Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: The_Bloody_Gamers    07/11/2012    0 recensioni
Naruto, Gaara, Deidara e Sasuke, capitanati dal maestro Kakashi, devono confrontarsi in una sfida all'ultimo sangue contro Near, Elle, BB e Matt capitanati da Mello.
Rinchiusi contro la loro volontà di una casa a prova di fuga: l'unico modo che hanno per scappare è completare la loro missione.
Una casa piena di trappole, puzzle, misteri e passaggi segreti, che dovranno scoprire ed evitare.
Altrimenti qualcuno potrebbe morire...
Genere: Avventura, Mistero, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Deidara, Kakashi Hatake, Naruto Uzumaki, Sabaku no Gaara , Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non si riusciva a distinguere nulla. Se nella stanza precedente c’erano almeno delle candele ad illuminare, in questa c’era la piùtotale oscurità.
Kakashi prese un fiammifero dalla tasca e lo accese. La piccola fiammella illuminava appena l’ambiente, ma i cinque videro che veniva riflessa da decine di specchi.
L’uomo si guardòintorno e notòun piccolo specchietto accanto a sé. Era a forma di cerchio, perpendicolare al pavimento. Il ninja lo piegòdi poco verso l’alto. Ci fu un rumore di meccanismi e dal soffitto penetròuno spiraglio di luce lunare. Questi rimbalzòsullo specchietto, per poi essere proiettato su degli altre superfici riflettenti. In poco tempo la stanza fu completamente illuminata da un bagliore accecante. I ninja videro che non era propriamente una camera, ma anzi, un lunghissimo corridoio. Tutte le pareti, anche il soffitto, erano pieni di specchi. C’erano soltanto cinque immagini: una in fondo, ed altre quattro ai lati. Erano fatte interamente in vetro e creavano giochi di luce con i loro vivaci colori.
In quella piùvicina, a destra, era rappresentato un uomo con un tizzone ardente per mano. In quella successiva una sirena a due code, poi un falco con le ali aperte che solcava il cielo, in seguito due montagne parallele attraversate in mezzo da un fiume e l’ultima in fondo rappresentava un cielo con due lune.
- A quanto pare agli architetti di questo posto piace il numero due –asserìSasuke ironico. Kakashi sembrava piuttosto insospettito ed osservava le immagini attentamente valutando i pericoli.
Deidara e Naruto invece erano troppo impegnati a coprirsi gli occhi con le mani per la forte luce. Gaara invece osservòindietro, da dove erano venuti. Sulla porta era incisa nel legno una frase.
- Guardate qua...- disse il rosso indicandola.
                                                          

                                                Due di tutto,E Scegli aTtentamente, lo specchio inveRso stA”


- Ma cosa vuol dire, dattebayo?- domandò Naruto perplesso. Il dinamitardo scosse la testa.
- Sicuramente un altro stupido indovinello. Cos’è? Gli specchi cominceranno ad avere vita propria e ci stupreranno?- ironizzò Deidara furioso. Sasuke gli scoccò un’occhiataccia.

- Non credo che faranno una cosa del genere, ma di certo c’è una trappola anche qui. Tu cosa ne dici, Kakashi-sensei?- domandò Naruto rivolto al maestro. L’uomo sospirò.
- Non so. Di sicuro la frase sulla porta c’entra qualcosa. Ci sono cinque immagini, una per ognuno di noi. Questo vuol dire che dobbiamo fare qualcosa con quelle immagini contemporaneamente, o che solo una è quella esatta. Francamente non so neppure io che cosa pensare...- riflettè ad alta voce.
Sasuke esaminò da più vicino una delle immagini e si accorse di un piccolo particolare che agli altri era sfuggito.
- In questa immagine due vetri possono essere spinti verso l’esterno:  sono i tizzoni che l’uomo ha in mano. Lo si vede perché i bordi dei vetri accanto sono graffiati rispetto agli altri – ragionò il moro. Deidara sbuffò.
- E quindi cosa dovremmo fare? Spingerli entrambi?- domandò scocciato.
- No, credo che solo uno dei due vada premuto, lo dice la frase sulla porta. Ma quale?- rispose Gaara.
I cinque fissarono ad intermittenza prima la porta con la scritta e poi le immagini a vetri. Non riuscivano a capire perché alcune lettere erano in maiuscolo mentre altre in minuscolo senza alcun ordine apparente.
Era tutto così confuso.
- E se proviamo a premere uno dei vetri stando lontani, così per vedere quello che succede?- domandò speranzoso Naruto. Kakashi annuì.
- Si, potrebbe funzionare...- rispose avvicinandosi all’immagine della sirena a due code. Premette una delle due, quella di sinistra, stando ben lontano.
La coda venne spinta in fondo, finchè non si sentì un click.
Tutti restarono con il fiato sospeso.
Una nuova trappola!
...
Non succedeva nulla.
- Tutto qui? Un click e basta?- domandò scettico Deidara.
- A quanto pare...- rispose Kakashi tornando indietro. La coda ritornò al suo posto con un altro sonoro click.
- Si vede che dobbiamo premere tutti insieme, forse sta qui il trucco...- riflettè il Kazekage.
- Allora andiamo! Tutti ai propri posti!- urlò Naruto con un nuovo slancio.
Kakashi andò verso l’immagine in fondo, mentre gli altri si sistemarono di fianco uno all’altro.
- Naruto. Preferirei tenere io il rotolo. Casomai succedesse qualcosa- lo appellò Sasuke serio. Naruto sbuffò.
- Cosa c’è, Sasuke, non ti fidi di me?- domandò offeso il ninja. Il moro scosse la testa.
- No, è che è possibile che tu lo perda. E’ più sicuro che lo tenga io...-
Il biondo sospirò e prese in mano l’oggetto. Il ragazzo glielo prese di mano e se lo mise in tasca.
- Quindi quale vetro dobbiamo premere, Kakashi? Quello di destra o quello di sinistra?- domandò Deidara curioso.
Il ninja ridacchiò.
- Non ne ho idea. Affidiamoci alla fortuna. Io direi il destro...- disse mettendo una mano sopra alla luna disegnata a destra.
Gli altri fecero lo stesso.
Sasuke invece decise di fare di testa propria, e mise la mano piuttosto che sul destro, sul sinistro.
- ORA!- urlò Naruto spingendo l’ala destra del falco.
Ci fu un silenzio di tomba.
Lo specchietto che Kakashi aveva mosso ritornò al suo posto.
Il buio totale.
Ci fu poi un sonoro click.
I cinque si sentirono il pavimento mancare sotto i piedi.
Urlarono di sorpresa, per poi scivolare in un passaggio segreto in basso.
Quando finalmente atterrarono su una superficie ferma, ognuno di loro si stupì di essere rimasto solo.
Ma che diavolo era successo?

Commento di Juli-chan
Un po' troppe parole qui. Nei prossimi capitoli farò in modo di mettere almeno un'immagine.
Che dire...i miei personaggi purtroppo si sono separati. Non avevano capito che mettendo di seguito le maiuscole presenti nella frase si otteneva la parola "Destra". Allo specchio però la destra si inverte e diventa sinistra. Quindi il vetro giusto da premere era il sinistro, e non il destro.
Bravo Sasuke che aveva capito il trucco, ma perchè non dirlo agli altri. Non mi piace che faccia sempre di testa sua e si tenga tutto per sè.
Ahi Ahi Ahi...ma che casino. Ed ora dove sono andati a cacciarsi i miei eroi?
Come va invece a quelli di Death Note...?
Sonia-chan..aggiornami...

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: The_Bloody_Gamers