Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Maxyna    22/06/2004    5 recensioni
Allora premetto che: -voldy è morto -molte cose sono cambiate -ed infine ma non per questo meno importante è una Draco/Herm....anche se non macheranno scene di gelosia eccetera eccetera...come piace a me...hi hi commentate
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Narcissa Malfoy, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
29 ottobre

 

Capitolo 4

Scegli:o lui o noi!

 

29 ottobre

 

Passarono due settimane dalla notizia della morte della madre di Draco Malfoy, ed Hermione stava a meditare mentre ultimava le pulizie dell’aula di pozioni…

Verso le sei arrivò Draco che come al solito si posizionò sulla cattedra di Piton…

Hermione notò che da quando Narcissa Malfoy era morta Draco era sempre più silenzioso e cupo, ma del resto si aspettava esattamente questo comportamento se non peggio da parte del biondo…

 

-Ti sei già organizzato per il ballo?-esclamò Hermione tutto d’un tratto

-No…no non ancora, ma sinceramente non ho molta voglia di prendervi parte…-rispose Draco.

-Beh…io penso che tu debba….cioè…penso che se anche provi un po’ a lasciarti andare magari…

-Cosa, dimenticherò la morte di mia madre, mi scorderò definitivamente dell’amore che provavo per lei?!

-No!non volevo dire questo Draco…-e così dicendo la moretta si avvicinò al ragazzo-Pensavo che potevi distrarti un attimo, provare a deconcentrarti per una serata dai tuoi problemi…nessuno vuole che tu ti dimentica ti tua madre, o del suo amore!

Draco rimase in silenzio a pensare per qualche secondo…infondo Hermione aveva proprio ragione…

-Sai, forse hai ragione…va bene mi hai convinto!

 

°°°

-Povero Draco, mi fa una gran pena…nemmeno lui si merita una cosa del genere…-disse Ginny con voce triste che risuonò flebile nella sala comune dei Grifondoro…

-Beh almeno così adesso anche io potrò prenderlo un po’ in giro per la perdita dei suoi genitori come ha fatto lui con me per anni…-ribatte Harry alquanto irritato!

-Harry ma cosa dici????-chiese Hermione

-La verità…lui per anni mi ha preso per i fondelli rinfacciandomi il fatto che ero orfano e…si e uno sfigato…ora spiegami perche non dovrei fare lo stesso io con lui!

-Oh Harry ti comporti come un bambino piccolo….ma ti rendi conto di quello che stai dicendo…sinceramente non mi sarei mai aspettata una reazione così infantile…-ribatte Hermione alquanto sorpresa..

-Hermione quello ti ha fuso il cervello….non te ne rendi neanche conto…lui rimarrà sempre il viscido lurido che si è mostrato fino ad oggi…-disse scandendo bene le parole “viscido” e “lurido”…

-NO NON è COSì!voi non sapete come si sente lui adesso, voi non sapete niente di lui!-urlò indignata Hermione

-Perché tu si?-si intromise maleficamente Ron…-Che garanzie hai che sia veramente cambiato…

-Beh mi basta guardarlo negli occhi..

-Ma sentitela…tu sei fusa capito f-u-s-a!-ribatte Harry…

Hermione a quel punto si alzò e uscì furente…come potevano i suoi due migliori amici attaccarla in quel modo…soprattutto Harry???sapeva benissimo a cosa andava in contro quando decise di fare amicizia con Draco, ma certo non si aspettava che uno dei suoi due migliori amici l’aggredisse in quella maniera…

 

Continuava a correre senza rendersi conto di dove stava andando…quando una voce da dietro…

-HERMIONE…DOVE CORRI ASPETTA…

Ron…era sempre lui che la consolava nei momenti difficili…Hermione si fermò ma non volle girarsi…

-Hermione…ti prego perdonalo…era arrabbiato ma ora vedrai che gli passa…

-E se non fosse così Ron?e se  lui mi imponesse di fare na scelta???

-No, piccola  vedrai che gli passera…-e così dicendo l’abbracciò…

-Hermione senti volevo chiederti…tu…ecco vieni con me al ballo?

Hermione sembrò parecchio spiazzata…mille cose le frullavano per la testa ma una in particolare…Draco…perché a lui, perché doveva pensare a lui in un momento del genere…molto probabilmente perché le avebbe sfornato un cosiglio del tipo “lascialo perdere quel lenticchioso” by malfoy, o forse perché …no…non poteva rovinare tutto…

-Si, Ron, voglio che sia tu il mio accompagnatore!

-Oh Hermione!!!-e si abbracciarono intesamente…

 

°°°

30 ottobre

aula di pozioni naturalmente…

 

Hermione guardò dritto negli occhi Draco e gli chiese con aria decisa:-Con chi vai al ballo???

Draco la fisso…dapprima si chiese se la mora fosse pazza, ma poi si ricordò della cosa detta ieri…

-Ah il ballo …già certo…ah..ecco io non so..-e a quel punto guardò speranzoso Hermione…

La ragazza, sentendosi tirata in causa ribattè subito :-Ah…ecco sai Ron me l’ha chiesto e allora io…

-Ah bene, si certo!fa come vuoi!io penso che andrò da solo, o forse con qualche orribile ragazzina del primo anno che non riesce a trovare un’accompagnatore…

e fece per andrsene qando disse:-Ah, senti oggi Piton ha detto che per lui potevi anche non venire più a fare le pulizie dopo scuola, ha detto che ti hanno salvata i bei voti del compito!…addio !

ed uscì…”Ma cosa gli ho fatto adesso”pensò Hermione….

 

Arrivò il fatidico giorno, 31 ottobre alle quattro di pomeriggio…mancavano due ore all’inizio delle danze…

 

Ginny urlò:-OOHHHHHHH….ACCIDENTI NON MI ENTRA IL VESTITO!!!

Hermione le si avvinò e le chiese:-Ma scusa Ginny, ti vesti da insetto?

-E’ un’ape….ci sono affezzionata e ce l’ho da quando avevo sei anni…

° .°

-Ah…Oh non fare la sciocca Ginny, te lo trovo io un bel vestito-così che la prese per un braccio e la portò dritta verso il suo letto…

Prese velocemente una rivista  dal suo casseto, la aprì in faccia a Ginny e le disse:-Scegli!

-Cosa?

-Ho detto scegli…non vedi?qua ci sono un sacco di vestiti…basta che mi dici quello che ti piace di più….

-Ah….ok ma Hermione..questo  il tuo!è il tuo da fatina!

-Esatto….ora ti dirò una cosa, però tu devi promettermi di stare assolutamente zitta!-disse diminuendo notevolmente il tono di voce.

Ginny annuì e la mora continuò a spiegare…:-Un giornò sono andata in biblioteca…-disse facendosi sempre più misteriosa-…e ho trovato su degli scaffali mai visti questa rivista…ho scoperto che con un semplice incantesimo puoi fare materializzare questi abiti…-

Ginny era sconvolta:-Wow…è magnifico…

-Si però vedi c’è un problema…-continuò Hermione -…devi pagarlo il vestito…

Ginny era doppiamente sconvolta, e cominciò a sfogliare la rivista quando vide un Kimono giapponese che era a dir poco magnifico…

-Questo si che è bello…-sussurrò la rossa estasiata…-Però accidenti, costa…-e non terminò la frase che si portò una mano alla bocca…

-Hermione ma è carissimo…cavolo non potrò mai…-Ma Hermione la interruppe:-Ti piace questo bene…quanto costa?…ah ok perfetto aspettami qua…-così Hermione prese da una bustina di seta alcune monete d’oro e recitò l’incantesimo :-DEBITUS PAGATI!!!!

Improvvisamente apparì in mano ad Hermione il vestito che Ginny aveva ingenuamente scelto, e i soldi si smaterializzarono dalla mano della mora..

-Ma come…come accidenti…

-Oh, su su Ginny vestiti che dobbiamo ancora truccarci…

Così che Ginny scomparì dietro le tende del camerino…

 

Dopo circa un’ora, uscì una Ginny splendida…indossava un corto Kimono rosso, e si era fatta due Chignon tipo “corna”, contornati da due lunghi nastri arancioni…

Hermione invece indossava un bellissimo vestito da fatina, i capelli se li era lisciati e aveva deciso di contornare il suo magro viso con una coroncina.

Molto provocante ma allo stesso tempo elegante, con una ampia mini gonna da Elfa, ed un corpetto bianco aderente…

 

Una tenera Ginny  imbarazzata chiese all’amica:-Hermione…sto be-bene?

-Cara sei bellissima…farai ingelosire tutte le femminuccie…-facendole l’ok.

-Grazie Herm, ma devo ammetterlo, tu mi batti in partenza!!!

-Oh…suvvia non dire sciocchezze…^/////^

-Non sto scherzando…lo farai schiattare mio fratello….ah Herm…vedo che porti il ciondolo di tua mamma…

-Ma come non te ne sei mai accorta?l’ho portato tutto l’anno…

-Ah…e senti…cosa intendi fare con Harry…

Hermione si vece cupa in volto e rispose :-niente…o è lui a chiedermi scusa o..

-Oh avanti Hermione, sai com’è fatto lui…

-Non sento ragioni mi spiace!!!!!Ha sbagliato e finchè non mi chiede scusa io non lo degno di uno sguardo…

 

Arrivò così il momento fatidico…le ragazze si dovevano incontrare con i ragazzi giù nella sala comune…Scesero trionfali dalle scale, mentre c’erano giù un Ron ed un Harry ammagliati dalla incredibile bellezza delle due…

Anche loro, pensò Hermione, erano veramente…belli…Si erano vestiti da Avvocato della Magia….idea di Ron, -__-, maglia nera a collo alto aderente che lasciava intravedere i muscoli perfetti, e jeans scuri anche quelli attillati…

-Siete…siete davvero stupende…-disse con voce flebile Ron

-Beh grazie fratellone….ma ora chiudi quella bocca che ti entrano le mosche…

-Hermione…tu sei-sei…mio Dio ma chi sei tu?sei Hermione, vero?

-Oh su Ron non fare lo sciocco…-e così dicendo, la mora si avvicinò al ragazzo e gli diede un bacio sulla guancia.

Harry non si era ancora spinto con i complimenti, ma neache con le scuse, pensò Hermione…

 

Uscirono dalla sala comune e fecero per dirigersi quando Harry si girò speranzoso verso Hermione, pensando probabilmente che eli gli facesse delle scuse….ma avrebbe dovuto immaginarlo..Hermione non disse una parola e anzi, si fece dura in volto…

Così Harry prese di scatto Ginny sotto il braccio e disse, facendosi ben sentire:-Andaimo Ginny, non mi piace la compagnia della gente che si è fusa il cervello…!-e così dicendo la trascinò via di forza.

Hermione allora si girò verso Ron che era dietro di lei e disse:-HAI VISTO!!!!!!!!!!!!!!è un maleducato, spera forse che sia io a chiedergli scusa?!?!?!

Allora Ron dolcemente le mise le mani intorno alla vita, e dolcemente le disse…:-Hermione senti…gli passerà…è affetto dalla tipica gelosia di migliore amico….-e le fece l’occhiolino..

Hermione capì che il rosso si riferiva alla scenata di gelosia che le aveva fatto due anni prima al Ballo del Ceppo…

 

 

Si diressero verso la sala grande, dalla quale si potevano già udire musiche e persone…

Era esattamente come l’ultimo ballo fatto a scuola, solo che pensò Hermione, c’era molta più gente…

 

Arrivati si sedettero su un tavolino e a Ginny venne un’idea..:-Ron per favore vieni ad iniziare le danze con la tua sorellina????-disse facendo l’occhiolino in direzione di Herm, ed Harry..

Ron intuì tutto e disse:-OHH…ma certoooo…

-Ehi aspettate veniamo anche noi….-Esclamò hermione..

-NO!!!-replicarono assieme i due fratellli-No ecco vedi….è una cosa che riguarda solo gli imparentati…-continuò Ginny…

“sono così falsi che mi ricordano Fred e Georg..”pensò Hermione, che in un attimo non vide più i rossi….

Dopo alcuni secondi di silenzio Harry disse:Hermione senti….io…-“si è deciso finalmente a chiedere scusa” pensò Hermione-…Io vedi..io penso che tu mi debba delle scusa…!

-COSA?!?!?!MA SEI IMPAZZITO SEMMAI SEI TU CHE DEVI CHIEDERMI SCUSA CAPITO????-sbottò la mora furibonda..

-Ah con te non si può mai parlare…

Allora Hermione prese ed andò a prendere Ron :-Caro il mio Ron, il vostro patetico tentativo di farci fare pace è miseramente fallito…!

 

°°°

 

Passò circa un’ora e mezza ed i quattro, nonostante due fossero uno arrabbiato con l’altro, si tuffarono nelle danze, si abbuffarono, risero e scherzarono quando Hermione disse:-Senti Ron io vado a prenere una boccata d’aria…

-Vengo con te piccola?

-No, non importa…

-Ok ma sta attena..

-A cosa al lupo cattivo???

Così dicendo sorrise e si avviò fuori dalla sala…

Si sentiva la musica in lontananza, e lei trasportata dalla dolce melodia, quella di un lento, si avviò danzando sulle note della ormai lontana musica…

Ignara però che qualcuno la stava osservando…

 

“Ma chi è?”pensò Draco puntando sull’esile forma davanti a lui…”Una dea?un angelo….danza serenemente, fa giravolte ma con eleganza e classe…era tutto al di fuori di ridicola…maestosa, incantevole….ma chi è?”così il biondo decise di seguirla…la ragazza arrivò in un piccolo giardino con una fontana e si sedette su un ripiano di pietra.

 

Hermione assaporò ogni attimo di quella sera…nonostante il litigio con Harry, si stava divertendo veramente tanto…quando una voce dietro di lei …

-Ciao…

La mora si girò e vide la figura del biondo avvicinarsi e sedersi accanto a lei…

-Oh ciao….

-Ti diverti?

-Beh si….e te come va?

-Beh apparte il fatto che sono solo tutto bene…si certo.

-Oh Draco mi spiace…veramente tanto…

Draco volle cambiare discorso, odiava essere compatito…:-Balli molto bene sai?

La giovane strega diventò, dopo quel complimento, di tutti i colori e disse:-AhAh…ma che dici…sei matto…non mi avrai mica visto venire qua vero????

-Oh yeah…

-Ah che siocco che sei…

 

i due si guardarono….quando…

 

-Hermione!

-Oh…Ron ti avevo..

-Si lo so…ma hanno messo la tua canzone preferita e allora pensavo che…

-Ron allora adesso vengo a ballarla…-si alzò e disse guardando Draco…

-Allora vieni dentro?

-Si…si adesso arrivo…-le sorrise…ma sentiva che in quel momente si sarebbe girato e avrebbe picchiato lenticchia…

 

Hermione arrivò in sala Grande, si tuffò nelle danze con il suo Ron quandò, finita la sua musica, si accorse che Draco non era ancora rientrato…”Ma dove cavolo è finito…”

Ad un certo punto anche Ron uscì dalla sala per un tempo abbastanza lungo, circa mezz’ora, con la scusa del bagno, ma la mora sapeva che non era per quello….

 

Le cose continuavano, ma lei ed Harry non accennavano a parlarsi.

Poi una agitatissimi McGranit, corse attraverso la sala, accompagnata da una ragazzino del primo anno che…oh mio Dio…era veramente mal  ridotto…aveva sangue dappertutto, e molti si chiedevano come faceva a camminare….al suo passaggiò regno il silenzio, ora tutti gli occhi erano puntati su di lui.

La professoressa si avvicinò a Silente e gli disse qualcosa all’orecchio.

Il vecchio preside si alzò di scatto dalla sedia dove era seduto e urlò…-Oh povero ragazzo….cosa ti è successo?

Il piccolo ragazzo, intimorito parlò facendo risuonare la sua esile voce nella grande sala….tutti erano intenti ad ascoltare e si fecero più vicini…:-So-sono stato picchiato…picchiato forte….Madama Chips mi ha trovato e se non fosse stato per lei penso…che ecco non ce l’avrei fatta…

La sala allora si riempì di brusii così che il preside fece zittire i più chiaccheroni e chiese:-Ragazzo mio ma chi è stato a farti questo?

Ecco la parte più interessante….prima di pronunciare il suo nome passarono alcuni secondo:-è stato….DRACO MALFOY!!!!

Allora si scatenò l’inferno…tutti parlavano, ma quella che più di tutti ci era rimasta fu Herione che impallidì….tutti si girarono in cerca del colpevole…

Il ragazzo continuò sopra le voci degli studenti:-Ha detto che dovevo morire….io sono di origine babbana e mi continuava ad urlare non potevano esistere mezzosangue come me…che…-ma li si mise a piangere…

 

Hermione era sconvolta…il vecchio preside furente andò alla ricerca del biondo incolpato quando Harry si avvicinò pericolosamente ad Hermione prendendole le spalle e le  urlò:-BENE HERMIONE…HAI VISTO?HAI VITSO QUANTO è CAMBIATO IL TUO DRACUCCIO????BENE ALLORA ADESSO SIAMO ARRIVATI AD UN PUNTO INEVITABILE…..SCEGLI HERMIONE O LUI O NOI!-disse indicando i due rossi che la guardarono delusi…

 

 

Fineeeeeeeeeee….bene allora come vi è parso????

Volevo ancora una volta ringraziarvi per tutte le recensioni….veramente è sempre una spinta in più alla scrittura…grazie grazie grazie…

 

Volevo dire a Vale, che loro sono al sesto anno!e volevo anche chiederti se hai ricevuto il disegno…

Vi ricordo che se volete vedere come erano vestite le mie due eroine preferite per il ballo basta che lo diciate, vi mando una mail…ve lo consiglio….è davvero carino….va beh…

 

Vi saluto tutti, commenti come al solito e …beh si sempre solite ocse….se volete fare domande o altro sapete dove trovarmi!!!!

 

 

Baci!Maxyna

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Maxyna