Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Life is free    13/11/2012    3 recensioni
Amore vuol dire anche mettere i sentimenti della proprio amata davanti ai propri.
E Albus questo lo sa molto bene.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Albus Severus Potter/Rose Weasley, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
- Questa storia fa parte della serie 'Storie di una ragazza che ama Hogwarts.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il miglior modo d'amare.

"Se ami veramente qualcuno lascialo andare".

La guardi da lontano mentre legge assorta il suo libro preferito, seduta all'ombra di un salice.
Gliel'hai regalato tu a Natale, e lei non se n'era più separata.
La scruti, sperando sempre di non esser preso con le mani nel sacco.
Come potresti spiegare questo tuo assurdo comportamento?
Tu non sai mentire, non ne sei mai stato capace.
Figuriamoci se a dover imbrogliare sia proprio lei.
Ti perdi nei tuoi pensieri, come fai ogni volta dopo aver contemplato i suoi lineamenti raffinati, il suo nasino aggrazziato, i suoi capelli rossi come il fuoco che ricadono in tanti morbidi boccoli.
E poi quegli occhi... indescrivibili!
Di un blu notte così intenso che non ti fa capire se stai guardando lei o il cielo.
Si alza, stiracchiandosi pigramente e guardandosi intorno non sapendo dove andare.
-Hey, Rose!-
Poi quella voce.
Quanto la odi!
Eppure se lui non ci fosse ti sentiresti tremendamente solo.
E triste.
E' il tuo migliore amico, non puoi essere geloso di lui. Non devi.
Non di lui e tua cugina.
Invece ogni volta che li vedi insieme ti viene naturale stringere i pugni, serrare la mascella, guardarli con rabbia nemmeno avessero appena insultato i tuoi nonni.
-Scorpius... ciao-
Ecco cosa odi veramente di loro.
Il rossore di Rose, il sorriso da ebete di Scorpius, tutto quell'amore.
Nella tua mente la mano intrecciata a quella di Rosie è la tua, ma nella realtà la situazione è ben diversa.
-Oh, guarda! C'è Al!- 
Ti senti improvvisamente chiamato in causa, e guardi il tuo migliore amico e la ragazza che ami avvicinarsi a te.
Cerchi di non metterti a ringhiare, facendo appello a tutta la tua forza d'animo.
-Ciao ragazzi! Che fate di bello da queste parti?- chiedi sfoderando un sorriso piuttosto tirato, che loro non sembrano notare.
"E' proprio vero che l'amore rende ciechi!"- pensi disgustato desiderando di prendere in braccio Rose e chiuderla a chiave in camera tua senza farla uscire mai più.
-Passeggiamo... e tu?-
Bella domanda.
-Ehm... niente di che...- dici asciugandoti il sudore con la mano.
Loro ti lanciano un'occhiata perplessa.
Cosa farai adesso?
Non gli puoi certo dire "Sapete com'è! Spiavo Rose mentre leggeva perché sono irrimediabilmente, fottutamente, innamorato di lei! E sono anche così tonto da non riuscire a trovare una balla decente da rifilarvi!".
-N-non mi sento molto bene... vado a dormire!- balbetti insicuro.
Rose ti guarda, apprensiva.
Perché deve sempre essere così dolce?
Perché deve farti sentire sempre così importante?
-Fammi sapere come stai!- ti urla mentre corri via agitato, con il cuore batte velocemente nel petto.
Troppo, per i tuoi gusti.
E ti trattieni, come fai sempre, dal fare dietrofront e rivelarle i tuoi sentimenti.
Lei ama Scorpius, lui la ricambia, che senso avrebbe rovinare tutto solo per uno stupido capriccio?
Cerchi di auto-convincerti, ma in fondo al cuore sai che non è uno stupido capriccio.
Si tratta di Rose.
Tua cugina.
La persona che ami di più al mondo, per la quale daresti la tua stessa vita.

Ma amore vuol dire anche mettere i sentimenti della proprio amata davanti ai propri.
E Albus questo lo sa molto bene.







Angolo Autrice:
*Parte la musichetta del fallimento epico*
Buongiorno! :D
*Volano le mosche*
Okay, niente di che, ma almeno ci ho provato, è il pensiero che conta, no? xD
Baci.
Noemi.




  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Life is free