Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: giuly666    05/11/2012    4 recensioni
E se il laboratorio di Piton esplodesse? E se Piton cambiasse aspetto? Che succederebbe se Harry fosse il primo a vederlo in quello stato? Cosa accadrà al rapporto tra lo studente e il professore?
Genere: Comico, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Albus Silente, Draco Malfoy, Il trio protagonista | Coppie: Harry/Severus
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccomi tornata con un nuovo capitolo!! Mi scuso infinitamente per questo orribile ritardo.
Questa volta il POV è di Harry! Spero vi piaccia!
Buona lettura!!!
 

MI ACCETTA ANCORA?

 
-Professore, le andrebbe di raggiungere gli altri a Diagon Alley?- chiedo, lasciando il libro sul tavolo.
-Sì, un po’ di aria pulita ci farà bene, immagino- mi risponde dopo averci pensato.
-Bene, via camino?- -Sì-
Butto una manciata di polvere volante nel camino del salotto, dopo di che faccio andare per primo Piton.
-Diagon Alley- lo sento dire, per poi vederlo sparire tra le fiamme. Mi affretto a fare lo stesso, ma una voce mi chiama.
 
< Padrone, posso venire anch’io? > mi chiede Salazar.
< Scusami, me ne sono dimenticato! > gli dico affrettandomi a prenderlo, ma prima di entrare nel camino, mi dirigo verso il tavolino su cui ho appoggiato il tomo e vi metto sopra gli occhiali, un po’ più lunghi del solito, sulla fronte, per coprire la cicatrice.
Dopo essermi infilato nel camino e aver pronunciato –Diagon Alley- mi ritrovo davanti il professore con le braccia incrociate e il visino triste.
“Visino?! Accidenti a me e alla mia testa bacata! Possibile che i tre anni di continue lotte tra me e Piton ora non sono altro che meri ricordi? Eppure non riesco a fare a meno di volergli bene... chissà se per lui è così? Dopotutto è l’unico a cui ho mostrato chi sono davvero...”
 
-Potter? Sei proprio tu? E come le è venuto in mente di portare il Runespoor- lo sento chiedere, così mi giro a guardarlo e noto che ha gli occhi sgranati.
-Bhè, non mi andava di lasciarlo da solo a casa. Comunque questo è un modo per non attirare l’attenzione: tutti sono abituati a vedermi con gli occhiali e con la cicatrice bene in vista; ma a me non servono gli occhiali per vedere, e i capelli li preferisco così- rispondo io al suo sguardo.
-Come sarebbe che non le servono gli occhiali per vedere?- mi chiede, questa volta con più curiosità di prima.
-Glielo dirò subito, ma prima- faccio prendendolo in braccio –è meglio se la tengo così, non voglio correre il rischio che le venga fatto del male accidentalmente- concludo sorridendogli appena, per fargli intendere che non voglio sbeffeggiarlo.
-Se preferisce, ma continui quello di cui stava parlando- insiste rivolgendosi a me.
 
-Ebbene, si ricorda del veleno nel mio corpo? Posso assicurarle che la mia miopia è completamente guarita, continuo a portare gli occhiali per non dare nell’occhio.-spiego in modo semplice.
-Inizio a pensare che l’accaduto abbia portato più benefici che danni.- finisce lui.
-In realtà, non è proprio così...- cerco di dire, ma qualcuno attira la nostra attenzione.
-Ron, hai visto dov’è Harry?- sento chiedere dalla ragazzina che ho appena sgridato alla Tana.
-Non lo so, non l’ho visto.- risponde lui scuotendo la testa.
 
-Perché non va da lei e vi chiarite?- chiede il bellissimo bambino tra le mie braccia.
-Perché non c’è niente da chiarire, mi sta sempre attaccata, credendo che mi piaccia, ma l’unica ad avere una cotta infantile per qualcuno che non la vede nemmeno è lei.- rispondo io, voltandomi per proseguire in tutt’altra direzione quando
< Padrone, mi può comprare qualche topolino, ho fame e la carne di prima non è stata di grande aiuto > mi dice Salazar, strisciando fin sopra la mia spalla destra.
< Si, tranquillo. Te ne comprerò alcuni. Nel frattempo bada al professore. > gli dico mettendo a terra Piton e dirigendomi al negozietto di animali.
< Non si preoccupi, proteggerò sempre questo bambino, visto che sembra molto importante per lei > lo sento sibilare ‘contento’, mentre si stringe in un piccolo cerchio attorno al piccolo “Certo che Salazar è davvero perspicace se ha capito l’importanza che Severus ha per me. O Salazar, Godric, e Merlino, ma sentitemi!”
 
< Ecco a te > dico lasciandolo divertirsi con i topolini < Sai come tornare a casa? > gli chiedo, prendendo nuovamente in braccio il bambino.
< Sì, a dopo > conclude andandosi a godere il pranzo.
-Comunque Potter, di cosa parlava prima? Qualcosa riguardo ai danni provocati dal veleno.- riprende lui.
-Glielo dirò stasera, promesso- mettendo fine così al discorso.
 
*********
 
È ormai sera quando torniamo e dando a tutti la buona notte, ce ne andiamo a letto.
Mi sono già infilato sotto le coperte quando sento un piccolo movimento sul mio letto.
-Potter, aveva promesso che mi avrebbe parlato dei danni che ha provocato il veleno su di lei!- sento il professore mentre mi scuote con la forza di cui un bambino della sua età è dotato.
Decido così, non riuscendo più ad ignorarlo, di prenderlo e metterlo con me sotto le coperte, sperando che si calmi.
“Accidenti! Sembra davvero un bambino in questo momento. So di essermi preso troppe confidenze, ma sto morendo di sonno!”
 
-Potter, anche se ho smesso di muovermi, non vuol dire che mi sia arreso- dichiara lui.
-E va bene! Ma in cambio dorme qui con me!- lo ricatto sperando che si ritiri, invece ricevo solo un cenno del capo in segno che accetta.
-Prima ho detto che non è vero che ha portato più benefici che danni, quel dannato morso. Sono cambiato, anche se non sembra.- dico toccandolo con la mano sulla guancia, sentendolo sussultare –la mia temperatura corporea è divenuta tale a quella di un serpente, fredda come il ghiaccio. Ecco perché indosso maglioni pesanti ed evito di toccare la gente direttamente- finisco aspettando la fatidica domanda che so mi porrà.
-Solo questo?- chiede infatti.
-No. Percepisco le presenze. Riesco a capire chi è che si avvicina solo dal sangue e la mia memoria è centuplicata, permettendomi di ricordare ogni libro che leggo senza doverlo rileggere, ricordo persone, cose, fatti, ogni cosa che ho visto nella mia vita, posso anche leggere la mente delle persone, se voglio. Ma lo faccio di rado, essendo un po’ invasivo per la privacy.- finisco così di descrivere i danni e i benefici ottenuti.
 
-Ah, capisco. Non mi sembra poi così male- dice lasciandomi esterrefatto –Io l’accetterò lo stesso, non importa cosa.- conclude addormentandosi.
-Grazie Severus, buona notte- gli auguro dandogli un piccolo bacio sulla fronte.
-Notte Harry...-lo sento rispondere nel sonno.


 
Allora ditemi, cosa ne pensate? Dovevo pur farli avvicinare!!
Comunque so di aver fatto un capitolo incredibilmente lungo, ma spero riusciate a leggerlo tutto.
A presto!
Un bacione.
 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: giuly666