Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: VAleMPIRE    01/11/2012    1 recensioni
Questo è l'unico romanzo che sia mai riuscita a finire. Ne inizio molti , ma raramente l' "ispirazione", la voglia e la costanza mi assistono a lungo...
In poche parole , è la storia di un pittore tormentato che finalmente trova in una sola persona la sua musa e, per la prima volta, l'amore.
Ma poi...non posso dirvi altro!
Dal momento che l'ho già scritta tutta ( circa 3 anni fa ho anche partecipato ad un concorso per provare a pubblicarlo nelle librerie ), non tarderò ad aggiornare, se ci sarà anche un solo lettore interessato.
Spero vi piaccia e commentiate sinceramente! Buona lettura!
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO VENTIQUATTRESIMO

 

Hilary tornò nello studio cercando di mascherare l'ansia, anche se guardando Got capì che non l'aveva creduta.
- Scommetto che starà arrivando. - disse improvvisamente Got alla segretaria rompendo quel silenzio carico di tensione. Abilmente Hilary fuorviò l'argomento.
- Sì, penso che stia arrivando: è lunedì... - rispose tranquilla.
- Di chi parli?
- Del rifornitore delle macchinette: viene ogni lunedì. Così potrà prendere il suo caffè! - disse la donna accennando un sorriso forzato.
- L’ho già preso il caffè. E non è lunedì. - disse freddamente Got.
- No? Mi scusi, ho sbagliato. Di chi parlava allora?
- Lo sappiamo tutti e due, Hilary.
- Non capisco, signore.
- Nemmeno io capisco una cosa: perché hai scelto di farti licenziare dopo soli due anni!
- E d'accordo, lo confesso: ho detto la verità a Clever! Ho letto sul giornale l'articolo del critico Smith, perché mi sono incuriosita nel vedere che nascondevate qualcosa! - disse quasi con le lacrime agli occhi - Ma vi prego, non licenziatemi: ho una famiglia da mantenere!
- E' inutile implorarmi. Hai tradito la mia fiducia, credevo che avessi chiaro in mente qual è il tuo ruolo qui. Devi solo ricevere visitatori in caso mi assenti qualche minuto, appuntare le chiamate che mi interessano e scrivere i miei appuntamenti! - concluse arrabbiato.
- Ma vi scongiuro, l'ho fatto solo...
- Non intendo sentire giustificazioni. - la interruppe invitandola ad uscire dallo studio, senza il minimo risentimento.
Prima di andare Hilary sembrò inspiegabilmente più serena agli occhi di Got ed ebbe il coraggio di aprire ancora bocca. Alzò il capo con la schiena ben dritta.
- Accetto il licenziamento, anzi, sa cosa le dico? Che questo episodio mi è servito ad avere la conferma di quanto sia spregevole ed egoista e quindi non vedo un motivo valido per cui restare a lavorare per lei! Mi merito rispetto e da lei non si può avere che con le minacce e i ricatti, pertanto preferisco lavorare con persone civili! E in quanto a Clever, credo di aver capito perché lo disprezza tanto: perché lo invidia!
- Lo invidio? - la bloccò Got ridendo e cominciando a fumare.
- Si, vorrebbe saper dipingere come lui, per questo a volte lo incoraggia. Se davvero non tenesse a lui, non lo incoraggerebbe, ma è troppo orgoglioso per potere manifestare questa sua briciola di cuore!
- Ti ho licenziata esattamente due minuti e trenta secondi fa: da quel momento saresti dovuta uscire da questa stanza senza esitare! - continuò Got spingendola verso la porta.
La donna, senza neppure guardarlo, uscì raccogliendo la sua borsa e il suo cappotto. Appena varcata la soglia, le sembrò di avere ripreso a respirare dopo i lunghi minuti di tensione, simile a una perenne apnea. Fiera di ciò che aveva detto, abbandonò la galleria con passo deciso e soddisfatta d'essere riuscita finalmente ad esprimere tutto ciò che provava verso Got da tempo. Non aveva mai nemmeno immaginato di poter essere capace di farlo un giorno...
E mentre in quella parte della città un cuore traboccava di gioia, dall'altra, quello di Harry, diretto in bici verso Got, sembrava frantumarsi lentamente...

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: VAleMPIRE