Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Regulus    01/11/2012    1 recensioni
1971
La data in cui, la vita di una giovane strega, Esmeralda Queen, cambiò completamente. La data in cui incontrò persone che lasciarono un segno significativo alla sua vita.
In quel treno scarlatto che ci ha fatto tanto sognare, attraverso Esmeralda Queen, strega dai genitori babbani, vivremo una fantastica avventura accompagnata dai suoi fedelissimi Malandrini.
Esmeralda Queen, una ragazza con una vita insolita e una storia da raccontare...
Dal prologo..
" Mi chiamo Esmeralda Queen.
Esmeralda.. nome insolito direte?
Non è la sola cosa insolita di me, diciamo che la mia vita è un po’ inconsueta.
Non fraintendete, per me insolito vuol dire qualcosa di speciale, davvero speciale...
Mi chiamo Esmeralda Queen e questa è la mia storia.. "
Ciao a tutto il popolo di EFP!
Mi chiamo ReginaBlack, ma chiamatemi anche Vale e sono iscritta da poco.
Questa è la mia primissima storia. Una storia ... insolita!
RECENSITE se potete (e se volete) , critiche super accettate: sono nuova e ho tanto, tantissimo da imparare!
Ah si... dimenticavo...
*Expecto Patronum
Genere: Avventura, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Nuovo personaggio, Regulus Black, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

3:  Nuove amicizie.




"Sembrano arancioni carota.."
"Evidentemente sbagli" gli risposi indispettita,
"Ehi Sirius! Sempre meglio di quelli unticci di Mocciosus!"
"Mocciosus?"
"Andiamo da un'altra parte Sevvvve" disse James con voce spaventosamente simile a quella della ragazza dai capelli rossi.
"Ma allora siete stati voi a litigare con quei due ragazzi…"
"Chi? Mocciosus e perfettina prefettina?"..
Guardai Mary perplessa.
"Sembra di si…" risposi vaga.
Guardai fuori alla finestra: alberi e alberi di campagne scivolavano come un riflesso, senza feramrsi mai. L'unica cosa che sembrava immobile era il cielo, sempre lì… sembrava osservarci tutti.
Presa dai miei soliti monologhi interiori non mi accorsi dell'occhiata interrogativa che mi lanciò Mery.
"James Potter" mi tese la mano il ragazzo con gli occhiali.
"Sirius Black" si presentò quel ragazzo dai lineamenti nobili che prima aveva osato insultare i miei bellissimi capelli.
"Peter Minus" disse il ragazzo che somigliava a un topolino.
"Remus Lupin" rispose cortesemente quel ragazzo dall'aria malaticcia.
"Mary Mcdonald!"
"Esmeralda Queen!"
"Esmeralda?" chiese Sirius, storcendo il naso.
"Significa …Spe- Speranza!" disse Peter.
"E' vero!"
"In che casa vorresti andare?" mi chiese ad un tratto James.
"Ehm… fammi pensare! Eh?"
"Ah già" si diede uno schiaffetto in pieno volto, "tu non conosci Hogwarts!"
"Ci sono quattro case in tutto!" a parlare fu Sirius "Grifondoro culla dei coraggiosi di cuore!"
Qui James gonfiò ridicolamente il petto.
"Tassorosso , ehm… "
"Dove regna la bontà e il lavoro!" terminò Remus,
"Corvonero, quelli che hanno più cervello che ossa" continuò Sirius contandoli con le dita delle mani,
"E ultima e anche meno importante : Serpeverede culla di pazzi , razzisti , presuntuosi serpi che…"
"Sirius! Abbiamo capito." tagliò corto James. "A parte gli scherzi, io vorrei andare a Grifondoro!"
"Io dovrò andare a Serpeverde, tutta la mia famiglia ci è andata.." disse con un sospiro triste Sirius.
"E pensare che mi sembravi un tipo a posto!" disse imbronciato James,
"Però io andrò a Grifondoro, andrò contro tutta la mia famiglia!" disse orgoglioso ,
James gli sorrise radioso.
"Io penso che sarebbe bello andare a Corvonero, ma anche Grifondoro e Tassorosso non sarebbero male…" disse pensieroso Remus,
"Penso.. che starei bene a Tas-sorosso. Ma anche Grifondoro sareb-be bello!- ribattè un po’ imbarazzato Peter.
"Io invece vorrei andare a Corvonero.. e perché no? Grifondoro!" rispose Mary,
"Ed io…"
Oh cavolo e adesso che dico? Non sono ambiziosa, abbastanza intelligente e perspicace, sono molto buona non sono per niente paziente nel lavoro. Ma sono anche molto casinista e coraggiosa quindi penso…
"Grifondoro sarebbe perfetto!" trillai con un sorrisone!
James mi diede subito il cinque. Mi stavano iniziando davvero a stare simpatici quei ragazzi..
"E come funziona, scegliamo noi dove andare?"
"No, lo sceglie un cappello parlante la casa dove andare"
"Un cappello parlante?" risposi strizzando gli occhi,
"Si un capello parlante Esmeralda" rispose con voce professionale Remus alzando l'indice e gesticolando "Devi sapere che il cappello riconosce tutte le caratteristiche! In questo modo ti fa entrare nella casa che secondo lui ti aiuterebbe nella via del successo…"
"E poi Grifondoro ha la migliore squadra del Quidditch!" urlò esultando James
"Quidditch?" Che roba è?
"Il Quidditch!!" rispose esaltata Mary "Io sono una grandissima appassionata di Quidich! Ha quasi la stessa logica della salsa babbana.."
"Del calcio! CAL-CIO! " la ribeccò Remus,
Mary gli scoccò un'occhiata indecifrabile.
"Sembra interessante… e come funziona?- chiesi curiosa ed emozionata.
"Eccomi qui, James il grande, futuro campione di Quidditch che ti parlerà…"
Così passò il viaggio: tra risate, nuove scoperte, scherzi alla simpatica quanto esaurita signora del carrello, e tantissime cioccorane!
E così, su quel fantastico treno scarlatto, che nacque la nostra amicizia. Ma noi, in quella mente così infantile e innocente, non avevamo mai immaginato che la nostra non sarebbe stata una semplice amicizia, ma un legame che non si può spiegare, partito semplicemente da un lungo, fantastico viaggio in treno…


ANGOLO AUTRICE:
Ed eccoci qua al terzo capitolo!
Dai che questa volta è un pochino più lungo… si…
Voglio ringraziare davvero di cuore le quattro personcine che mi seguono e mi ricordano! Non sapete quanto mi rendiate felici!
Al prossimo capitolo allora!
-PS: non dimenticate di RECENSIRE ! <3
Un beso,
-ReginaBlack  :)
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Regulus