Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Amberle_Dubhe    07/11/2012    2 recensioni
Salve gente! Questa sarà una raccolta di one-shot sulla vita dei coniugi Draco Malfoy ed Hermione Granger, prima e dopo l'arrivo del piccolo Scorpius (non necessariamente in ordine)... Speriamo vi facciano ridere come abbiamo riso noi due mentre le scrivevamo durante le lunghissime e noiosissime ore di lezione.. o almeno sorridere!
Buona lettura a tutti!
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Scorpius Malfoy | Coppie: Draco/Hermione
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oggi sposi


Sdraiata nel letto, in attesa del ritorno del marito che aveva il turno di notte, Hermione stava sfogliando l'album del matrimonio e ripensava a quel giorno tanto bello quanto strano...

"Hermione continuava a parlare, non la smetteva più!
-Hermione, se non ti rilassi ti schianto e ti faccio rinvenire solo all'inizio della cerimonia- disse Ginny mentre le acconciava i capelli, guadagnandosi un'occhiataccia da Jane, la madre della sposa. Lei prese la mano della figlia e la guardò negli occhi: -Piccola mia, sei sempre stata una figlia meravigliosa, io e tuo padre ti vogliamo molto bene e...-
-Sì, mamma, anche io vi voglio bene, ma ti prego...- e qui la voce di Hermione prese una nota di panico, -Ti prego, dimmi che papà non sta facendo l'ennesima predica a Draco!-

-E ricordati, giovanotto, che se solo provi a farla soffrire io...-
-Signor Granger, signore, vostra grazia, eminenza... Non vede che oramai Draco no è più in grado di ragionare?- Blaise poi indicò il biondo che, vestito di tutto punto con lo smoking, passeggiava nervosamente avanti e indietro nella camera, ripetendo: -Prima bacio l’anello, poi glielo infilo… No, no, prima le metto l’anello e poi lo bacio… BLAISE ZABINI!!!!-
 
-Fai dei bei respiri profondi… Ok, così- Ginny e Jane respiravano con Hermione quando la porta si spalancò di colpo.
-L’ho trovata!- Daphne entrò nella stanza urlando e facendo ruotare qualcosa nella mano come fosse una clava.
-Cosa?! Cosa è?!- Hermione, si era alzata in piedi, era corsa verso l’ex Serpeverde e, scuotendola per le spalle, urlava: -DIMMELO! NON PUOI NASCONDERTI IN ETERNO! DIMMI COSA DIAVOLACCIO E’!-
-Calma… è solo una giarrettiera.-
-Oh, mi sento male.- Hermione tornò a sedersi sulla sedia, davanti allo specchio. Daphne le infilò la giarrettiera, Jane le sistemò il velo sui ricci castani e Ginny le portò il bouquet di rose: era tutto pronto.
 
-Dai amico, ce la puoi fare! Noi crediamo in te… E anche Potter e Weasley pensano che tu ce la possa fare…-
-No, Zabini, lui deve farcela, è diverso.- Sentenziò Harry mentre Ron annuiva. Blaise stava dando pacche amichevoli sulla schiena di Draco quando arrivò Theo: -Draco, c’è qualcuno che vuole vederti..-
Spalancò un po’ di più la porta rivelando Narcissa e Lucius Malfoy. La donna, vestita elegantemente, corse ad abbracciare il figlio, che ricambiò la stretta con calore. Poi guardò verso il padre che continuava a fissarlo: -Senti, io…-
-Non c’è bisogno che tu dica niente.- lo interruppe Lucius avvicinandosi. –Anzi, una cosa c’è… Voglio un primogenito maschio!- Detto questo strinse la moglie e il figlio a sé.
Quest ultimo domandò: -Non ti importa che sia una mezzosangue?-
-Bè, diciamo che potrei abituarmici.-
 
-E’ ora sposina!- fece Ginny aprendo la porta della stanza.
-Ricorda, Hermione, la cerimonia è fra quindici minuti esatti nel parco di Villa Malfoy.- Mimò con la bocca come se parlasse a un bambino di 2 mesi. – Noi ci avviamo giù… Vedi di non cadere dalle scale e distruggere il mio fantastico lavoro- La bionda abbracciò Hermione, poi fu la volta di Ginny ed infine sparirono giù per le scale.
Madre e figlia furono raggiunte dal padre: -Sei bellissima, piccola mia.-
-Grazie, papà.-
-Pronta?- Le chiese porgendole il braccio.
Lei fece un respiro profondo, prese il braccio del padre e si diressero verso il parco, dove già una dolce musica risuonava nell’aria.
 
La marcia nuziale era già cominciata e Draco, dopo aver dato un bacio alla madre che l’aveva accompagnato all’altare, aspettava con ansia l’arrivo della sposa. Poco dopo arrivarono i testimoni di nozze: Blaise e Daphne per Draco, Harry e Ginny per Hermione. Quando si furono seduti nelle prime sedie, petali di rosa cominciarono a cadere magicamente dal cielo e Draco seppe che la sua futura moglie stava per arrivare.
 
“Forza, Hermione, non è difficile.. Un passo dopo l’altro, così, bene.”
La ragazza camminava fiera, a testa alta anche se in cuor suo era preoccupata: “Sono troppo giovane per sposarmi? E se Draco si stancherà di me? Abbiamo preso una scelta troppo affrettata?
No, io lo amo e lui ama me, e questo può bastare.”
Sorridendo guardò Draco, che a sua volta la osservava con un sorriso leggero; non sembrava stare tanto bene… “Eh no no no… Se mi svieni a metà cerimonia, poi ti faccio svenire io con un bel pugno sul naso!”
 
“E’ bellissima… ed è mia.” Pensò Draco guardando la ragazza: l’abito era composto da un corsetto senza spalline bianco, con dei nastri rossi e da una lunga gonna bianca con un fiore rosso alla base della schiena; i capelli erano raccolti in uno chignon, ornato con boccioli di rosa, da dove sfuggivano dei riccioli che le cadevano sulle spalle.
Arrivati all’altare, Wilbur diede la mano di sua figlia a Draco, non prima di avergli scoccato un’ultima occhiata di avvertimento.
I due sposi rimasero a fissarsi come due imbecilli fino a quando il pastore non si schiarì la voce e cominciò la cerimonia. A Draco non importava un fico secco di quello di cui il vecchio stava blaterando, non aveva occhi che per Hermione. Si riscosse solo quando il pastore pronunciò il suo nome: -Vuoi tu, Draco Lucius Malfoy, prendere questa ragazza come tua legittima sposa nella buona e nella cattiva sorte, bla bla bla, finchè morte non vi separi?-
-Lo voglio.-
-E vuoi tu, Hermione Jane Granger, prendere questo ragazzo come tuo legittimo sposo, bla bla bla, finchè morte non vi separi?-
-Sì, lo voglio.-
-Allora, per il potere a me conferitomi, bla bla bla, io vi dichiaro marito e moglie!- Un applauso si levò dall’assemblea.
-Puoi baciare la sposa.- Mentre i due si baciavano, lacrime di commozione scesero dagli occhi di Jane, Narcissa e anche Wilbur, mentre Lucius batteva le mani.
 
Terminato il rito, tutti gli invitati si diressero verso il laghetto dove erano stati preparati i tavoli per il pranzo. Finito di mangiare i due sposi novelli aprirono le danze, si fecero giochi, scherzi e foto. Verso sera gli invitati se ne andarono, congratulandosi nuovamente con gli sposi. Rimasero solo Daphne e Blaise che decisero di andare a casa con Theo e Pansy, mentre Jane e Wilbur tornavano a casa con una passaporta e Lucius e Narcissa si smaterializzavano nella villa in Irlanda.
-Finalmente soli, soletti… e sposati.- Constatò Hermione mettendo le braccia sulle spalle di Draco.
-Già, a quanto pare…-
-E tuo padre vuole un erede…-
-Meglio non farlo aspettare, non credi?- Rispose il biondo ghignando.
Lei prese a baciarlo ed entrarono nella prima stanza che trovarono, uscendone solo la mattina seguente.”
 
 
-Amore, sono a casa!- Draco si diresse nella camera da letto allentandosi la cravatta. Lì vi trovo la moglie addormentata, con l’album delle nozze aperto all’ultima pagina. L’uomo sorrise ripensando a quel giorno, poi si avvicinò alla moglie e piano, senza svegliarla, le tolse l’album dalle mani e le diede un leggero bacio sulla fronte.






Angolino per noi
Ehm... Salve! Siamo un po' in ritardo con l'aggiornamento ma... Ehi, meglio tardi che mai, no?
Non sapremo quando torneremo ad aggiornare, dipende tutto dai nostri impegni.
Intanto fateci sapere cosa pensate di questo capitolo!
Baci a tutti, 
(-sempre che qualcuno sia rimasto xD ndDubhe
-io non riderei se fossi in te -.-'' ndAmberle)
D&A
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Amberle_Dubhe