Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Teikci Ni Kare Suh    05/11/2012    2 recensioni
Qui ho raccolto i punti di vista di alcuni tributi che hanno partecipato agli Hunger Games.
Come sono stati estratti, la loro permanenza a capitol city, i loro addestramenti e...l'arena.
Chi sarà il vincitore? Nemmeno io lo so.
Nota: I personaggi sono inventati dalla sottoscritta e da altri utenti, perchè in principio era una storia fai da te.
Ora è solo una semplice storia.
Spero vi piaccia.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Caesar Flickerman, Effie Trinket, Presidente Snow
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alexandra
 
L’acqua è fredda e mi arriva appena alle caviglie.
Liberty scorrazza vicino a me, e ogni tanto gli do un buffetto con la punta dei piedi.
A volte è meglio che stare con gli esseri umani.
Lui mi guarda con i suoi occhi intelligenti e la sua vicinanza mi consola, anche ora, a pochi minuti dall’inizio della mietitura.
Vedo arrivare in lontananza Stephanie e Jenny, e mi preparo a salutare Liberty.
“Mi raccomando fai il bravo. Ci vediamo dopo, quando torno” gli dico “Se torno…” aggiungo sussurrando.
Mi alzo e m’incammino verso le mie amiche.
“Sei sempre in ritardo!” urla Stephanie con disappunto da lontano.
Io le corro incontro veloce come un razzo.
“Sì, ma sono più veloce di te, perciò arrivo in perfetto orario” le sorrido sfacciata.
Poi mi abbracciano entrambe.
“Andiamo, tua madre e tua sorella erano preoccupate”
“D’accordo”non  vorrei mai che stessero in ansia, in particolar modo Hanna.
Arriviamo in piazza dopo poche, ormai siamo quasi le ultime.
Dopo il prelievo ci mettiamo vicine e aspettiamo pazientemente.
Vedo da lontano la mia famiglia: mia sorella Hanna mi manda un bacio e io le rispondo con un lieve cenno della mano.
Scorgo sul palco un ometto di Capitol City.
Non c’è più la donna bassa e tracagnotta degli altri anni, probabilmente l’avranno promossa.
Il burattino si presenta e con una voce da far invidia a un violino scordato dice
“Iniziamo dalle signorine!”
Guardo le mie amiche: i loro volti sono maschere di terrore, e i sorrisi che dipingevano i loro dolci volti ogni giorni sembrano non essere mai esistiti.
Io rimango calma.
E’ una delle cose che mi riesce meglio.
Vedo l’uomo aprire con un sorrisetto idiota il biglietto pescato dalla boccia.
Si avvicina al microfono
“Jenny Brooke” squilla raggiante.
Per qualche secondo non riesco a capire bene cosa succeda, poi mi volto.
Jenny è più pallida di prima, trema e ha il respiro affannoso.
Si volta anche lei e mi guarda disperata, mentre in torno a noi si forma un cerchio.
Poi seguo l’istinto e mi butto.
“Mi offro volontaria come tributo!” urlo talmente forte, per paura di non essere sentita, che non ho più fiato.
Lo sguardo stupito delle mie amiche mi segue, mentre salgo sul palco e scorgo il dolore che attraversa la mia famiglia, sui loro volti.
Lacrime rigano il volto di mia madre.
Hanna.
Hanna mi guarda.
Sembra chiedermi una ragione, un motivo per quel mio comportamento, per quella scelta.
Mi volto dall’altra parte.
Non potrei resistere e rimanere impassibile guardandola piangere.
Non posso apparire debole.
 
Jake
 
La osservo mentre sale sul palco.
E’ molto bella, i capelli biondo non troppo brillante, i grandi e profondi occhi verdi…
Il vestito bianco di lino viene mosso dal vento.
Peccato che dovrò ucciderla.
Ridacchio e vado avanti a sentire il capitolino.
Saltella come un coniglietto vicino alla boccia dei maschi e infila la mano.
Apre lentamente il biglietto per creare un po’ di suspanse…
“Jake Brenser!”
Non ci posso credere!
Sono uscito io, proprio io!
Cammino verso il palco, anzi corro più che altro, e sorrido in camera.
Nessuno si offre al mio posto e lo credo bene!
Se qualcuno dovesse mai farlo, la mia vendetta non avrebbe fine.
Mio padre mi sorride, fiero di me.
Anch’io gli sorrido e mi mostro esultante a tutto il distretto.
Vedo i miei amici che esultano dall’area dei diciassettenni e li saluto.
Loro urlano ancora più forte.
Scemi.
Mi perdo tutti i discorsi e infine stringo la mano alla mia compagna.
Il viso duro e inespressivo come una maschera sembra fragile.
Potrebbe esplodere da un momento all’altro, ma lo si nota solo da vicino.
Non credo che si unirà ai favoriti.
Peccato, potrebbe essere utile.
Ma forse così sarà più facile da uccidere, anche se mi dispiacerà rovinare un visino tanto grazioso.
Le sorrido, ghignando e il suo viso assume un’espressione turbata.
Ci dirigiamo verso il palazzo di giustizia, e l’ultima cosa che vedo prima che le porte si chiudono sono due donne che piangono disperate.
Una è giovane, l’altra dev’essere la madre.
I loro occhi sono specchi di terrore.
Terrore puro.
 
 
Alexandra
 
Appena Jenny e Stephanie escono mia madre si getta su di me e mi abbraccia.
“Vinci, metticela tutta e vinci”
“Lo farò, madre” le rispondo dura.
Mio padre mi accarezza la guancia.
Poi entra Hanna: ha gli occhi lucidi, so che cerca di trattenersi.
Mio padre esce e porta con sé mia madre, che non vuole lasciare la stanza.
“Hanna, mi dispiace! Scu…”
Mi posa un dito sulle labbra.
“Sei stata molto coraggiosa sorellina. So perché l’hai fatto. E so anche che puoi tornare da me”
Le sorrido.
Ci stringiamo l’una all’altra e ci lasciamo andare al nostro dolore.
 
Jake
 
“Uscite fuori, teppisti!”
“Possa la fortuna sempre essere a tua favore, Jake!” mi urla Vox uscendo.
La porta si chiude dietro ai miei amici e mio padre mi si avvicina.
“Finalmente ce l’hai fatta, campione! La vittoria sarà tua!”
“Lo sarà di sicuro padre, vedrai che non ti deluderò”
“Lo spero bene.”
Un momento di silenzio.
“Anche tua madre sarebbe fiera di te”
Lo guardo e il volto mi si trasforma in una smorfia di rabbia e dolore.
“No, non lo sarebbe”
Lui mi guarda con aria interrogativa.
"Lei piangerebbe. Lei mi odierebbe per ciò che sto per fare. E tu lo sai"

Angolo autrice

Si, lo so che sono in ritardo e per l'ennesima volta chiedo perdono.
Allora, com'è questo nuovo capitolo? Vi è piaciuto>? Spero proprio di si  ^.^
Mi raccomando, recensite ho bisogno dei vostri pareri.
Ripeto: per chi volesse creare dei nuovi personaggi si faccia avanti!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Teikci Ni Kare Suh