Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Draco the best    11/11/2012    9 recensioni
[Dal primo capitolo]
[...] Quindi, vedendo come avete cresciuto Harry, con tanto "amore" e "dedizione", ero sicuro che non vi sareste opposti all'idea di ospitare Draco fino a fine luglio, quando lui e Harry saranno scortati a casa Weasley.-
I Dursley lo stavano guardando terrorizzati, mentre Harry stava per essere mosso da un forte moto di ribellione.
Genere: Generale, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'The way you are'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

EPILOGO: ATTENZIONE, LEGGERE PRIMA IL CAPITOLO PRECEDENTE! NE HO POSTATI DUE :D

BUONA LETTURA!

- Crucio!-

Draco si contorse a terra dal dolore. Il volto in lacrime era attaccato al pavimento. Bellatrix lo stava torturando… non sapeva più ormai da quanto tempo.

- Tesoro, devi capire che lo faccio per il tuo bene. Queste sono le cose che ti fanno crescere. Crucio!-

Draco ormai si era abituato a trattenere l'urlo, ma si lasciò sfuggire un singhiozzo.

- Povero cucciolo… Piange. Ringrazia che il Signore Oscuro è magnanimo e gentile. Ti ha risparmiato solo perché Piton ha ucciso Silente. Non riuscire a cruciare una Mezzosangue. Non uccidere un vecchio strampalato. Fermarmi mentre mi diverto con il giovane Potter. Se fosse dipeso da me, saresti morto dopo il primo errore.- sibilò lei con cattiveria. - Crucio!-

Sentì a malapena la porta della sua stanza di Malfoy Manor aprirsi. Steso a terra, vide solamente le scarpe delle due persone che erano entrate.

- Bella! Lascia stare Draco!- la voce di sua madre risultò dolcissima alle orecchie di Draco. Provò a rialzarsi da terra, ma le braccia cedettero, riportando la sua faccia sul pavimento.

- Cissy… Finalmente siete evasi! Ti vedo in forma! Azkaban ti ha ringiovanito.- scherzò la sorella.

- Il tuo compito qui è finito. Ora penseremo noi a nostro figlio.- la voce di Lucius era roca. I vestiti impolverati, i capelli spettinati… sembrava invecchiato di venti anni.

Bellatrix uscì lentamente dalla stanza, lanciando un'occhiata divertita al nipote.

- Mamma… mamma…- sussurrò Draco, facendosi aiutare dalla donna a mettersi seduto. Narcissa sembrò pensarci un attimo, ma poi abbracciò il figlio, come forse non aveva mai fatto.

- Va tutto bene, tesoro. Ora sei al sicuro, con noi qui. Tranquillo, nessuno ti farà più del male.- sussurrò lei, accarezzandogli i capelli.

- Io… io l'ho fatto per voi… Lui aveva detto che vi avrebbe ucciso. Mi dispiace se non sono riuscito a compiere la missione…- sussurrò in modo sconclusionato Draco.

- Va bene così, piccolo mio. Sei stato forte e coraggioso. La mamma è fiera di te…-

- Papà… mi dispiace…- disse il ragazzo con un filo di voce. Lucius lo guardò severo.

- Oramai i Malfoy non avranno più alcun potere con l'Oscuro Signore. Lo abbiamo deluso.- riuscì solo a dire l'uomo. La voce era tremante, forse tratteneva la rabbia. Narcissa spalancò gli occhi, sorpresa.

- Ma non è colpa di Draco, non è vero Lucius? Draco ha fatto il possibile…- lo rimproverò la donna.

- Certo…- rispose Lucius, non pienamente convinto. Uscì velocemente dalla stanza, lasciando soli madre e figlio.

 

 

Il funerale di Silente era appena finito. Harry era salito sulla Torre di Astronomia, seduto a guardare il cielo grigio, dove Fanny volava e inneggiava il suo canto di dolore. Una figura alle sue spalle lo raggiunse timidamente.

- Mi dispiace.- sussurrò Ginny, con voce tremante. Harry si voltò verso di lei. Bella. I capelli rossi erano mossi dal vento e la rendevano divina. Gli occhi, però, erano tristi, colmi di lacrime.

- Anche a me. Non dovevo mentirti.- rispose lui, abbassando gli occhi, colpevole.

- No... Invece dovevi. Non dovevo mettermi in mezzo al rapporto tra te e Hermione. Mi dispiace. Io... io ti amo e dovevo capirti. Ho sbagliato.- spiegò lei, imbarazzata. Harry si avvicinò lentamente e prese il suo viso tra le mani. La baciò con passione. Tenerezza. Addio.

- Non possiamo stare insieme, Ginny. Se Voldemort dovesse scoprire di noi due... -

- Non vuoi mettermi in pericolo. Lo so.- rispose velocemente lei, poggiando la fronte su quella del ragazzo.

- Mi capisci?-

- No, ma lo accetto.- 

Ginny gli accarezzò il viso, dolcemente, lasciandolo da solo. Harry si mise seduto a terra, guardando l'orizzonte.

- Sapevo che ti avrei trovato qui.- Hermione lo raggiunse e si mise seduta a terra al suo fianco.

- Io ero qui. Ero a due passi da loro, ma non potevo muovermi. Silente mi aveva pietrificato. E' stato terribile.- commentò lui a bassa voce.

- Lui l'ha fatto per il tuo bene.-

- Pensavo che riuscire a vedere il Marchio di Draco mi avrebbe dato più soddisfazione. Dopo quasi un anno che sospetto di lui e nessuno mi ha mai creduto… pensavo che avrei provato… non so. Piacere? Soddisfazione?- sorrise amaramente . - Invece io speravo con tutto me stesso di sbagliarmi.-

- Mi dispiace, Harry. Avrei dovuto crederti. Draco era diventato un Mangiamorte e non ha fatto altro che usarci. A tutti e due.- disse lei, gli occhi erano lucidi, ma riusciva a mantenere la sua immagine forte. In quel momento Harry aveva bisogno di una persona forte, non di una piagnucolona dal cuore infranto.

- Avevi ragione tu, invece. - sussurrò lui con un filo di voce.

- Cosa?-

- Draco è un bravo ragazzo, cresciuto nella famiglia sbagliata. Lui… non avrebbe ucciso Silente. Aveva abbassato la bacchetta e gli aveva detto di andare a proteggere i suoi genitori ad Azkaban, di aiutare Theodore che si trovava… a Villa Castilla? Non mi ricordo, era in Spagna. Sta lì perché sta scappando dai Mangiamorte. Ha detto di portare Pansy al sicuro, perché era sua amica. Povera Pansy, è stata aggredita da Greyback. Se Draco sapesse che è morta... Draco avrebbe atteso qui le ire dei Mangiamorte e di Voldemort, se solo Silente gli avesse assicurato queste cose. Mi ha anche salvato la vita, lo sai? Bellatrix mi stava torturando, ma lui l'ha fermata. Quindi, no, Draco non è un cattivo ragazzo. Lui cercava solo di proteggere i suoi amici e i suoi cari. Non avrebbe ucciso Silente. Ma Piton l'ha fatto. Quindi è con lui che me la prendo, non con Draco. - disse Harry tutto di un fiato. Hermione rimase a bocca aperta, ma poi si riprese, sorridendo amaramente.

- Forse a te ci teneva. Ma io? Sono stata solo un passatempo per tenere a bada me e te.-

- Non mi dire che non l'hai capito? Hermione, Draco si era innamorato di te. Quando tu gli hai detto che l'amavi, l'ho visto che ti cercava, ma si era allontanato di corsa, perché ti aveva visto con Ron. Abbiamo parlato e mi ha fatto promettere di tacere, ma ormai è inutile. Lui ti amava, ma pensava che ti meritassi qualcuno che ti avrebbe reso felice. Si era fatto da parte, perché credeva che tu saresti stata meglio con Ron. Con il senno del poi, probabilmente non voleva metterti in pericolo.-

- Ti ha detto lui che mi amava?- chiese Hermione, debolmente.

- Più o meno. Ha detto anche a Silente di dirtelo, in caso fosse stato ucciso dai Mangiamorte.-

Hermione rimase in silenzio.

- Ragazzi, tutto bene?- Ron li raggiunse, sedendosi vicino alla ragazza.

- L'horcrux che io e Silente siamo andati a cercare… era un falso. Un certo R.A.B. lo ha rubato prima di noi. E' stato… tutto inutile. - disse Harry ai due amici. - Devo andare a cercare i rimanenti Horcrux. E' una cosa che devo fare da solo.-

- Harry… noi verremo con te. Non ti lasceremo mai andare da solo.- rispose con un sorriso dolce Hermione.

- Già, noi verremo con te. Non ci pensare neanche!- intervenne Ron. Harry sorrise, abbracciando i due amici. Si alzò e si avvicinò al balcone, dal quale Silente era stato scaraventato giù.

- Grazie, per aver mantenuto il segreto…- disse Hermione a bassa voce, in direzione di Ron. Lui sorrise e le strinse la mano.

 

Hermione era raggomitolata su se stessa dentro un'aula. Sentiva le esplosioni di una battaglia fuori quella porta, ma non le importava. Il suo cuore era infranto. Draco… Draco era un mangiamorte e l'aveva appena schiantata. Stava piangendo da troppo tempo. Gli occhi erano gonfi e rossi. Lei non perdeva mai il controllo, lei era forte. Eppure… non riusciva a smettere di piangere.

Ad un tratto una persona aprì la porta ed entrò di corsa.

- Ti ho visto sulla mappa del malandrino. Vieni…-

Ron… Casa. Ora era a casa.

La prese in braccio e lei si strinse forte a lui.

- Andrà tutto bene, Hermione.- sussurrò lui, per rassicurarla. Lei aveva il cuore a pezzi, ma aveva comunque bisogno di quel calore umano, di quell'amore che Ron avrebbe potuto darle. Forse era giusto che finisse così. Con Ron, non con Draco. L'amore per il biondo sarebbe passato, prima o poi. Così, fece un gesto completamente insensato. Avvicinando le sue labbra a quelle di Ron. Si baciarono dolcemente, con tutto l'amore di cui lei aveva bisogno in quel momento.

- Non dire a nessuno di questa cosa…- disse lei, mentre piangeva ancora.

- Tranquilla, va tutto bene.-

Hermione avrebbe tanto voluto che quel bacio fosse stato abbastanza.

 

Lei allontanò la mano da quella di lui. Gli occhi erano lucidi.

- Non c'è bisogno che mi dai spiegazioni. L'ho capito, non vuoi stare con me in quel senso.- disse Ron a un tratto.

- Una volta… una delle volte in cui io e Draco ci incontravamo per leggere, a casa di Andromeda… ci mettemmo a parlare di Cime Tempestose, un libro babbano. E io gli ricordai di una citazione che mi aveva colpito. " Il mio amore per Linton è simile alle foglie dei boschi. So che il tempo lo muterà, come l'inverno muta gli alberi... Ma il mio amore per Heathcliff somiglia alle rocce eterne sotto di noi... Una sorgente di gioia poco visibile, ma necessaria.".- sorrise Hermione al ricordo di quella notte sotto le stelle.

- Io sono come questo Linton, non è vero? Malfoy è il tuo… come si chiama? Heathcliff?- indovinò Ron, un sorriso amaro si dipinse sul suo volto.

- Vorrei tanto che tu fossi il mio Heathcliff.- sussurrò lei, liberando alcune lacrime.

- Tranquilla, non importa.- provò a dire lui, abbracciandola.

Anche Harry, anche se era più lontano, aveva sentito tutto. Ritornò dai due amici, facendo finta di non aver udito nulla.

 

 

Malfoy Manor quella sera era particolarmente piena di persone.

- Bene. Vogliamo prima ringraziare il buon Lucius che ci ha gentilmente ospitato nella sua dimora per le nostre riunioni.- disse Lord Voldemort a una tavolata piena di Mangiamorte. Lucius, interpellato, annuì in segno di referenza.

- Bene, poi vogliamo dare il benvenuto a un nuovo membro nella nostra cerchia. Blaise Zabini. - un applauso si levò da parte di tutti i convitati.  Blaise si alzò dalla sua seduta e fece un piccolo inchino, ritornando al suo posto, di fianco a Draco. Voldemort ricominciò a parlare, mentre il moro avvicinò le labbra all'orecchio del biondo.

- Pensa cosa succederebbe se adesso io rivelassi a tutti che quest'anno te la sei fatta con una mezzosangue e che ti ho visto scappare dalla Sala Comune insieme a Theodore, prima dell'attacco dell'altra sera. Sarebbe uno spasso.-

Draco rabbrividì, sbiancando visibilmente.

- Cosa vuoi, Blaise, in cambio del tuo silenzio?- bisbigliò lui, impaurito. L'altro scoppiò a ridere.

- Draco, Draco, Draco… non voglio nulla. Io voglio solo umiliarti per tutto il resto dei miei giorni… anzi dei tuoi giorni.- sibilò Blaise con cattiveria.

- Perché? Perché lo fai?- chiese Draco con un filo di voce. - Perché mi stai tormentando dall'inizio della scuola?-

- Tuo padre ha ucciso, per sbaglio dice lui, il mio, tanti anni fa. Da allora mia madre è impazzita e ha cominciato a risposarsi infinite volte fino a perdere la testa. Si è suicidata l'anno scorso. Qualcuno deve pagare. Ho solo aspettato il momento, dopo sei anni, in cui sei stato più vulnerabile. Tempismo perfetto, non trovi?- rise silenziosamente, lasciando Draco di stucco, con la paura che, da un momento o l'altro, Blaise potesse parlare.

Spazio dell'autrice:

Epilogo!!! Ta daaaam!

Vi piace? 

Io sono piuttosto soddisfatta. Ho vissuto un periodo da scrittrice un po' nero XD Ho pianificato le morti di un bel po' dei miei personaggi. XD  Però mi sono fermata, almeno in questa storia.

Lo so, il finale è aperto... e questo perchè....

CI SARA' IL SEGUITO!

XD Volevo farvi una sorpresa, spero gradita. Ho anche preparato un trailer per la storia:

http://www.youtube.com/watch?v=4ZdEYMvnnAM&feature=youtu.be

Spero si veda... se no avvertitemi. Il seguito di Just the way you are si chiamerà Love the way you lie: un po' per l'assonanza dei titoli XD, un po' perchè l'omonima canzone penso sia perfetta per la coppia. Rihanna e Eminem sono fantastici e in questa canzone rendono perfettamente quello che volevo far trasparire da Draco e Hermione.
Detto questo...
Volevo specificare, come qualcuno ha già notato che alcuni capitoli hanno titoli che prendono spunto da alcune canzoni dei Queen.

Ringrazio chiunque abbia letto la storia ... chiunque l'abbia recensita. Chiunque!!!
Sono un po' triste per questa fine, ma mi consola il fatto che questa non è una vera e propria fine. :D
Ringrazio particolarmente justSay, che ha recensito praticamente tutti i capitoli e mi ha sempre mostrato il suo supporto.
A presto! O meglio ci vediamo il 20 novembre con la nuova storia!
Spero che vi piacerà!
A presto!
Kiss

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Draco the best