Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: gemellina    21/05/2007    29 recensioni
“Possiamo definirla la prima eroina della storia della letteratura” Qualcuno di non identificato aveva osato pronunciare quella boiata colossale per le povere orecchie di Draco Malfoy, e dunque trovò giusto far sentire il suo parere e rendere eccitante quell’angosciante ora che non sarebbe mai trascorsa senza il suo proverbiale intervento. “Giulietta era una puttana!”
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
hui

Doveva essere un Lunedì all’insegna della normalità, ma tutto sembrava essersi messo contro quel normalissimo concetto.

Pix era stranamente calmo, e anche se Neville si era svegliato con una pianta di fagioli in miniatura che gli pendeva dall’orecchio, il poltergeist non aveva urlato per tutto il castello la notizia che avrebbe destato curiosità, scalpore e battute e tradimento.

Il Barone Sanguinario aveva abbandonato le catene nella sua torre e girovagava per il castello con uno strano copricapo piumato.

La Signora Grassa stava stranamente in silenzio, e Mirtilla Malcontenta non si trovava nei bagni femminili.

Che si scoprisse la vena simpatica e pronta allo scherzo di Severus Piton?

Essere fantasiosi è un conto, ma sperare in qualcosa di impossibile è da imbecilli.

 

 

Innamorarsi dell'’interiorità di un uomo

 

 

La frase che troneggiava sulla piccola lavagna dell'’angusta aula della Professoressa Romance, i cui occhiali rappresentavano un imponente castello avvolto nella nebbia e pieno di statue raccapriccianti.

Draco Malfoy era stranamente arrivato per primo alla lezione, aveva perfino battuto la puntualissima Mezzosangue.

 

Lei, che era innamorata della Bestia, per un attimo non capì. Ma poi vide negli occhi del giovane la stessa dolcezza che aveva conquistato il suo cuore e finalmente lo riconobbe.

 

Si guardò intorno in cerca di qualcosa da fare, un qualcosa per ammazzare il tempo.

La professoressa Romance non si era neppure accorta della sua presenza poiché troppo impegnata nel rimestare un liquido verdastro contenuto in una grande tazza dai disegni dubbi.

Avrebbe potuto benissimo accendersi una sigaretta, tanto quella vecchia stupida non se ne sarebbe mai accorta; e così fece dopo circa tre secondi di approfondita meditazione . Ne sfilò una dal suo porta sigarette in oro, e la accese con l’immancabile colpo di bacchetta.

Immediatamente l’odore pungente della sigaretta si disperse nel piccolo ambiente, e il naso della professoressa captò qualcosa che non andava.

Un insistente prurito al naso la stava facendo impazzire.

“Tu, senti questa strana puzza?”, chiese a Draco che all’ultimo banco ghignava divertito.

Buttò fuori il fumo, “No professoressa… non sento niente!”

Un’indecifrabile smorfia si dipinse sul viso raggrinzito della donna, che ignara di un fumatore nella sua aula continuò a rimestare il suo liquido e a leggere la Gazzetta del Profeta.

Draco imperterrito continuò a fumare la sua sigaretta.

 

“… dopo le lezioni l’annuncio verrà appeso in bacheca” , un’eccitatissima Padma Patil stava parlando di qualcosa, che sicuramente non sarebbe piaciuto a Draco Malfoy, con una stupidissima Hannah Abboth.

“Sarà stupendo… per fortuna facciamo parte del comitato…”, cinguettò la Tassorosso.

Una scossa elettrica portatrice di negatività percosse la colonna vertebrale del Serpeverde, che animato da cattivi pensieri si fiondò fuori dall’aula in cerca della Granger.

La ricerca sembrava quasi disperata, fino a che il suo sguardo color tempesta incrociò una massa cespugliosa che dava delle spiegazioni ad un primino.

Quando il primino si trovò davanti la figura tenebrosa di Draco Malfoy scappò a gambe levate facendo credere ad Hermione di essere vittima di una strana malattia che lo portava a correre senza motivo nei momenti più impensati.

“Granger…”, solo quando una voce dal tono rude si fece sentire, capì il motivo per cui quel povero ragazzino era scappato in preda al panico.

“Malfoy… ti manco così tanto che non puoi aspettare l’inizio della lezione?”, disse iniziando a camminare verso l’aula.

“Esatto! L’attesa mi stava uccidendo!”, una risposta degna del loro personalissimo modo di scherzare.

“Stanotte ti ho sognato…”, la buttò lì Hermione sempre continuando a camminare senza che il suo tono o il suo viso cambiassero espressione.

“Davvero?”, a dire il vero era un po’ sorpreso, non bramava certo di essere il protagonista incontrastato dei sogni della Granger, ma sapere che anche lei era capitolata al suo fascino era una conquista di altissimi livelli.

“Già, ho sognato che ti uccidevo, ti facevo prendere in pieno da un lampadario…”.

Dopo quella risposta, era ovvio che Hermione Granger non era capitolata.

“Manchi di originalità anche nei sogni…”

“Come fai a dirlo? Ti ho forse detto che era un normalissimo lampadario?”

“Mi piacerebbe stare ancora qui a sentirti dire quanto i sogni che fai su di me ti eccitano”, calcò molto sull’ultima parola visto un gruppetto di stupide Tassorosso del terzo anno prendendosi un buffetto piuttosto violento da Hermione, “… ma un problema ben più importante affligge le nostre vite.”

“Sarebbe?”

“L’indiana Corvonero e la grassona Tassorosso, sono entrate in aula parlando a proposito di qualcosa da mettere in bacheca, ne sai niente?”

Hermione fece mente locale, “So che da quasi quattro giorni fanno parte del comitato studentesco… ma le mie informazioni si fermano qui!”

Non sembrava interessarle molto, e fu così che Draco la afferrò bruscamente da una spalla per farla voltare e soprattutto cessare di camminare come se da quella stupida lezione dipendesse la sua vita.

“Cos’altro vuoi, Malfoy?”

Si guardarono in cagnesco, nessuno dei due distoglieva lo sguardo o sembrava intenzionato a parlare.

7 persone all’interno dell'’aula si chiedevano che fine avessero fatto, e qualcuno ipotizzò che Malfoy si fosse tramutato in un cane a tre teste e si fosse mangiato Hermione Granger in un sol boccone…

Indubbiamente la fiaba che avevano letto, li aveva traumatizzati a tal punto di vedere principi trasformati in bestie feroci un po’ ovunque.

 

Erano ancora lì a fronteggiarsi, quando Draco lasciò la presa e senza una parola s’incamminò verso l’aula.

Quella ragazza riusciva a mandarlo in bestia, e fargli dimenticare tutto poco dopo.

Credeva di impazzire…

 

                                                        ***

 

Ormai la lezione era iniziata da venti minuti, ma nessun intervento maschilista da parte del Principe di Serpeverde aveva visto la luce.

La Bestia aveva solo bisogno di amare…”

“… è stata fortunata! Era proprio brutta!”

Discussione matura affrontata da Ernie Mcmillan e Padma Patil.

Neanche Hermione aveva voglia di discutere quel giorno. Era annoiata.

Draco stava pensando a tutt’altro, e tra i pensieri principali vi era un piano per uccidere tutti presenti in quella aula, tutti tranne una, ma il suo inconscio sapeva che una l’avrebbe omessa dal suo terribile piano. Il suo inconscio lo sapeva, lui ancora no.

“E’ possibile innamorarsi di una creatura terrificante?”, chiese innocentemente Justin Finch-Fletchley facendo in modo che le sue gote si tingessero di rosso.

“Io non lo farei mai!”, ammise Padma Patil nel pieno della sua maturazione, “… anzi… quasi mai, se lui fosse bello non ci farei poi molto caso”

Hermione rabbrividì.

Visto che Malfoy è un bel ragazzo perché non innamorarsi? Chi se ne frega se caratterialmente fa schifo ed è uno stronzo misogino maschilista? Stupida Padma…

“Trovo la cosa assurda! Ed è per le stupide senza cervello che i ragazzi belli ma stronzi sono sempre pieni di oche giulive che fanno tutto ciò che viene detto loro! E che non mi si venga a dire che questi sono i vostri preziosi principi morali, perché fanno davvero pena!”

Non avrebbe voluto neanche pronunciare quella frase, ma le uscì senza che potesse impedirlo. Pensiero che la tormentava; perché tutti i ragazzi della sua età con cui era costretta a vivere erano così superficiali?

Padma strabuzzò più volte gli occhi, ma poi ripensando alle parole della sua compagna di corso si rese conto che lei non aveva capito cosa aveva voluto dire e tornò a sorridere come una sciocca.

Draco Malfoy intanto ripensava alle parole della Mezzosangue.

Era una ragazza di sani principi, e non poteva di certo pensare che fosse un’idiota solo perché vedeva nei libri la vita, l’unica fonte di piacere…

“Tu andresti fino in fondo per tirare il buono che c’è in lui?”, chiese poi Draco incuriosito dalle sue stesse parole; perché fermarsi a conoscere le persone se poi quelle potrebbero infliggerti dolori atroci anche solo con una parola?

Perché voler essere così vicini agli altri?

Non riusciva a spiegarselo.

“Sì, se necessario”

La Bella dunque era solo curiosa…”

“Incuriosita dall’aspetto della Bestia e dal suo sguardo a tratti dolce a tratti triste…”

Uno sguardo, un sorriso, un semplice gesto…

Era davvero così semplice innamorarsi?

“Ma chi l’avrebbe mai detto che poi il principe si sarebbe rivelato così bello?”, disse con aria sognate Padma nel pieno dei suoi viaggi mentali.

“Già, è stata proprio fortunata!”, fece eco Hannah anche lei pronta per la dimensione dei sogni futili.

Cadde di nuovo il silenzio, e qualcuno ringraziò un’entità superiore perché in quell’ora le sue orecchie non erano incappate nelle frasi del peccato e della dissoluzione.

Era appunto suonata la campanella e mentre qualcuno stava fuggendo verso la libertà, Padma Patil prese la parola traforando i timpani dei presenti, la comunicazione era di vitale importanza.

“Ehm fermi tutti, ho una notizia da dare…”

Molti si fermarono, altri come Hermione e Draco furono costretti a non abbandonare l’aula.

“Spero per te che sia una cosa più che importante, non ho tempo da perdere”

Padma trasalì, Draco Malfoy era riuscito a far estinguere la felicità che quella notizia le aveva donato. Ma nonostante il suo tono rude e il suo visino corrucciato, restava comunque un bellissimo ragazzo. La gentilezza passava in secondo piano, e anche al terzo sarebbe andato più che bene.

“E con grande onore che vi annuncio che io e Hannah siamo state elette presidentesse del comitato studentesco, sapete cosa significa?”, fece piena di energia gesticolando animatamente sperando di trasmettere la sua incontenibile gioia ai presenti.

“Che tutti i ragazzi presenti in questa scuola si drogano?”, chiese Hermione.

E inutile dire che Draco Malfoy appoggiava in pieno quella domanda. Sì, era proprio ammirato.

“No Hermione!”

“Peccato!”, mugugnò.

Padma le lanciò un’occhiataccia e tornò a dedicarsi a quegli imbecilli che pendevano dalle sue labbra impiastricciate di lucido.

“Significa che tra due settimane ci sarà la festa di Natale, non sarà niente di particolare perché abbiamo poco tempo a disposizione per organizzare, ma vi promettiamo che il Ballo di Primavera sarà bello da mozzare il fiato…”

Due persone sbadigliarono in sincrono, avevano indubbiamente accolto la notizia con gioia.

“E’ tutto in bacheca!”, concluse tra gli applausi di sei dementi, mentre Draco e Hermione uscivano di soppiatto dall’aula.

“Non posso crederci”

“Cosa c’è Malfoy? Sei già in crisi perché non sai cosa mettere?”

“No Granger, sono in crisi perché io odio queste feste”

“Almeno non sono l’unica”

Continuarono in silenzio poi le loro strade si divisero ed Hermione venne assalita da una Ginny gioiosa e un Harry cupo, stati d’animo che rientravano nella norma dei suoi amici.

“Hai sentito? Ci sarà una festa tra due settimane…”

“Sì ho sentito, ma non capisco tutto questo entusiasmo!”, disse dubbiosa mentre Harry cercava un modo di evadere, peccato che avesse dimenticato il Mantello dell'’Invisibilità nel doppio fondo del baule.

“Non sono entusiasta della festa, ma perché almeno durante queste vacanze non ci sarà la solita festa barbosa con il coro organizzata da Silente e dalla McGranitt…”

Hermione inarcò un sopracciglio, “Pensi che Padma e Hannah siano in grado di organizzare qualcosa di migliore? Io ne dubito…”

“Ed io sono con te…”, la voce cavernosa di Harry arrivò ai loro orecchi forte e chiara e riuscì a strapare un sorrisino compiaciuto alla sua migliore amica.

 

 

_______________________________________________________________________

Salve ragazze, felice di aver superato i quiz per la patente, voglio condividere con voi la mia gioia e postare senza farvi attendere ulteriormente!

Happy, Happy, Happy!!!

Adesso manca solo la rogna degli esami di maturità… J

 

Ragazze grazie di cuore per il vostro sostegno, sono così sotto stress che ne ho davvero bisogno!

IO VI ADORO!

 

Spero di rendere al meglio l’idea XDXDXD

Felice che il capitolo precedente vi sia piaciuto, spero che questo non sia una schifezza immonda!

 

Un Grazie Particolare a:

London( Ciao, forse Draco incenerirà i puritani alla fine… devo valutare la fine giusta XD grazie per il costante sostegno!), Aysha (Che spettacolo? Sì, sono curiosa^^ Qui invece di parlarsi si sono un po’ scontrati, spero comunque tu abbia gradito^^), sirbiss( Chiedo troppo se sono curiosa di sapere qual è stato questo caso fortunato? Sono contenta che ti piaccia, e che la mia idea sia stata ben accolta^^ Un mega grazie), camyxpink( Eh beh la loro storia ricorda quella del romanzo, e poi diciamo che prima della storia in sé, in un flash m’è venuto in mente il titolo… sarebbe stato idiota non applicarlo^^ Spero non dispiaccia che manca ancora un po’ prima che la storia si smuova davveroJ), white_tifa( Ciao cara, non se dire che qui Draco si sta buonino… non darà il meglio di sé, ma il povero bimbo ha i suoi buoni motivi… la festa di Natale lo ha un po’ stordito^^), Sinylla( Innanzitutto mi voglio complimentare con te per la tua storia, m’è piaciuta davvero tanto, e spero di leggere il proseguimento al più presto^^), Barbycam( Grazie mille, sperando che continui a piacerti),Cobwy23(Tesora,  Mi scuso per la brevità del capitolo, infatti lo reputo di transizione^^ Piaciuto comunque? Adesso parte dei “7” deve anche organizzare una festa…la scuola è proprio in buone mani…), sonaj(La povera Bella non è stata definita una donna scarlatta… Draco aveva la luna storta… ma forse è meglio così! Così almeno riflette un po’….), Yavanna92( Ho aggiornato alla velocità della luce? Ehm… forse no… Grazie mille!), Chiaras( Ciao, che teneri… non hanno proprio capito che il romanzo racchiude le loro essenze… fanno tanta tenerezza, vero?^^), yuna_4ever(Piaciuto? Spero di sì!^___^), Herm90( Reazione un po’ strana? E poi ti svelo che i personaggi della Bella e la Bestia torneranno un po’ più avanti… non me li lascio scappare^^), Erin( Uff… beata te che tra 15 giorni è tutto finito… io soffrirò per un altro po’…sigh! Però non so vedo l’Università come il raggiungimento della libertà, anche se sarà stressante…beh…meglio non pensarci!^^), 1992(Crepi! Ho aggiornato relativamente presto! Sono stata brava?), Lie_Potter(Non è vero che hai cominciato in maniera estremamente barbosa, a me fa tanto piacere sapere che sono riuscita nella caratterizzazione dei personaggi… e che sono soprattutto riuscita a mettere in piedi una storia^^ Mille grazie), Hanon(  I 7 lobotomizzati forse ne fanno mezzo insieme^^ Piaciuta la lesson number 5?^^), Christine23(Draco sta forse cambiando visione del mondo? Non sarò di certo io a dirlo…contenta che ti piaccia e che riesca a  incuriosirti^___^)

 

Grazie a tutte.

 

Kisses         

  
Leggi le 29 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: gemellina