Serie TV > Buffy
Segui la storia  |       
Autore: puffoletta    16/05/2007    5 recensioni
Spike e Buffy. Lei non vuole dire ai suoi amici di loro. Ma se lui diventasse umano, cosa succederebbe? Cosa cambierebbe nel loro rapporto? Purtoppo Spike si rende conto degli effetti collaterali dell'incantesimo che l'ha reso umano....
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Buffy Anne Summers, William Spike
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

                         La linea della vita

                     Capitolo secondo: A new life in me

 

“Buio. Freddo. Dove sono. Buffy. Ucciderla. No. La amo. No. Stronza.”

 

Dove sono???

 

Apri gli occhi, Spike!!!”

“Ok, ecco, li ho aperti, contento?”

“Bravo, guardati intorno…Dove sei?”

 

Il vampiro si guardò intorno con aria confusa, mentre i ricordi iniziarono a fluire come dei flash nella sua mente: la relazione con Buffy, l’ultima litigata; quei demoni orribili che l’avevano rapito e quella che non aveva fatto niente per fermarli.

E lui, incatenato in quella grotta, con profonde ferite su tutto il torace.

 

Cerca di ricordarti qualcosa in più…”

 

L’avevano portato qui, legato, e lui, troppo debole per reagire, aveva dovuto subire innumerevoli torture: gli avevano quasi lacerato la carne, con dei pugnali identici a quello usato nel cimitero. Avvelenati.

 

“Loro chi, Spike? I demoni che ti hanno portato via? ”

 

No, era solo uno. Più grande. Sicuramente gli altri erano suoi servi.

 

“E cosa ti ha fatto?”

 

Gli aveva ficcato altri pugnali e raccolto il suo sangue per poi usarlo per uno strano rituale.

Ma adesso questo non importava a Spike. Voleva solo andarsene da lì, e non sarebbe stato difficile.

Non era neanche più legato. Chissà a quale gioco stavano giocando quelli: prima lo rapivano, gli facevano patire le pene dell’Inferno e adesso si dimenticavano di legarlo.

Spike si alzò con grande fatica sopportando a malapena il dolore lancinante che lo costringeva comunque a stare curvo.

Si allontanò lentamente dalla parete, guardandosi intorno temendo l’arrivo improvviso di qualcuno.

Stranamente non udì neanche un rumore, né vide qualcuno nei passaggi tra i lunghi e claustrofobici corridoi scarsamente illuminati da qualche rara candela. Temeva di non trovare l’uscita, quel posto sembrava un labirinto. Aveva fame… voleva tornare nella sua cripta, dove c’era un frigobar stracolmo di bustine di sangue e un letto su cui riposare. Quel letto però… era sporco. Aveva ancora il suo odore tra le coperte.

L’odore di quella… quell’essere spregevole. Buffy.

 

“Che fallito che sei, Spike. Lei ti tratta così e tu non solo glielo permetti, ma continui pure a pensarla… fallito”

“No. Stai zitto”

“Fallito”

“Perché continui a ripetermelo? Tu sei una parte di me.”

“Quella vincente. Il vampiro. Tu invece sei… un fallito”

“No!”

“FALLITO!”

“ZITTO!!!!ZITTO!!!!”

 

Aria! Spike inspirò profondamente, godendo dell’aria che scorreva in lui. Non pensava che, anche da vampiro respirare l’avrebbe liberato così tanto, dopo quegli interminabili cunicoli. Era finalmente fuori; il vento gli accarezzava le ferite, offrendogli refrigerio e freschezza come non gli era successo da tanto tempo. Alzò lo sguardo e venne accolto da una miriade di stelle che costellavano il cielo, leggermente macchiato da piccole nubi. Quanto tempo era rimesto svenuto lì dentro? Ore? No, giorni, sicuramente. Non doveva essere molto lontano dalla cripta, riusciva a scorgere in lontananza le statue monumentali del cimitero e così il vampiro si avviò in quella direzione. Mentre vagava in mezzo alle lapidi, Spike sentì un’altra ondata di fame attaccargli lo stomaco e accelerò il passo.

 

“Sangue…”

“Si.”

“Lo vuoi?”

“Si.”

“Non è vero.”

“Ho fame”

“Ed è sottinteso che hai fame di sangue, vero?”

“Che cosa significa?”

 

La sua adorata cripta. Eccola, finalmente. Spike entrò con aria solenne, godendo dell’odore stantio e umido che per lui significava “casa”.

Si fiondò sulla parete opposta, oltre il letto sfatto e lo specchio che aveva preso a casa di Buffy, dirigendosi verso il piccolo elettrodomestico.

Ne tirò fuori una bustina di sangue e lo bucò con i denti, lasciando che il liquido si disperdesse nella sua gola.

 

Il conato di vomito. La sensazione di ribrezzo, di orrore. Non l’aveva mai provato.

Non per il sangue.

Non da quando era un vampiro.

Non era normale

 

“Ahahahah!”

“Cosa?”

“Ahahahah!”

 

Non ce la faceva a berlo. Ma perché?

Perché il sapore del sangue gli aveva rivoltato lo stomaco?

Perché sentiva di aver una fame tremenda ma di non poter bere quella roba?

Lasciò perdere il sangue e si diresse verso il tavolino su cui era appoggiata una bottiglia di liquore piena a metà. Sempre meglio di niente. Lo bevve tutto d’un fiato, finendolo quasi tutto. Aspettò che il bruciore alla gola fosse passato, e poi bevve un’altra sorsata

 

“Perché ti ostini a berlo? Non ne hai voglia e non ti sfama.”

“Sempre meglio di niente.”

“Non hai ancora capito di cosa hai bisogno?”

“Dimmelo tu.”

“Guarda nello specchio.”

“Perché?”

“Guardaci.”

“Perché??”

“GUARDACI!!!”

 

Spike si voltò di malavoglia verso lo specchio, spinto da quella voce nella sua mente che aveva capito tutto sin dal principio… e vide il proprio volto riflesso rivolgergli uno sguardo sconvolto.

 

Fine del secondo capitolo

 

 

 

 

 

Ringrazio enormemente la mia amica Silvia, che mi ha aiutata a scrivere questo capitolo ed è stata la prima  a vederlo completo…

 

Ardespuffy: ciao! Grazie mille di aver recensito, la tua opinione conta  molto per me. Comunque è vero, se Buffy non picchia Spike non è contenta! Ciao a presto!

 

Matydreamer/Maty: Ciao, ho apprezzato molto la tua recensione, anche se non sono d’accordo con te: secondo me Spike picchierebbe eccome Buffy! Basta guardare che in tre episodi prima (Smashed) Spike la chiama e la cerca esclusivamente per picchiarla! Comunque anche se in seguito non ti troverai in linea con quello che scrivo, dimmelo, perché apprezzo recensioni sia positive che negative! Ciao!

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: puffoletta