Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Maxyna    23/06/2004    9 recensioni
Allora premetto che: -voldy è morto -molte cose sono cambiate -ed infine ma non per questo meno importante è una Draco/Herm....anche se non macheranno scene di gelosia eccetera eccetera...come piace a me...hi hi commentate
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Narcissa Malfoy, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Mi spiace Herm…avrei dovuto dirtelo stammattina…

Capitolo 6°

Abbandonato…o no?

 

 

 

 

-Mi spiace Herm…avrei dovuto dirtelo sta mattina….

-Dimmi Ginny…non mi arrabbio…vai tranquilla…

-Allora: oggi, poco prima di incontrarti giù con Harry e Ron…ho parlato con….Malfoy…. era uscito in quel momento dalla sua sala comune…

Hermione sgranò gli occhi…-Ginny non devi ascoltarlo lui è…

-No Herm….devo contraddirti….io lo ho voluto ascolatare….si è messo a piangere Herm….ti prego….

-Ginny vuoi capire che ha fatto scena così facendo???è solo un’impostore e tu ci sei caduta come un salame…

-Herm!no!ho delle prove….ma vedi ho giurato di non dirlo a nessuno…perchè oltre che con lui parlai circa un mese fa con…no non posso dirtelo….

-Oh Ginny….se però ci sono delle prove ne va della reputazione di Draco…devi dirlo a Silente…non puoi..

-ESATTO NON POSSO….Ho giurato Herm…ho giurato a una persona che sarei rimasta zitta…oggi Draco mi ha dato la conferma della sua innocenza anche se quest’altra persona me l’aveva confermata….ti prego Herm…non posso dirti niente…ma sei intelligente, ti chiedo…non fermarti devi indagare…cerca per tutto il castello…e quando dico da per tutto dico ovunque!Ovunque Hermione….non posso farlo io…c’è un’incantesimo e lo sai che quando si giura, se l’infrango mi possono capitare cose orribili…ti dico solo ti prego non fermarti fallo per quello che provavi per Draco…

Dopo quella dichiarazione Hermione era sconvolta…Ginny .non aveva mai difeso qualcuno così…ora lo sapeva..Draco era innocente…anche se lei ci aveva sempre sperato…

_va bene Ginny…te lo prometto indagherò…cercherò…scagionerò Draco se è innocente…

-Grazie Herm-e l’abbracciò..

 

°°

 

da dove poteva comiciare….pensò Hermione…

Non aveva un punto di inizio…ne sapeva una volta arrivata alla soluzione che cosa avrebbe trovato….

Passeggiava sola dopo cena per i corridoi di Hogwrts…

Si frustrava….e non solo per il grande enigma che le aveva posto Ginny, ma anche per l’immensa cattiveria che aveva sfogato quel giorno su Draco….aveva esaurito così tutte le possibilità che aveva di parlare con il biondo anche se clandestinamente…era sola…avrebbe chiesto a Ron, Harry…ma loro le avrebbero riso sicuramente in faccia….

-Oh accidenti…ma da dove devo iniziare…-esclamò a gran voce senza rendersene conto…era sola…ne era sicura ma una voce…

-Se vuoi posso darti una mano!

Hermione non capiva da dove quella voce potesse venire…si girò freneticamente…si portò una mano tra i capelli e chiese al vuoto:-Chi è?- deglutendo silenziosamente la paura che pian piano si prendeva possesso di lei…:-Ma non mi vedi…sono qua dietro di te!

Hermione si girò di scatto e si trovò davanti ad un quadro…

Ora si spiegava tutto!

Il quadro raffigurava un tipico ed antico investigatore londinese (Alla Holmes)…era una quadro ambientato di notte…raffigurava, oltre all’ambiguo personaggio…una piazza contornata da antichi lampioni e palazzi decrepiti…

-Buonasera mia bella….il mio nome è Rupert..Rupert Ingoriag…

-Ing che???-replicò Hermione al quadro…

-Oh…non fare dello spirito sul mio cognome…di grazia madamigella…

-Oh mi scusi…-replico una mezza divertita e mezza sconvolta Hermione…

-Ho sentito che lei ha bisogno di una….una mano…deve investigare?

-Si signore…ma sono sola…non so da dove partire…e ho poco tempo…per farlo…

-Beh io potrei aiutarla…sono il più famorso del casetllo per queste cose…

-Dice sul serio?!?!-esclamò un’ illuminata streghetta mora…

-Certo però lei deve…

-Devo cosa?- chiese forse irritata la ragazza…

-Deve per favore far smettere di cantare la signora grassa….la prego è frustrante…

Hermione sorrise….-Mi spiace ci hanno provato in tanti ma senza successo…mi creda!

-Beh allora mi rassegnerò….è troppa la tentazione di aiutarla in un caso…

-Si ma signore…vede non credo di poterle dire tutto….

-Oh ma non si preoccupi…tranquilla…le darò solo delle indicazioni generali su come scoprire il colpevole…o come scagionarlo…

-Beh almeno allora mi dica come iniziare…

-Mi pare ovvio no?deve andare sul luogo dove è avvenuto il misfatto…!-disse come se fosse la cosa più comune del mondo….

-Oh certo…già che sciocca…e se avessi bisogno di altri consigli…?

-Oh io sarò sempre qua….

Hemione allora fece mente locale, per ricordarsi in futuro di dove doveva andare….piano secondo, dalle scale principali…girare a destra e sotto la cappa del signore vecchio (un quadro), due quadri più in la…perfetto

-Bene allora adesso vado….grazie veramente di tutto!-disse entusiasta!

-ma niente mia bella…-e fece un inchino molto elegante…

 

Hermione allora corse velocemente verso il luogo dell’aggressione..tutto era stato ripulito….non c’era traccia di niente…quel corridoio deserto non aveva traccia di niente…era vicino al bagno di Mirtilla…e non capiva per quale oscuro motivo l’avesse aggrdito la!

Decise allora, senza riccorerre al prezioso aiuto del dective di chiedere informazioni deirettamente alla vittima….doveva ricordarsi però di non sembrare indiscreta…

Ritornò in sala grande, ed ignorando gli sguardi interrogativi di chi stava ancora cenando individuò la fisionomia del ragazzo che era stato picchiato, tra gli alunni del primo anno Corvonero…

Hermione con fare elegante, ma del resto lei aveva quell’andatura, si avvicinò al tavolo, si dirsse ferso quelli del primo anno e lo raggiunse…

-Scusa posso parlarti un momento?

Il ragazzo incredulo che proprio a lui la più bella della scuola (con Ginny eh?!)parlasse solo a lui si alzò e la seguì fuori, mentre risuovnavano commenti dal resto del tavolo del tipo”Ma che culo” o “Granger, chiama anche me!”

 

Una volta fuori Hermione lo guardò dritto negli occhi e disse:-E’ stato Mafoy a picchiarti?

-Si….sigorina…si è stato lui…non ho assolutamente dubbi…

-Uhm…e..come mai ti aggiravi da quelle parti?

-Vedi un mio amico mi aspettava li per parlare….in quel punto quando dal bagno delle femmine è uscito Malfoy…e con ochi gelidi mi…oh mio Dio non voglio neanche pensarci…

-E scusa questo tuo amico dov’era?

-Oh già…Markus…era rimasto in sala…non me ne ero accorto…

-Ho capito…ve beh grazie…

-Eh scusa??

-Si dimmi!

-Ecco….vedi…ecco….potresti lasciarmi la tua firma sul mio diario?

Hermione sorrise compiaciuta…guardò il piccolo libretto che prontamente il ragazzo aveva tirato fuori e lesse “diario di…Tito Ernest”…così prese una piuma magica che aveva sempre con se e scrisse su una pagina “Al simpaticissimo Ernest, Hermione Granger”.

Ernest allora sorrise felicissmo, e tronò al tavolo…

Hermione lo seguì con lo sguardo e con piacere immenso notò che appena arrivato dai soi amici ci furono grida eccitate e sorrisi stampati…

Non le sembrava vero di essere così ammirata…

 

°°

 

-Hai guardato nel bagno delle femmine li vicino?

Chiese il detective

-No signore….pensa che dovrei?

-Assolutamente…ma le conviene domani mattina….adesso è tardi..

-Oh…già è vero…corro….

 

Così dicendo si avviò di corsa verso la sala Grifondoro

 

-Dove sei stata dopo cena piccola, non ti abbiamo più vista…

-Oh Ron…stavo facendo due passi…

Ron la guardò stranito…-Senti Hermione, se hai bisogno di un aiuto non devi fare altro che dirmelo…

-Oh io credo che per questo tu non possa certo farlo…

Ma Ron replicò:-Hermione come io potrei…

Ma la moretta lo zittì dolcemente con la mano…

-Ti fidi di me?-Ron allora annuì…-Ti prometto che se entro una settimana non ce la faccio ti chiedo aiuto…

-Ron allora sorrise e come sempre l’abbracciò!

 

 

La mattina seguente Hermione si alzò alle 6.00…e puntuale andò al quadro dell’investigatore…

 

-Buongiorno mia bellissima signorina…allora oggi ha deciso di continuare le ricerche???

Hermione era ancora parecchio stanca ma con un sorriso annuì…:-Si…ora mi dirigo subito al bagno…

 

Così detto fatto, arrivò al piano inferiore ed entrò nel magno di Mirtilla Malcontenta, che stranamente non sentiva…

Molto titubante cominciò a perlustrare ogni singola cabina dei gabinetti…

Arrivò, in ordine da sinistra, alla quinta quando li trovò qualcosa di strano, o perlomeno che la incuriosiva…

C’erano parecchie buste di plastica, con su scritto nomi di ingredienti..

Erba fondente…sanguisughe…polvere di corno di Bicorno…era molto strano, era veramente difficile venire in possesso di alcuni di quegli ingredienti…poi si ricordò…

“Ma certo!!!la pozione Polisucco!la feci al secondo anno per quella storia dell’erede serpeverde e per parlare con Malfoy….ma certo ricordo tutto ora…”

Ora ne era convinta….un mago, molto probabilmente bravissimo perché solo lei sapeva fare quella pozione al sesto anno, aveva incastrato Draco…

Ma chi poteva essere?

Pensò e le venne un colpo…”e se fosse stato Ron o Harry”…ma quasto era praticamente impossibile visto che non sapevano fare le pozioni più facili…ma allora chi…

 

Andò di corsa a riferire tutto al detective, che per tutta risposta gli chiese:-Ma tu e questo Malfoy eravate fidanzati?

Hermione rossa come i capelli di Ginny, e quasi offesa disse:-MA SEI MATTO???no ma eravamo da poco molto amici…

-Ma allora è semplice…uno che è innamorato di te la fatto mettere in cattiva luce…

-Ma allora perché non farlo anche con Ron o con Harry?

-Beh, magari Malfoy aveva fatto qualcosa di veramente brutto a questa persona…

 

°°°°

Hermione girovagava intorno al lago già alle sette e mezza della mattina…era quasi vuoto a quell’ora perché era domenica….ma quel quasi…

Intravide sulla costa opposta una figura conosciuta…alto, biondo….naturalmente…il suo primo istinto fu quello di alzare la mano e salutarlo…ma si blocco…gli aveva detto che lo odiava….

Lui quando si accorse della mora si girò e si inoltrò in un bosco fitto nei pressi del lago…

Hermione voleva parlargli, raccontargli come le cose stavano andando, ma non poteva….era così vicina ma così lontana…

 

Non voleva perderlo..ci teneva a lui…come poteva pensare..ma poi si bloccò….una volta scoperto l’impostore avrebbe fatto di nuovo amicizia con Draco?

Non ne era sicura….aveva da un giorno riscoperto i suoi amici che ignorava da un mese e mezzo per via della punizione di Piton, e non era disposta a perdere di nuovo ciò che aveva ritrovato…

Si sedette sull’erba ancora umida e fredda dalla notte…

Strappo per il nervosismo qualche innocente ciuffo verde scuro, che magicamente rispuntò automaticamente…

Voleva chiedere aiuto a qualcuno…ma coloro che lei conosceva erano tutti immersi nel suo dilemma fino alla testa…

E se nel quartetto fosse entrato anche Draco….no lo escluse da principio…erano Grifondoro e Draco molto probabilmente avrebbe rifiutato….

 

Ciò che più temeva si era avverato…avrebbe dovuto fare una scelta…o loro o Draco…

 

Allora dopo lunghe riflessioni decise di scrivere tutto quello che aveva scoperto sulla pozione, eccetera!

Hermione poi si alzò ma vide qualcosa di strano..

In una parte ben nascosta, che per fotuna solo dalla sua parte si poteva vedere, qualcuno aveva acceso un fuoco…si avvicinò…non sapeva perché ma era intimorita da qualcosa…

 

Ad un certo punto sentì un forte odore acre…arrivò al punto del focolare…qualcuno stava bruciando qualcosa…per terra c’erano buste con all’interno delgli ingedienti…le stesse del bagno di Mirtilla…

Aveva capito….l’impostore doveva essere li nei prsi…si stava sbarazzando dell’arma del “delitto”

Si girò istintivamente alla ricerca di qualcuno o qualcosa…ma nessuno…quando..

-Hermione!

Si rigirò e vide……………..(rullo di tamburi) …….ooooooooooooooooooooooooooo(alla teo mammuccari)………………PAUL OLSEN…

Hermione ora sapeva veramenete tutto aveva capito come stavano le cose…ma fece la finta ingenua…

-Paul….che ci fai qui?

-Oh…bruciacchio vecchi ricordi…-disse con una voce pericolosamente ferma  e calma..

-Ah-ah…beh allora io vado eh?!

-NO…Hermione perché così di fretta???

A quel punto il ragazzo le si avvicinò…e istntivamente la moretta fece grndi passi indietro…

-Ehm…ecco…Ginny mi aspetta per fare colazione….

-Alle sette e mezza?-sorrise minacciosamente…

-Eh…si…sai dobbiamo fare molte cose oggi…

Si girò e fece per correre…quando venne bloccata da…

-Paul ma tu…

-Sai riesco a smaterialzzarmi..

-Ma qui non puoi..

-Oh questo lo dici tu…

e così si fece sempre più vicino ad Hermione…

-Sai il tuo amichetto..Draco…ha fatto prorpio una brutta cosa….come tu sai io sono un mezzosangue…lui mi prendeva sempre in giro…- disse guardando verso l’alto…:-Aveva perfino offeso te….quando eri una…come me…

-Paul senti ho scoperto tutto lo so che hai usato la pozione polisucco per fare cadere la colpa su Draco…

-Ah…lo immaginavo….sei troppo intelligente per non averlo capito….beh ma c’è rimedio…vedi tu non mi ami…ma io si….tu sai della mia colpa….ma tranquilla per tutte queste cose c’è solo un’nica soluzione…

Hermione era sbiancata…temeva la risposta ma facendosi coraggio chiese :-E-e qual è questa soluzione…

Paul sorrise:-Ucciderti!

Hermione allora corse via all’impazzata, ma sapeva che Paul al più presto l’avrebbe raggiunta…

Lui era veramente l’ultima persona a cui aveva pensato…era troppo calmo di solito, ottimi voti, tipo silenzioso…ma doveva immaginarlo…dietro quel mistero che si celava in lui c’era una gran rabbia nei riguardi di una persona …Malfoy….e vederlo assieme a lei…doveva essere terribile… ne era convinta…l’avrebbe uccisa….aveva paura e questo in qualche modo contribuiva ad accelerare la corsa frenetica che stava facendo….ma che correva a fare….Paul poteva materializzarsi da qualsiasi parte…ma come poteva….aveva 17 anni….andò a sbattere contro qualcuno….bene era la fine….cominciò a recitare mentalmente delle piccole preghiere di perdono e di ringraziamento molto probabilmente rivolte a chi avrebbe incontrato una volta morta….Dio forse…aveva gli occhi chiusi ma quando li aprì vide…

-DRACO???

 

Lui la guardò come se fosse matta e lei gli salto al collo piangendo come una matta….riuscì a dire, in mezzo ai singulti..

-OH DRACO PERDONAMI AVEVI RAGIONE TU….PERDONAMI HO SCOPERTO CHI è STATO TI SCAGIONERò….

Hermione non era mai stata più tranquilla tra le bacia di qualcuno…apparte quelle di Ron…

Sapeva inoltre, che se la pozione polisucco, se non era per un uso perenne, non aveva effetto nei limiti di una settimana…solo dopo sette giorni si srabbe potuto eseguire, ed ingoiare nuovamente…quello non era Paul…

-Hermione ma cosa dici?

Hermione lo guardò:-Oh Draco…-ma li cadde addormentata…

Forse per lo spavento, per la corsa estenuante, per la freneticità con cui si era svolto quell’episodio perse per qualche tempo i sensi….

 

°°

-Hermione….svegliati…su cara…-La voce di Madama Chips risuonava dolce e calda nell’infermeria…

Quando Hermione apì gli occhi si trovava distesa su un lettino e vide che intorno al suo letto c’erano Ginny, Harry Ron e…Draco?come poteva essere così vicino a Ron, e non fare a botte?

Sorrise, come un’ebete, pensò lei quando si accorse di Silente….poi collegò…Paul, la pozione…

-Proffessor Silente….Draco era stato incastrato è stato Paul a fare…

Tutti rimasero allibiti…non tanto dall’entità della cosa, ma dal fatto che invece che dire “Ciao a tutti”  o “Ai che mal di testa ”era partita in quarta

Silente sorrise :-Signorina Granger….mentre dormiva, ci siamo permessi di leggere ciò che ha scritto sulla pozione, e su cosa aveva trovato…un lavoro perfetto…mi congratulo con lei vivamente…siamo poi stati in giardino e abbiamo trovato Paul Olsen intento a bruciare qualcosa…..gli ho fatto un’incantesimo da lontano…sapevo che lui poteva smaterializzarsi, così lo abbiamo preso…ha confessato…ora lo porteranno al ministero, e visto che è maggiorenne decideranno loro cosa farne…

-

Hermione era sconvolta…

-Ho avuto paura…ha miancciato di uccidermi  e…

-Lo sappiamo Hermione…-disse Ron accarezzandole una guancia…

-Ma che ore sono?-chese ingenuamente Hermione un po’ spaesata…

Ci fu una risata generale, ed una divertita Ginny rispose…:-Herm, hai dormito per ben dodici ore…sono le 5 di pomeriggio…

Hermione si portò una mano alla testa…era non poco confusa…

-Oh…-sussurrò…

-Beh io e Madama Chips ci allontaniamo …e ah! Grazie Draco…grazie per avermi saputo perdonare…-Disse con tono affabile Silente..

Draco sorrise…

I 5 ragazzi rimasero in silenzio per qualche secondo…

Poi Ginny diede una forte gomitata a Ron, ed Hermione non capiva…

Ginny disse fra i denti sorridendo pateticamente:-Avanti…diteglielo…

Allora Harry e Ron si fecero più rossi che mai in volto, si girarono verso Draco e cominciarono a parlare con frasi corte ed ermetiche, a turno…

-Sai Draco-disse Ron

-…ci siamo sbagliati …-Continuò Harry

-…Credevame che tu…-

-…Che tu fossi perfido…-

-…ed invece ti abbiamo rivalutato…-

-…dovevamo ascoltare Hermione…-

-…ma non l’abbiamo fatto…-

-…e per farci perdonare…-

-…pensavamo che…-

-…magari tu…-

-…potevi…-

-…far parte…-

-…del nostro…-

-…prestigioso…-

-…Gruppo!

Hermione scoppiò in una ristata pazzesca, quando la seguì Ginny, e con loro si aggiunse Draco…

Harry e Ron si guardarono quasi offesi e dissero…

-Guardate che ci siamo impegnati per dirlo…

-Esatto cercate di apprezzare il nostro lavoro!

 

Ma i tre ragazzi non smisero di ridere…

Hermione era così felice…non si era mai sentita meglio…ora sapeva che aveva veramene tutto ciò che poteva desiderare…

 

 

Finish…non della fic eh!!!mi raccomando continuate a leggere…ancora tante cose devono capitare…eeeeeee…vi pare che lascio da soli Herm e Draco???e Ron?come finirà qua…..si creerà il tipico triangolo?

Ed inoltre…basta non dico più niente…se no vi svelo tutto…

Bene allora a proposito del mini concorso tutti avete vinto…il primo è stato Polar…lui vince sul tempo…e allora….

BUONE VACANZE POLAR!!!….magari però anche gli altri….BUONE VACANZE A TUTTI GLI ALTRI ANCHE…

Io però devo ringraziarvi immensamente…siete fantastici voi che lasciate recensioni…vi voglio veramente tanto, tantissimo bene…sinff….va beh dai allora vi è piaiuto come ho fatto finire questa vicenda…chissa che succede nel prossimo capitolo????

Ringrazio anche a tutti quelli che leggono la mia fic (che ho visto sono molti) e magari che non commentano…vi ringrazio anche a voi…spero vi piaccia!

Adesso però lancio un altro sondaggio….

Se mai dovessi finire questa fic, vi piacerebbe che facessi anche una storia ambientata in un futuro dopo Hogwarts?e se si sempre stesse coppie  o qualcosa di diverso?

 

Spero con il cuore che mi rispondiate…a tutti quelli che recensiscono vi voglio bene…vado se no piango…

Regalino per voi:

 

 

Polar,mary1986,claudia. Mew Pam, vale, Ary Claxy….grazie con il Y

Mi è venuto in mente un regalo per Polar, per il concorso…dimmi se ti piace…

 

 

 

 

ªªªª            

ªª  ªª

ªªªª      ªªªª     ªª             ªª     ªª ªª

ªª       ªª      ªª  ªª          ªªªª  ªªª

ªª          ªªªª     ªªªª   ªª    ªª ªª

 

 

 

                 Bene c’è scritto Polar….è patetico e fa schifo ma almeno mi sono impegnata….le picche sono, con i cuori, i miei simboli preferiti di carte e l’azzurro è il colore del polo nord no?…sono pazza…va beh Polar dimmi se ti piace…

 

 

Bacioni Maxyna

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Maxyna