Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Pando91    22/05/2007    6 recensioni


[Fanfiction interrotta, perchè non trovo il tempo necessario, mi scuso...!]

Si sedette sul divano, piangendo tra le braccia di Hermione....
E lei che lo accolse, con le lacrime che le rigavano incessantemente il viso.
Gli accarezzò i capelli, e gli diede un bacio sulla fronte.
Lui continuò ad essere scosso da piccoli singhiozzi..stettero lì per circa un'ora...poi Harry si staccò dal suo abbraccio.
"Scusa.." disse lui, guardandola fissa negli occhi
"E di cosa? Harry, era questo che volevo. Volevo farti capire che ne valeva ancora la pena di piangere, che vale ancora la pena di vivere e di combattere...Non servirebbe a niente nascondersi dietro a una porta di legno per restarci per tutta la vita..." concluse lei, un piccolo sorriso increspò le labbra della ragazza
"Grazie..." rispose lui.

Nuova fan fiction..spero vi piaccia...vi prego...lasciate delle recensioni..mi servono per sapere come sono andata..grazie!^^
Genere: Romantico, Triste, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Il trio protagonista | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Hermione
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pagina sesto capitolo! Dreamer1989: Grazie per i complimenti..Non so ancora i risvolti di questa fan fiction..la scrivo quando mi vengono le ispiarazioni. Comunque delle cose che hai scritto sono giuste e azzaccate..(non ti dirò quali..l'effetto sorpresa è sempre il migliore). Spero che questo capitolo ti piaccia.....!!!

Giorgia: Mi dispiace ma Malfoy la toccherà..ci vuole per madare avanti la storia..purtroppo!!! Aggiornato.....spero che ti piaccia!

granger90: A me piace la coppia  Draco/Hermione..però io amo Harry/Hermione..sono un auror agguerrita!!! Grazie per i complimenti..dimmi se questo capitolo ti piace!!

argentlam: Già bè..siamo un pò indecisi sul da farsi..ma intanto in questo capitolo si capisco quali sono i sentimenti di Hermione! Spero che questo capitolo ti piaccia!




Quinto capitolo:




Hermione Granger sbatté i libri di pozioni su di un banco.
Un ragazzo biondo dietro di lei la fissava con uno sguardo sorpreso.
Si girò per guardarlo in faccia, con una smorfia di rabbia che le deformava il suo bel viso.

“Ti avevo chiesto una semplice cosa, Malfoy, e non sei riuscito a portarla a termine”

Quando concluse la frase il biondo fece di tutto per non incominciare a ridere.

“Che sarà mai successo?”

Le si avvicinò, con calma.

“Gli sei andato contro, l’ hai fatto arrabbiare. Ti avevo chiesto di comportarti diversamente con lui, e tu non sei stato capace di farlo.”

Hermione si passò una mano tra i capelli, come per calmarsi.

“Te l’avevo detto comunque che non era nella mia natura essere educato con persone che non apprezzo”

“Si, ma avevi anche detto che l’avresti fatto, con riluttanza, ma l’avresti fatto”

Si sedette su di una sedia, con un’incredibile stanchezza. In quel momento Malfoy provò un motto di tenerezza nei suoi confronti mai provato prima. Voleva prenderla e stringerla tra le sue braccia, donandole tutto il calore che aveva in corpo e l’affetto di cui aveva bisogno.

Ma appena incominciò ad alzare una mano, la ritrasse.

“Lo so, mi dispiace”

A quel punto Hermione alzò la testa, sorpresa.

“Cosa scusa?” fece lei.

Aveva capito benissimo cos’aveva detto, ma era rimasta incredula.

“Ho detto che mi dispiace”

Lei si alzò, lentamente, incredula.

“Grazie Malfoy”

Fu l’unica cosa che in quel momento le venne in mente di dirgli.
Sentire lui che pronunciava quelle due parole era una cosa gratificante.
Ormai i due erano l’uno di fronte all’altra.
Draco fece un passo in avanti, Hermione rimase immobile.
Non sapeva cosa fare.
Era troppo vicino per i suoi gusti. Si avvicinò ancora un po’. Le prese un mano, con dolcezza. Con grande sorpresa della ragazza la sua mano era calda. Era strano come avesse sempre immaginato che fosse fredda, come lui. In quel momento però non ci pensò su molto. Era paralizzata, non riusciva a muoversi. Come se una forza sconosciuta la trattenesse lì, come se volesse che lei stesse ferma per Malfoy, per facilitargli il compito. A quel punto il respiro di Draco divenne irregolare, aveva il cuore a mille, Teneva lo sguardo di Hermione fisso nel suo, non doveva lasciarlo, se no, se si interrompeva, lei sarebbe scappata via, e di questo ne era certo. Si avvicinò alla guancia e le diede un bacio dolce, quasi rassicurante. Il suo cuore a quel punto sembrava battere troppo velocemente per resistere. Era agitato, confuso, ma voleva farlo. Sapeva che sarebbe stato bello. Posò le sue labbra su quelle di Hermione,facendole aderire. Un bacio casto, niente di più. Quando la ritornò a fissare, vide che il suo sguardo era diretto dietro di lui. Seppe che qualcuno li aveva visti. Si girò, di scatto, facendosi male al collo.

Un ragazzo moro era fermo sull’uscito, con uno sguardo rabbioso e deluso.

“Harry”

Hermione disse quel nome in un modo così esasperato, che Draco le lasciò la mano.

Il silenzio bastava per descrivere ogni sentimento che provavano i tre ragazzi, in quella stanza.

Fu Malfoy a ferirlo, con una voce leziosa.

“Salve Potter”

Si allontanò da lei. Il suo sguardo divenne duro, feroce. Com’era suo solito. Ma dentro di sé, sentiva una fitta di dolore tremenda che sapeva non se ne sarebbe andata per un bel po’ di tempo. Credette che Harry si allontanasse, codardo.

Ma questi fece diversi passi in avanti, raggiungendo Hermione.
 
“Andiamo”

Fu la sola parola che sacrificò per quel momento. La prese per mano e la portò con sé, uscendo dall’aula.

Draco ebbe come un attimo di squilibrio. Si appoggiò allo schienale di una sedia e vi si sedette sopra. Incominciò a respirare affannosamente come se avesse trattenuto il respiro per diversi minuti. Si passò una mano tra i capelli. Questi si scomposero dal loro essere particolarmente unti, e divennero scomposti e non più uniformi. Solo una lacrima scese sul suo viso. Solo una. Ma questo basta per affermare con pienezza che Draco Malfoy è cambiato.


****

Harry Potter stava attraversando il corridoio in compagnia di Hermione.
La ragazza, incapace di proferire parola, stava in silenzio mentre dentro di sé le emozioni si facevano sempre più forti.
È possibile baciare una persona e non provare niente, e invece stringere la mano ad un’altra e provare tante di quelle emozioni da farti schizzare il cuore fuori dal petto? A quanto pareva lo era..e non era una bella sensazione.

Sentiva un qualcosa che la opprimeva, e non riusciva ancora a capire cos’era..

Decise di parlare..si sentiva in dovere di spiegargli cos’era successo.

“Non è come pensi”

“E cosa dovrei pensare?”

La sua voce era fredda come il ghiaccio.

“Vedi, è stato Malfoy a baciarmi..io non c’entro niente..non lo volevo..lo sai”

“No..non lo so”

“Lo devi sapere..se hai fiducia in me devi credermi”

A quel punto la rabbia che Harry provava in petto esplose.

La prese e la scaraventò con violenza contro il muro.

Non riusciva più a controllarsi.

“Oh certo. Non credi di dovermi dare delle scuse migliori?”

Hermione non riusciva a capire….

“Che scuse? Harry ti sto dicendo la verità!”

“Come posso crederti? Vi ho visti che vi baciavate: come dovrei reagire? Esserne contento e sorridere per la vostra relazione?”

Allentò la stretta che teneva la ragazza..le stava facendo male..e non voleva.

“Quale relazione? Harry…non ti capisco..Io non ho nessuna relazione con Malfoy..e non ci penso neanche lontanamente..lui è solo un mio amico..perché non mi credi?”

“Perché mi fa più male di quanto credessi..”

Hermione continuava a non capire…perché aveva avuto quella reazione? Avrebbe potuto immaginarla da Ron..ma non da lui.

“Male?”

“Si, male”

Aveva quasi una voce rassegnata. Harry pensò che forse era venuta l’ora di dirle cosa provava da mesi a quella parte..

“Io, Harry..continuo a non capire”

“Ma come?? Una ragazza così tanto intelligente che non riesce a capire una cosa tanto semplice??”

“Non si tratta di intelligenza qua”

Sbottò Hermione come ferita, poi continuò

“Sei te che ti spieghi male”

I loro occhi si incatenarono come per magia.
Dei brividi salirono la schiena della ragazza. Il viso di Harry si faceva sempre più vicino. Il suo cuore ebbe un colpo quando erano a soli pochi centimetri di distanza.
Il ragazzo si avvicinò ancora un po’.. poi però cambiò traiettoria.

“Dimmi la verità, Hermione”

Le sussurrò quelle parole con dolcezza nell’orecchio.
Pochi secondi prima la ragazza aveva avuto la sensazione che lui volesse baciarla: si ritenette una stupida per averlo solo pensato. Il corpo di Harry era schiacciato su quello di Hermione.
A quel contatto le venne la pelle d’oca.
Quando si fu ripresa riuscì a rispondere.

“Te l’ ho già detta, Harry”

Le loro voci erano sottili e basse, anche se nel corridoio non c’era anima viva.Uno sguardo sicuro trapassò il viso del ragazzo.
Prima che Harry si staccasse da quel contatto le disse

“Ti credo”

I loro cuori incominciarono a ritornare regolari mentre lentamente si dirigevano verso la sala comune.

Non sapevano però che un ascoltatore da dietro il corridoio aveva udito tutte le parole che avevano detto.

****







  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Pando91