Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: acculturazione    16/11/2012    3 recensioni
Si tratta di una raccolta di 10 Drabble, e ognuna traterà un professore diverso...
ho cercati di immaginarmi che la loro vita non fosse proprio tutta rose e fiori, infatti ho supposto molte cose mai esplicitamente dichiarate dai nostri libri, e l'ho fatto per dare una spiegazione ad alcuni dei comportamenti dei nostri cari professori... :)
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sorpresa
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Filius
Gentile, studioso, bassino, timido. Raramente un ragazzo di questo genere, sa farsi rispettare dai compagni più grandi, e Filius non ci riusciva. Veniva sempre tagliato fuori, era considerato solo il secchioncino di Incantesimi.
Poi crebbe. Non in altezza, crebbe nel cuore, coltivò in se stesso l’arte del coraggio e del rispetto. Lentamente le persone capirono che il piccoletto non scherzava, che sapeva difendersi, che non aveva paura.
Ecco perché il Cappello Parlante, durante il suo Smistamento, aveva titubato tanto fra Grifondoro e Corvonero, perché nonostante fosse piccolo e riservato, Filius aveva in sé il carattere del più audace combattente e del più astuto incantatore.
 
(104 parole)



Vi chiederete se per caso io non sia una macchinetta, lo so che ho postato oggi a pranzo, e lo sto rifacendo a distanza di poche ore... però mi piace troppo scrivere :') in ogni caso, non sono molto soddisfatta di questo capitolo... non sono riuscita a inserire e sottolineare bene la dolcezza e la gentilezza che a mio parere sono tratti fondamentali del carattere di Vitious, ma il numero di parole è quello che è *arrossisce* nonostante questo spero che piaccia :) 
il prossimo capitolo dovrei metterlo domani o dopodomani, e si parlerà di Pomona *-*
Un bacio a tutti, Fede
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: acculturazione