Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MrsPhelps    09/11/2012    5 recensioni
Hermione Granger si ritrovò stesa a terra mentre la battaglia volgeva al termine e l’odore del fumo le invadeva i polmoni.
Non ricordava esattamente cos’era successo prima, ma sentiva un vuoto nel cuore che non riusciva a comprendere; nella sua mente affiorò l’immagine sbiadita di una figura pallida, alta con un mantello scuro: “un Mangiamorte deve avermi schiantata un attimo fa” pensò. Ma poi ricordò che quello sguardo che aveva davanti, quegli occhi chiari che la guardavano con un misto d’amore e tristezza non potevano essere di un Mangiamorte, perché uno di loro non avrebbe mai guardato ‘quella lurida Mezzosangue’ in quel modo. 
Genere: Drammatico, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap.12 -
There's a feeling I get when I look to the west, and my spirit is crying for leaving. 


 









Hermione Granger si ritrovò stesa a terra mentre la battaglia volgeva al termine e l’odore del fumo le invadeva i polmoni.

Non ricordava esattamente cos’era successo prima, ma sentiva un vuoto nel cuore che non riusciva a comprendere; nella sua mente affiorò l’immagine sbiadita di una figura pallida, alta con un mantello scuro: “un Mangiamorte deve avermi schiantata un attimo fa” pensò, ma poi ricordò che quello sguardo che aveva davanti, quegli occhi chiari che la guardavano con un misto d’amore e tristezza non potevano essere di un Mangiamorte, perché uno di loro non avrebbe mai guardato ‘quella lurida Mezzosangue’ in quel modo.

Assorta in quei pensieri decise di aprire gli occhi e ritrovò quegli occhi chiari che ricordava così tristi e capì che davanti aveva Ron Weasley, il suo ‘ragazzo’ che aveva baciato dopo aver distrutto l’Horcrux nella camera dei segreti.


- Hermione... - disse Ron con voce roca,

- Ron.. - disse Hermione confusa.

La parola giusta in quel momento era la confusione, sentiva che dentro di se mancava qualcosa, come se avesse perso una parte importante della sua vita.

Ed ecco lì Ron, che la guardava con le lacrime agli occhi, che la chiamava con voce roca.

- Ti ho cercata dappertutto, dov'eri finita? - chiese aiutandola ad alzarsi,

- Io, non ricordo.. - disse Hermione ancora più confusa.

- Che è successo, Ron? - gli chiese, notando le lacrime che scendevano dal suo viso,

- Fred... - disse fra i singhiozzi,

- ...è morto. - A Hermione cadde il mondo addosso.

Fred, colui che la faceva sempre ridere anche quando era triste, colui che era riuscito a trovare la sua unica vena scherzosa e ribelle.

Era morto.
E con lui era morta la felicità che trasmetteva alle persone con cui stava.

- Ed...Harry dov'è? - chiese Hermione con la testa bassa,

- È andato a consegnarsi a Voldemort...e se non ce la facesse? Se non riuscisse a sconfiggerlo? Non voglio perdere anche lui! - disse Ron singhiozzando, Hermione si avvicinò a lui e lo abbracciò,

- Andrà tutto bene - disse accarezzandogli la testa.

- Hermione!! - Ginny sbucò dalla porta e corse ad abbracciarla,

- Hem, io vado in Sala Grande - disse Ron grattandosi la testa, come Ron uscì Ginny si affacciò alla porta per vedere se non c'era nessuno.
- Stai bene? Malfoy mi ha detto che eri qui - disse Ginny asciugandosi le lacrime,

- C - cosa? Malfoy? - chiese Hermione confusa,

- Si, Malfoy! Mi ha detto che avevi bisogno di me - disse Ginny spostandosi una ciocca di capelli dal viso,

- Come poteva saperlo? C'era Ron davanti a me quando mi sono svegliata - disse cercando di ricordare.

- Svegliata? Perché, cos'è successo? - le chiese agitata,

- Non lo so, Ginny..mi sono ritrovata stesa a terra, ma non ricordo il perchè, non ricordo niente di quello che è successo prima..ti sembra normale? -

- Non lo so Hermione, a meno che qualcuno non ti abbia Obliviata. Fatto sta che quando Malfoy mi ha detto di andare da te stava piangendo, è questa la cosa strana..era come se mi stesse implorando con lo sguardo - disse Ginny perplessa,

- Malfoy stava piangendo? Da quando in qua? Aspetta...È davvero possibile che qualcuno mi abbia Obliviata? - Quella era l'unica soluzione possibile, se non ricordava quasi niente di quello che era successo prima di risvegliarsi allora qualcuno doveva averla Obliviata...ma chi?

"Come faceva Malfoy a sapere dov'ero, e perchè stava piangendo quando lo ha detto a Ginny?" queste domande la tormentavano da quando si era svegliata, quando ad un certo punto entrò Ron e prendendole per mano le portò fuori da quella stanza.

- Che succede, Ron? - chiesero la rossa e la riccia all'unisono, mentre correvano fuori dalla scuola,

- Harry sta per scontrarsi con Voldemort, dobbiamo stargli vicino!! - urlò Ron, che aveva ritrovato un pò di speranza.




***




- Avada Kedavra! -


- Expelliarmus! -


Era l'ultimo scontro fra Potter ed il Signore Oscuro, quel giorno la guerra sarebbe finita, o avrebbe regnato il male, o il male sarebbe stato sconfitto.

Dalle loro bacchette uscirono dei fiotti di luce rossa e verde che andarono ad unirsi formando una specie di sfera al centro, che li divideva.

In quel momento Draco, dalla parte dei Mangiamorte, osservava insieme a loro la scena, sperando con tutto il cuore che il Signore Oscuro venisse sconfitto..anche se, vedendolo così forte, le speranze erano poche.

Hermione era lì, dall'altra parte, abbracciata a Weasley.
Era bellissima, come sempre, qualche ora prima era abbracciata a lui, dicendogli che lo amava, adesso invece non si ricordava niente, per colpa sua.

Era la cosa migliore però, l'aveva salvata da una sorte peggiore, se il Signore Oscuro avesse vinto ed li avesse scoperti, li avrebbe uccisi tutti e due, ed avrebbe spezzato il loro amore.

Così Draco le aveva cancellato un pezzo di memoria, facendole dimenticare che amava lui, e non Weasley.
Continuava a ripetersi che l'aveva fatto per il suo bene, perchè l'amava; ma il dolore per la sua perdita era troppo forte.
No, non era morta, ma lui stava lentamente morendo interiormente.

Ed eccola lì, bella come il sole, che gli rivolgeva uno sguardo.
Uno sguardo che tempo fa lo rendeva indifferente, ma in quel momento no.
Quello sguardo gli ricordò il giorno in cui l'aveva salvata da Bellatrix, era interrogativo.

Forse si stava chiedendo perchè lui la guardasse, perchè la guardasse sorridendo, senza quel ghigno malefico che le aveva sempre rivolto.
Si era perso in quello sguardo, in un mondo dove nessuno sarebbe arrivato, dove c'erano lui e lei, finalmente felici.

Si risvegliò da quel sogno quando lei spostò lo sguardo dal suo e corse davanti a sè, mentre le urla e gli applausi rimbombavano in quella che restava della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.


Il Signore Oscuro era stato sconfitto.





***




La guerra era finita, una guerra che durava da più di quindici anni, e che era terminata con la vittoria del bene.

Erano liberi, non dovevano più scappare, il male non c'era più.

Harry, Ron ed Hermione erano abbracciati in mezzo alla folla, ridendo e piangendo dalla felicità, non credevano neanche loro a quello che era successo.
Quando sciolsero l'abbraccio Ginny corse da Harry e lo baciò come non aveva mai fatto, come per dimostrargli la sua gratitudine e Ron corse ad abbracciare la sua famiglia.

Hermione rimase lì, con un sorriso stampato in faccia, quando ad un certo punto vide Malfoy correre dentro la scuola.
In quel momento ricordò il suo sguardo prima della sconfitta di Voldemort, le stava sorridendo e lei si chiedeva il perchè.
Si chiedeva anche come faceva a sapere che lei qualche ora prima era stesa a terra in infermeria, perchè stava piangendo e perchè, anche dopo che la guerra era finita, sentiva ancora quel vuoto dentro.


Sentiva dentro si sè che Malfoy centrava qualcosa con quella storia, decise così che doveva parlargli.
Mentre tutti erano impegnati a gioire ed ad abbracciarsi, Hermione corse dentro la scuola per cercarlo.

Non sapeva dove cercarlo, così decise di andare in infermeria, dove tutto era iniziato.

Vicino all'infermeria c'era una porta socchiusa, quella porta dal secondo anno era stata chiusa con un incantesimo molto potente, in grado di non farla aprire da nessuno.
Da quell'anno Hermione si chiedeva cosa di fosse all'interno.
Presa dalla curiosità entrò in quella stanza, all'interno c'era un enorme specchio, lo specchio delle brame.
Lo specchio che sei anni prima aveva mostrato ad Harry dov'era la pietra filosofale.

Si dice che quello specchio rifletta qualunque cosa che desideriamo con tutti noi stessi.
Solo che Hermione vedeva solo lei stessa e dietro di lei una figura sbiadita, che la guardava con un misto d'amore e tristezza, la stessa figura che ricordava da quando si era svegliata.

Non riusciva a capire chi fosse, la sua mente era offuscata.
Quando ad un certo punto la porta si aprì e quella figura prese forma,


"Non è possibile" pensò Hermione, mentre sentiva che quel vuoto al cuore pian piano si colmava.






Spazio Autrice.

Salve lettori, ecco finalmente il tanto atteso capitolo che chiedevate con impazienza.
Come avrete notato la storia non è finita, perchè (per la vostra felicità) questo capitolo ha un finale sospeso.
Sì, voglio creare mooolta suspance, è questo che ci vuole in questo momento u.u
Non posso dirvi se il prossimo sarà l'ultimo capitolo, perchè non sapete ancora il finale della storia..tutto si deciderà nel prossimo capitolo.
Voglio ringraziare coloro che hanno lasciato delle recensioni e coloro che hanno inserito la mia storia fra le preferite, ricordate e seguite u.u
Vorrei tanto sapere il vostro parere su questo capitolo, quindi non siate timidi u.u

Continuate a seguirmi, perchè la storia non è ancora finita!
Alla prossima :)


P.S. Il titolo del capitolo è una frase di Stairway to Heaven dei Led Zeppelin.
 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MrsPhelps