Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Seiryu    25/05/2007    11 recensioni
una breve raccolta di pensieri personali di Draco, un'attenta riflessione della sua vita.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come un rotolo di pergamena

Ebbene questo è il mio primo esperimento letterario..una grande emozione, la mia prima pubblicazione!!

Un pò pazza ma fondamentalmente buona, Seiryu.
e se vi capita, ditemi cosa ne pensate!

Come un rotolo di pergamena


Sono come un rotolo di pergamena.
Liscio, bianco, perfetto e puro nel mio splendore prima di essere scritto. Sempre lì a portata di mano per ogni evenienza, vicino alle tue mani e alla tua piuma.
Poi vengo riempito di parole, spesso inutili e vuote, di concetti inconsistenti e vani e di ideali senza senso che non portano a nessuno scopo. Privato della mia purezza, riempito di ciò che tu vuoi, padre.
E tu mi pieghi in uno stretto rotolo, che mi costringe alla forma che vuoi tu, alle tue scelte per me, che mi modella secondo quello che tu hai pensato io debba essere. E io non posso far altro che piegarmi, farmi piegare, e assumere il ruolo da te deciso, tenendo la testa bassa, i sentimenti chiusi dentro al cuore, e stringere i denti. Accettare passivo.
E rinchiuso in un sigillo di ceralacca, vengo legato con doppio filo alla zampa di un volatile, che mi trasporta in una direzione che non ho scelto, e mi lascio guidare in balia del vento, cullato dal battito delle sue ali, alla deriva in una vita di cui altri hanno scelto la direzione.
Non più padrone di me stesso vengo srotolato dalla mano, un largo e pallido ragno, degli eventi e con tutte le mie forze cerco di far valere quell'inchiostro che tu hai posto su di me, cerco di dargli un significato, di applicarlo come deciso, come voi avete deciso.
Ma non vi riesco, e, come una pergamena il cui messaggio è poco importante, vengo lasciato su una scrivania, mezzo riarrotolato, fra cartacce d'ogni tipo, invidiando l'aria importante di altri documenti che lontani da me fanno mostra della loro superiorità, senza più neanche lo scopo di eseguire un ordine, solo e abbandonato. Circondato da tanti altri, lettere vergognose di me e riprovevoli, ma solo, non capito e non ascoltato mai.
Dopo un tempo che sembra infinito, qualcuno viene e mi afferra, una presa quasi gentile che mi accartoccia e mi appallottola, una mano pietosa, che mi infila nel camino tra il libero gioco delle fiamme rosse e gialle, scintillanti.
E' lì che divengo cenere, e un pò come una fenice, lì, mentre brucio tutte le parole, mentre torno alla mia purezza di grigio, come pozione esattamente mescolata tra Bene e Male, Bianco e Nero, lì, io guadagno la mia rinascita, ed è volando nel vento, sfiorando le cime degli alti alberi che sono io.
Finalmente libero.
  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Seiryu