete davvero meravigliose! Alla prossima!
Un bacio,
v91;)

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: v91