Film > Moonacre
Segui la storia  |       
Autore: AstridxAndros    07/11/2012    2 recensioni
questa storia e un "continuo" del film, non mi è piaciuto proprio come è finito, quindi dato che sono innamorata di questa storia ho deciso di continuarla io stessa. Robin e Maria due mesi dopo.
siate clementi!! e recensite!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo due: il matrimonio
Quella mattina come al solito mi svegliai all’alba. Rimasi a fissare il soffitto per un bel po’, assaporando il sogno di quella notte. Era da quando la principessina era entrata nella mia vita che facevo sogni, eppure la cicatrice del nostro “primo incontro”, quando avevo cercato di farla fuori, non era scomparsa dalla mia mano.
*********
Mi ero vestito con giacca e cravatta. Mi sentivo un idiota, e a giudicare dall’espressione di mio padre, anche lui si sentiva come me. Mi aiutò a mettere quell’affare infernale al collo. Un collare, mi sembrava di indossarne uno.
-Robin…- il tono di mio padre alle mie spalle mi fece trasalire, pronunciava il mio nome in quel modo solo quando doveva dirmi qualcosa di estremamente importante.
-si padre?- chiesi,
-non provare ira contro i Merryweather, se tua sorella è felice tra le braccia di Sir Benjamin Merryweather, dobbiamo essere felici per lei… forse questo l’ho capito tardi… ma spero che tu lo capisca prima del matrimonio…- io ghignai, quelle parole mi avevano ricordato lei, non c’era modo più bello di iniziare la giornata.
-padre, non siate sciocco, io non voglio odiare i Merryweather- dissi, era la prima volta che mi rivolgevo con quel tono a mio padre, ma lui era cambiato, e anche io.
Negli occhi dell’uomo lessi solo sorpresa, ghignai avviandomi fuori dal castello, dovevo andare con Sir Benjamin in chiesa.
-non dovete stupirvi, non odio i Merryweather a causa di una ragazzina che mi ha fatto andare anche contro il vostro volere, non l’avrete dimenticato spero- ridacchiai avviandomi al castello al di là del bosco.
**********
Il sorriso di Benjamin mostrava tutti e trentadue i denti, ed io accanto a lui sembravo una vittima mandata al patibolo. Essere vestito in quel modo, e restare impalato davanti a un mare di gente mi metteva in agitazione, neanche mi fossi dovuto sposare io!
Finalmente la sposa arrivò. Non diedi peso a ciò che indossava, ma al suo volto, era serena, felice, raggiante. Se dopo la “chiacchierata” con Maria mi erano rimasti dubbi, quel sorriso li aveva cancellati, lei sognava da anni quel momento, e io ero contento per lei.
Alle sue spalle intravidi qualcun altro. il mio povero cuore fece un salto. Era bellissima.
Maria Merryweather mi rimase di fronte per l’intera cerimonia. E per l’intera cerimonia ci scambiammo occhiate eloquenti.
Non vedevo l’ora di potermi anche solo avvicinare a lei.
***********
Mi levai con un gesto brusco la cravatta e la lanciai con forza a terra, così feci con la giacca. Dire che ero furioso era poco. Troppo poco. Un damerino dagli occhi azzurri e dai capelli biondi stava ballando con la mia Maria.
Come si permetteva?!  Non aveva nessun diritto di ballare con la Principessa della Luna, Maria Merryweather!
**************
-Robin?- una voce fin troppo conosciuta mi fece voltare di scatto,
-cosa vuoi Merryweather?!- sibilai in preda alla collera,
-cosa ti succede?- chiese senza scomporsi, avevo sempre ammirato il coraggio di quell’uomo, ma non lo avrei mai ammesso.
-niente-  non ero stato convincente eh? La giacca e la cravatta buttati sul prato fuori dal castello non aiutavano la mia posizione.
-ah no? e allora perché sei scappato quando Maria ha iniziato a ballare con quel ragazzo del villaggio?- chiese con tono di sfida. Non credevo a ciò che stavo per fare, ma l’amore mi aveva reso stupido, e poi non avevo voglia di giustificarmi ancora.
-mi dici perché non hai fatto una piega quando lui le ha chiesto di ballare?! Se l’avessi fatto io mi avresti come minimo lanciato occhiate omicide- chiesi tentando di controllarmi.
-secondo te?- chiese con ancora quel sorrisetto compiaciuto in volto,
-non ti fidi di me- dissi retorico, era risaputo che non aveva mai avuto la minima fiducia in me.
-no, ansi, da quando quel giorno stavi per buttarti appresso alla mia piccola Maria in mare ho molta fiducia in te- io sbarrai gli occhi più che sorpreso,
-co… come?...- balbettai,
-tutti sappiamo quanti sacrifici hai fatto per Maria, sei andato contro tuo padre per lei, non lascerei Maria a qualcuno che non sia tu- ero basito.
Sir Benjamin aveva fiducia in me, Robin De Noir, si fidava di me… mi avrebbe lasciato Maria in mia custodia… non potevo crederci.
Dopo quell’attimo di smarrimento mi ripresi,
-allora perché hai permesso a quel damerino di ballare con lei?- chiesi più calmo,
-ho voluto regalargli una speranza…- ammise sorridendo,
-cosa?! Maria è mia!- esclamai calcando l’ultima parola, lui ridacchiò,
-lei a te piace, e molto vista la tua scenata, e tu a lei piaci, e molto visto come ti guarda- ora ero realmente smarrito. Disperso nelle parole di un Merryweather.
**********
Angolo autrice:
chi è arrivato qui o è un eroe o un mito, perché ci vuole coraggio per arrivarci!  
spero però che continuiate! A presto!! 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Moonacre / Vai alla pagina dell'autore: AstridxAndros