Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hogwarts_lady    08/11/2012    5 recensioni
Questo è un gioco, e per giocare basta recensire!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

TI REGALO LA LUNA
 

 

Piccole note anche per questo capitolo, che è senza un ambientazione precisa, e l'unica cosa che la mia mente contorta ha deciso di rivelarvi è questa: presupponiamo che precisamente un'anno prima Ron avesse mandato un biglietto a Hermione, ma che il povero gufo spaventato dalle nebbia non fosse mai arrivato a destinazione. Cosa sarebbe successo?

 

LA LORO FOTO

 

Genere [Romantico]; Contesto [Generale/Vago]; Parole [832]; Titolo [La loro foto].

 

 

A happygabbana

che ringrazio per la sua

gentilezza e i suoi consigli

Grazie per le tue recensioni

e per essere sempre attenta

a tutto ciò che scrivo!

 

 

Un allegra musica si diffonde per tutta la casa, i suoi ospiti sono un po' brilli e il cibo è finito già da molto, ma nessuno pensa alle conseguenze del giorno dopo, l'atmosfera è troppo allegra e frizzante per fermarsi a pensare, per quello non è tempo: la Luna è ancora alta nel cielo.

Molly e Arthur si sono presi una vacanza, ne avevano molto bisogno dopo tutto quello che è successo. Bill e Fleur sono a Villa Conchiglia a festeggiare -in modo analcolico- la gravidanza della donna. Charlie è in Romania e Percy non è riuscito a liberarsi dal lavoro, questa è la versione ufficiale, anche se tutti sanno che in realtà è andato al Paiolo Magico: da quando hanno assunto una nuova cameriera chiamata Audrey passa ogni momento libero lì.

Così la casa è dei fratelli Weasley più giovani -George, Fred, Ginny e Ron- e i loro amici -Lee, Angelina, Katie, Dean, Hannah, Neville, Luna e, ovviamente, Harry e Hermione- sanno tutti che alla fine della serata la casa sarà un disastro.

"É passato un altro anno e nulla, non è successo nulla. Non ha detto una sola parola, ha finto che non fosse successo assolutamente niente" è questo che sta pensando un ragazzo dai capelli rossi, chiamato Ron. mentre guarda da dietro l'albero la sua migliore amica. Non vorrebbe farlo, non vorrebbe stare fermo, gli piacerebbe andare da lei e prenderla tra le braccia e baciarla con passione, come farebbero gli eroi dei libri che tanto ama Hermione. Per riuscirci non gli basterebbe tutto il coraggio Grifondoro del mondo.

Da dietro l'albero, riccamente decorato con palline rosse e oro e circondato da una miriade di regali (molto probabilmente lavori fatti a mano da Molly), Ron vede la ragazza ridere con Ginny e un amico di George: ha deciso, le vuole parlare!

Appena muove il primo passo inciampa in un regalo e rischia di far cadere l'intero albero << Sei proprio un pasticcione! >> arriva l'urlo di Lee dalle scale. Il ragazzo si abbassa appena per rimettere al suo posto il regalo, ma da esso sfugge un bigliettino, riconosce subito la grafia ordinata di Hermione, spinto dalla curiosità legge: << A Ron, il mio migliore amico. Con tanto affetto Hermione. >>

Il Rosso rimane a fissare il biglietto per alcuni istanti, in cui si dimentica di tutto, le parole continuano a ronzargli in testa, sa che Hermione non è una persona che scrive smancerie, e quindi sa il reale significato di quel breve messaggio. Vuole sapere cosa contiene il suo pacchetto, non può aspettare la mezzanotte. Odia mezzanotte lui, aveva donato il suo cuore a Hermione l'anno prima a quell'ora, non vuole più fidarsi dell'ora che non esiste!

Prende il suo regalo e sale le scale, una stanza in particolare non la cerca, quindi apre una porta ed entra. Appena si trova all'interno capisce di trovarsi nella camera da letto dei suoi genitori e subito gli tornano alla mente tanti ricordi: le sere di temporale in cui dormiva lì, quando suo papà era malato e passava sempre i pomeriggi con lui a tenergli compagnia, quando alla festa della mamma veniva mandato dai suoi fratelli a svegliarla e lei lo salutava con il sorriso, come sempre, e appena le diceva << Auguri, buona festa! >> lei ridacchiava per poi stampargli un grosso bacio sulla guancia.

Tanti ricordi sono legati a quella stanza e appena posa lo sguardo su una vecchia foto, capisce di volerne anche lui di così belli, nascosta dietro le altre c'è la foto del matrimonio dei suoi genitori, Molly ride felice accanto ad un Arthur meno stempiato, più giovane e sicuramente meno felice, ripete ancora, dopo tanti anni, che la vera felicità è arrivata con la nascita dei suoi figli. Ma al ragazzo piace la foto e non capisce come mai sia lì, nascosta.

Poi gli torna alla mente il suo regalo, ancora poggiato sul letto. Si avvicina e lo scarta, con molta lentezza, la carta è a terra e lui stringe tra le mani una cornice. Non è in argento, non sembra preziosa, ma in essa è racchiusa una foto, che vale più dell'oro per lui.

Hermione e Ron sono abbracciati e sorridenti si stringono le mani, orgogliosi e testardi come sempre, poi senza motivo ai due ragazzi si allarga il sorriso. Harry, che stava scattando la foto, al passaggio di Ginny era diventato tutto rosso!

Poi qualcuno apre piano la porta << Ron, sei qui? >> chiede Hermione a bassa voce, << Si, vieni... >>

 

Sono passati diversi anni da quel Natale e ancora di più da quando è stata scattata la foto. In questo tempo Ron ha capito perchè la vera gioia è arrivata con i figli e perchè la foto, per quanto importante, è stata sostituita da altre ben più preziose. Ma dietro a quella del matrimonio, della nascita di Rose e quella di Hugo, del loro primo Natale come famiglia e molte altre, nascosta da tutte queste c'è la loro foto, sempre nella stessa cornice, sempre loro: con lo stesso sorriso.

Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di J.K.Rowling; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hogwarts_lady