Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: Beckett66    29/10/2012    2 recensioni
Ispirata dai video e dagli spoiler della 5x05. Quando capisci che lei è "The one" vuoi che lo sappia anche lei. Prima fanfiction a capitoli ma breve.
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2 – Investigation

Kate esordì: “Innanzitutto dobbiamo capire come quella borsa sia finita in casa vostra”.
Alexis rispose subito: “Secondo me c'è stato uno scambio. Papà ha una borsa da viaggio come quella ma con il monogramma stampato sui manici e deve averla usata quando è andato all'ultima presentazione di Heat Rising. Doveva stare fuori solo una notte ed era in un contesto informale quindi non si è portato abiti eleganti”.
“Ok; è stato ad Orlando vero?”
“Si”
“I tempi tornano perché noi abbiamo trovato la vittima dopo. Perfetto controlliamo tutti i passeggeri di quel volo e vediamo se qualcuno ha reclamato un bagaglio. Quella borsa però non ha più il tagliando dell'aeroporto attaccato. Guardiamo sulla libreria magari è ancora lì”.
Alexis si diresse alla libreria ed in effetti lo trovò. “Eccolo” esultò.
“Perfetto! Ora chiamo Espo”. Prese il telefono e inoltrò la chiamata.
“Ciao Javi sono Beckett. Abbiamo capito come quella borsa è arrivata qui. È accaduto al ritorno dall’ultima presentazione di Heat Rising ad Orlando. Ti mando una foto del tagliandino dell’aereoporto. C'è stato uno scambio. Controllami tutti i passeggeri di quel volo e vedi se qualcuno ha reclamato un bagaglio smarrito”.
“Subito Beckett”.
“Bene. Grazie. Fammi sapere appena sai qualcosa.”
“Ovvio”.
“Ora dobbiamo capire perché abbia fatto quel prelevamento e perché c'è una foto che lo accusa”.
Non passarono nemmeno cinque minuti che il cellulare di Kate squillò.
“Dimmi Espo”.
“Tieniti forte Beckett. Indovina chi avrebbe dovuto essere su quel volo e non lo ha mai preso? La nostra vittima! Il bagaglio invece è di un uomo ed entrambi i biglietti sono stati acquistati via web dalla Chase Manhattan Bank”
“Fantastico. Controlla i posti assegnati e vedi se le persone sedute nei posti vicini si siano spostate o se qualcuno abbia chiesto di cambiare di posto. Andate a parlare con il personale di bordo. Controllate anche se quella borsa sia stata acquistata ad Orlando.”
“Subito!”
Kate si rivolse alle due Castle: “La nostra vittima avrebbe dovuto essere su quel volo ma naturalmente non ci è mai salita mentre l’altro biglietto collegato è stato utilizzato quindi questo qualcuno ha preso il volo con Castle al ritorno”.
“Dalla perquisizione in casa della vittima è emerso che era una fans di tuo padre ed aveva parecchie copie firmate da lui con dedica; questo significa che non si trattava di quelle copie che lui lascia già firmate perché le copie che abbiamo trovato riportano il nome della vittima nella dedica scritto a mano e la scrittura è quella di Castle. Non vi ha per caso parlato di qualche fans che lo avesse colpito per qualche motivo? Non fatevi scrupoli, ok?”
“In effetti poco prima di andare ad Orlando, durante l'ultima presentazione di Heat Rises qui a New York, papà mi raccontò che alla fine, uscendo dalla libreria, aveva notato una ragazza che stava lì ferma come se aspettasse qualcuno e lui le si era avvicinato chiedendole se poteva fare qualcosa per lei. Questo è tutto quello che so.”
“Ok, grazie Alexis mi sei stata molto utile”.
Kate tornò al Distretto e fece il punto con la sua squadra.
“Ora deve rispondermi!” disse Kate e chiese di interrogare nuovamente Rick.

Erano nella sala interrogatori con l'avvocato di Rick.
“Rick parlami dell'ultima presentazione di Heat Rises a New York”.
Lui la guardò e sorrise: la sua Kate aveva capito; non ne aveva mai dubitato.
“Alla fine della presentazione, all'uscita dalla libreria, c'era quella ragazza che sembrava aspettasse qualcuno ma era tardi e non mi sembrava il luogo adatto quindi le offrii un passaggio a casa. Era molto strana, agitata e si vedeva che era impaurita. Le chiesi come mai fosse così agitata e se potevo fare qualcosa per aiutarla.”
Kate lo guardò sorridendo. Era proprio da lui aiutare chiunque anche se si trattava di una persona appena conosciuta.
“Alla fine mi confessò che aveva dovuto impegnare un gioiello di famiglia e che avrebbe dovuto riscattarlo entro il giorno successivo altrimenti lo avrebbe perduto. Era proprio disperata. Con aria indifferente mi feci dare i dettagli, prelevai il denaro per riscattarlo; poi mi recai da lei per darglielo ma non c'era nessuno e lasciai il pacchetto nella sua casella. Deve averlo trovato”.
“Grazie Castle. Potevi anche risparmiarci tutto questo!” Le disse con sguardo indagatore.
“Sei sicuro di non avere altro da dirci?”
“Io farei qualche controllo sui passeggeri del mio ultimo volo da Orlando”.
“Grazie Castle ma il senno di tua figlia ci ha già chiarito questa parte della faccenda” Rispose Kate sarcastica.
Beckett uscì dalla sala ed Esposito le si fece incontro.
“Beckett abbiamo individuato il passeggero. C’erano due biglietti acquistati dalla Chase Manhattan Bank: uno a nome di Paul Leverick, un loro dipendente, ed un altro acquistato in bianco e successivamente intestato alla nostra vittima. Probabilmente lui avrebbe dovuto portare con sé la ragazza e acquistando il biglietto tramite la banca lo avrebbe pagato di meno. Lui è salito regolarmente a bordo. Naturalmente si è guardato bene dal segnalare lo smarrimento del bagaglio, cosa che invece Castle ha fatto senza risultato; il nostro compagno di viaggio non è proprio un giglio di campo e le sue impronte sulla borsa e all'interno della borsa ci hanno detto chi è. Ha precedenti per violenza domestica ed è stato anche incriminato per tentato omicidio con sevizie ma poi la denuncia è stata ritirata e la ragazza è morta poco dopo aver ritirato la denuncia. Indovina come? È stata vittima di un assassinio rituale. All’epoca tutto è stato addebitato a qualche setta e l’assassino non è mai stato identificato. Probabilmente deve aver riconosciuto Castle in aeroporto e non gli è sembrato vero di avere così tanta fortuna. La borsa è stata acquistata all’aeroporto di Orlando.
Quanto a Castle le sue impronte sono state identificate solo all'esterno della borsa . Oltre tutto seguendo gli spostamenti del nostro amico abbiamo notato che c'è una strana scia di sangue che lo segue. Sfortunato il ragazzo!” Ironizzò l'ispanico.
“Non ha idea di quanto!” rispose Kate rabbiosa “Andiamo a prendere quel bastardo e diamogli quel che gli spetta”.
“Subito! Kev andiamo a prendere quel bastardo!”
“Arrivo!”
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Beckett66