Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Marty Andry    13/11/2012    2 recensioni
Federico II sta per sposarsi una seconda volta, scegliendo di stare al fianco di Jolanda di Brienne.
Quali sono le sue preoccupazioni, anzi, dubbi, riflessioni riguardo questo secondo, inutile matrimonio.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Medioevo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




 

<< Spero mia figlia sia degna di stare accanto ad un grande imperatore come voi. >> disse Giovanni di Candia, padre di Joanda << Non sapete come io sia felice che un così… >>.
Non sapeva cosa dire. Che Federico fosse un buon sovrano non c’era ombra di dubbio; ma sapeva che non era ciò che sua figlia voleva.
<< Sire, la stiamo aspettiamo. >>
L’arena dove si sarebbero svolte le gare era immensa.
Federico sedette sul trono a lui riservato e, lentamente, iniziano a sfilare gli atleti. Alla fine arrivò anche Jolanda. Ancora una volta gli occhi velati di tristezza di Federico incrociarono quelli della principessa segnati, dalla ancora presente, ingenuità di bambina.
L’araldo iniziò ad annunciare  << A lo Vescovo et Clero, a Baroni, Conti et militi… >> e le gare ebbero inizio.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Marty Andry