Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Will P    12/05/2007    7 recensioni
Una raccolta di brevi Shikamaru/Temari, tutte con un 'qualcosa' in comune... come un'ombra.
#11 Conceal: «Sta quasi per sentirsi al sicuro, quando nell'ombra che nasconde il volto di Gaara gli sembra di veder guizzare, repentino, un ghigno.»
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Shikamaru Nara, Temari | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
5 - Fear

Non è colpa mia. Il gatto mi aveva mangiato il computer. >.>"

Scusate l’incostanza nell’aggiornamento, mi sento un essere orribile per il ritardo. Questa fic in particolare, avevo rinunciato a scriverla ma ieri sera, mentre mi facevo quattro risate su un blog, ho sentito una forza che mi ha costretto a mettermi a scrivere. Tipo voce che mi ha imposto “Donna, tu ora scriverai!”. *no, non sono pazza…*

Ma ciancio alle bande, qualche nota seria: questa è finora la più lunga delle fic; c’è più cinismo del solito, non vogliatemene; e no, non è La Dannata Death-Character. Quella devo ancora scriverla. ._.

Enjoy.

 

 

 

5 - Fear

 

Appoggiò la schiena al tronco dell'albero, intorpidita dal freddo, continuando a ripetersi che non avrebbero dovuto fermarsi lì nel cuore della notte.

Erano in territorio ostile, da soli e senza rinforzi.

Faceva un freddo dannato, e di coperte neanche a pensarci.

Per non parlare dei turni di guardia! Quello stupido si sarebbe di certo addormentato.

 

E poi, le ombre...

 

Non aveva paura, semplicemente si innervosiva con poco, e in una situazione del genere c'era davvero da perderci le staffe...

Lo sguardo le cadde su Shikamaru, che sistemava alla meglio un ramo secco nel fuoco da campo improvvisato. Strano che non si lamentasse come suo solito.

Il fuoco crepitò facendola sussultare sussultò, la mano che scattava d’istinto correva al ventaglio.

Dannato fuoco, dannato rumore, dannata foresta.

 

E maledette, maledette quelle ombre!

Ovunque, minacciose

Il fuoco non serviva

Ne peggiorava solo le forme...

 

Non scherziamo, Temari non aveva paura del buio, che sciocchezze.

Non era per questo che si rannicchiava contro quel tronco, e aveva i nervi a fior di pelle. Dopotutto, c'era la luce che li illuminava rassicurante.

Che li avrebbe aiutati a passare la notte al caldo.

La luce, che stagliava tutt'intorno lunghe, aguzze ombre.

 

Temari non aveva paura delle ombre, semplicemente la irritavano.

Perchè nelle ombre ci si nasconde, non si può essere al sicuro in mezzo alle ombre. Da un momento all’altro ci sarebbe stato un agguato, ne era certa.

Quasi urlò quando lui le poggiò la giacca sulle spalle.

 

-Tremavi.- disse semplicemente con un’alzata di spalle.

 

Shikamaru la spiazzava. Era peggio di una piaga e riusciva a gestire situazioni improponibili con calma sconcertante. Non faceva che ripetere "Troppo problematico", e poi si caricava di tutti i problemi degli altri. E nemmeno te ne rendevi conto, che già aveva sistemato tutto.

Senza niente da dire, rimase a fissare l'ombra del ragazzo.

 

-Un grazie sarebbe troppo, deduco.

 

Alzò gli occhi e incontrò i suoi, per lunghi attimi si fissarono.

 

-Nessuno te l'aveva chiesto.

 

-Ok, mi spiace che tu sia in quel periodo del mese, buonanotte.

 

Lei stranamente non ribatté, ne assunse la classica aria scocciata. Osservò la figura del ragazzo voltarle le spalle e andare a sedersi sotto un albero dalla parte opposta del cerchio di luce, per metà nascosto tra le ombre.

 

Temari non aveva paura delle ombre, è la verità.

Temari temeva l'ignoto e l'insicurezza, non le ombre.

Temeva di essere impreparata a perdere qualcuno di prezioso.

Era terrorizzata dalla confusione che le creava quel ragazzo.

Non poteva permettersela, non poteva essere debole.

Non poteva.

 

Si tolse la giacca dalle spalle con gesto stizzito, e si girò dall'altra parte per dormire. Non un saluto, non un Buonanotte. Sentiva che sarebbe stato rischioso aprir bocca.

 

Temari sperava che la determinazione l'avrebbe aiutata a sconfiggere le ombre...

 

 

---

Tensione sessuale irrisolta! XD Ok, scusate.

Non so se sono soddisfatta di questa fic, a dir la verità. L’avevo progettata totalmente diversa (ossia: con l’happy ending ù_ù), poi però mi sono detta “Ma è possibile che ‘sta qua di notte in un bosco abbia come problema principale il saltare addosso a un ragazzo? Cacchio, non è in gita, è in missione! Ha paura, altro che happy ending!”

E alla fine è venuto fuori questo. Che dire, fate voi, io devo ancora capire che ne penso.

 

Ayko: Grazie! >///< Sono davvero contenta che ti piacciano!

shuriken: Grazie mille! Mi fa piacere sentire che sono IC, sono troppo adorabili insieme. *-*

Artemisia89: Va bene, parliamo in sincerità: non avevo altre idee per questa one-shot! XD Come sempre, felice che alla fine ti sia piaciuta. E non è detto che in futuro non torni sul tema…

_Eletheura_: I miei ringraziamenti. *_* Tutti questi complimenti mi danno alla testa! XD

Ginny28: Eh eh, non sono riuscita a resistere e ho dovuto metterla quella battuta! XD Grazie.

bambi88: Wow, addirittura superata… me è felicerrima! *-* (ma sì, inventiamo tutti le parole! XD) Shikamaru è proprio uno screanzato, ha bisogno di una Temari che lo rimetta in riga! XD

Feda: Thank you. *-* Cielo, effettivamente è una quotidianità piuttosto surreale! XD Ma comunque sono so glad che sia riuscita bene. ^^

Lupus: Grazie. ^^ Pian piano, arriverò alla perfezione! *si rende conto che sta dicendo fesserie* Dicevo, grazie mille, spero che mi vengano presto altre idee, sinceramente sono un po’ a corto…

Amy89: Grazie! ^o^ Anch’io voglio fare un Kanky con le ombre… purtroppo mi sa che mi servirebbe qualche mano in più! XD

Kate91: Ti stai ripetendo! XD Grazie, ti adoro me too, unofficial beta! (continuare? ^^’ Eh? ^^’’ *fischietta* Okay, inizierò a farmi il mazzo… ._.’)

 

Io vi amoh! ><

Will

 

 

PS: Mi sconfinfera vagamente un’idea ultimamente: scrivere una fic più corposa su questa storia. Per ficcarci tutte le cose che mi erano venute in mente e ho tolto. Mh, sì, mi sa proprio che lo farò. Ora il problema è farsi venire la voglia di lavorare…

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Will P