Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Fiamma Erin Gaunt    15/11/2012    5 recensioni
Black,nessun cognome sarebbe mai potuto essere più adatto a lei.Nero come i suoi ricci indomiti,come l'oscurità che ha scelto di seguire,come il suo cuore.
In astrologia si crede che Bellatrix possa dare una natura forte e nobile,fiducia in sè,arroganza,violenza e irriverenza;bè lei era tutto questo.
Bellatrix,"la guerriera",perchè fin dalla nascita ai suoi genitori era chiaro che sarebbe stata una combattente.
****
50 capitoli che raccontano la sua vita,come è la vera Bellatrix e non come gli altri vorrebbero che fosse. I capitoli verranno suddivisi in questo modo:
5 sulla sua infanzia;
4 per ogni anno scolastico;
7 sulla prima guerra magica;
3 sul processo e sulla prigionia ad Azkaban;
7 sulla seconda guerra magica.
Genere: Erotico, Generale, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Famiglia Black, Lucius Malfoy, Rabastan Lestrange, Tom Riddle/Voldermort | Coppie: Bellatrix/Voldemort, Lucius/Bellatrix, Rodolphus/Bellatrix, Sirius Black/Bellatrix Black
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Zia Cassiopeia

 



























Cygnus aveva sempre avuto l'abitudine di passare la sera in compagnia di sua figlia Bellatrix; i due passavano le ore seguenti la cena nel suo studio privato, dove la sua primogenita attendeva che finisse di svolgere i suoi doveri di capofamiglia e si dedicasse a lei.

Era ormai diventata una specie di tradizione, ogni sera, dopo le consuete ore passate nello studio, Cygnus accompagnava Bellatrix nella sua stanza, attendeva che l'elfa domestica le rimboccasse le coperte, e si sedeva su una sedia,accanto al letto a baldacchino. L'uomo raccontava ogni sera una storia diversa; i Black non erano certo il tipo di famiglia che raccontava favole ai loro bambini, ma i racconti delle vicende di famiglia potevano andare bene, sarebbero serviti per inculcare i valori familiari nelle giovani menti dei loro eredi.

C'era una storia, in particolare, che Bellatrix amava farsi raccontare; aveva come protagonista Cassiopeia Black, una zia di suo padre.

Cygnus era molto affezionato a quella strega e parlava di lei con grande ammirazione; era una donna bellissima e possedeva la fierezza di una regina, Bellatrix gliela ricordava moltissimo. Ogni volta che Bellatrix sentiva suo padre parlarne e paragonarla a lei, gli occhi perdevano un po' della loro aria glaciale e si accendevano di emozione; era orgogliosa di assomigliare così tanto ad una donna che suo padre stimava come una dei migliori membri della loro famiglia.

Anche quella sera, come tutte da quando aveva compiuto tre anni, Bellatrix si trovava seduta su una delle poltrone dall'alto schienale che si trovavano nello studio privato di Cygnus; per ingannare l'attesa, sfogliava un vecchio album fotografico.

-Padre, è questa zia Cassiopeia?- gli chiese, rompendo la regola di assoluto silenzio che vigeva in quel luogo.

Cygnus alzò lo sguardo dalla pergamena che stava redigendo con estrema attenzione, sollevò un sopracciglio con aria contrariata, e lanciò un'occhiata alla foto che gli stava indicando la figlia.

-Sì, Bella, ma ora taci. Sai che non devi disturbarmi mentre lavoro- la redarguì l'uomo, tornando al suo lavoro.

La bambina annuì e si concentrò sulla donna ritratta, che le lanciava occhiate in cui alternava una gelida curiosità alla pura altezzosità.

E così quella era Cassiopeia, pensò, accarezzando timidamente il profilo del volto della zia. Aveva i suoi stessi ricci neri e la stessa espressione arrogante dipinta sul bel viso; l'unica differenza tra loro due era il colore degli occhi,quelli di Cassiopeia erano neri e ricordavano due tizzoni ardenti.

Era ancora persa nei suoi pensieri, quando Cygnus le annunciò che era ora di trasferirsi nella sua camera.

Bellatrix ripose con cura l'album e seguì il padre all'istante, finalmente era giunto il momento della giornata che preferiva in assoluto.

Come sempre, Cygnus attese che l'elfa finisse di sistemare le coperte, sincerandosi che la padroncina non si scoprisse durante la notte, e si accese la pipa, accomodandosi sulla sua solita sedia.

-Allora, che storia vuoi sentire questa sera?- le chiese, buttando fuori una boccata di fumo.

- Quella di zia Cassiopeia - replicò prontamente Bellatrix, strappandogli una risata.

- L'hai sentita migliaia di volte, sei proprio sicura di non preferirne un'altra? -

-Ne sono sicura; vi prego, padre, raccontatemela un'altra volta- insistette Bellatrix, mettendo su un mezzo broncio.

-E sia- cedette Cygnus, mettendosi più comodo e apprestandosi ad iniziare il racconto.

- Cassiopeia era la secondogenita dei tuoi bisnonni Cygnus e Violetta; nacque nel mese di dicembre, proprio come te, del 1915. Fin da piccola aveva dimostrato una spiccata propensione al comando, era cocciuta e quando si metteva in testa una cosa non c'era verso di farle cambiare idea. Tra tutti i suoi fratelli ce ne era uno che, più di ogni altro, suscitava il suo disappunto; il suo nome era Marius.-

Bellatrix storse il naso con aria nauseata e borbottò -Il Magonò-

Cygnus annuì e riprese il racconto da dove lo aveva lasciato.

- Cassiopeia aveva compiuto da poco sei anni, e Marius ne aveva solo uno in meno di lei, ma aveva già capito, dai discorsi che facevano i grandi, che in lui c'era qualcosa di profondamente sbagliato, qualcosa che avrebbe coperto di disonore la loro famiglia se si fosse venuto a sapere in giro. Una sera di ottobre, mentre i suoi genitori bevevano il bicchiere della staffa nel salotto, e lei era sgattaiolata fuori dalla sua stanza, sentì Cygnus dire che bisognava trovare una soluzione. Marius era un problema, aveva ormai raggiunto l'età entro cui si manifestava la magia eppure sembrava che in lui non ve ne fosse neppure una scintilla. Violetta aveva suggerito di affidarlo a qualcuno,ma l'idea era stata respinta; in troppi ormai sapevano della sua esistenza e la sua improvvisa sparizione avrebbe generato innumerevoli chiacchiere tra le famiglie Purosangue. I due erano davanti ad un terribile problema e non vedevano alcuna soluzione. Cassiopeia allora, turbata dalla consapevolezza di avere un fratello "difettoso" e dal dolore che ciò causava nei suoi genitori, decise di prendere in mano la situazione-

Bellatrix si mise leggermente più dritta, gli occhi color ghiaccio accesi da un inquietante luccichio, quella era la parte della storia che preferiva.

-Cassiopeia andò nella stanza in cui Marius dormiva, si avvicinò al suo letto e premette con forza il cuscino sul volto del fratello; rimase ferma in quella posizione finchè non fu sicura che Marius era morto. Solo allora si concesse un'ultima occhiata al suo corpo, finalmente quel piccolo scherzo della natura avrebbe smesso di dare preoccupazioni alla sua famiglia.- concluse Cygnus.

-Cosa ci insegna questa storia?- le chiese poi, tanto per essere certo che Bellatrix avesse capito la morale del suo insegnamento.

-Che l'onore della famiglia viene prima di tutto, Cassiopeia ha adempiuto a quello che era un suo dovere- replicò la piccola, ricevendo in risposta un sorriso di approvazione.

-Si è fatto tardi, è ora che tu vada a dormire- le disse Cygnus, congedandosi ed uscendo dalla stanza.

Bellatrix, rimasta ormai sola, spense la luce ed affondò la chioma corvina nel cuscino; si addormentò con il sorriso sulle labbra e la consapevolezza che, un giorno, sarebbe diventata l'orgoglio della famiglia, proprio come la pro zia Cassiopeia.










 

 

 

 

 

 

Spazio autrice:

Salve! Ringrazio tutti coloro che hanno letto,recensito o inserito la storia tra le preferite,ricordate o seguite;sono molto contenta di ricevere riscontri positivi ^^.

Vi lascio con il nuovo capitolo e vi invito a dare un'occhiata ad altre due mie storie:

La seduzione del serpente

 

 

http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1155130&i=1

Last chance

 

http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1360208&i=1

Fatemi sapere che ne pensate.

Alla prossima.

Baci baci,

Bella_92

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fiamma Erin Gaunt