Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Paolo Ciraolo    17/11/2012    2 recensioni
Parlerò di uno spaccato della mia vita in modo introspettivo, basandomi sui ricordi personali e su quelli che mi suscita una determinata immagine. Squarci di momenti vissuti passati e anche presenti. Buona lettura!
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ancora una volta ci spostiamo da Palmi a Trappeto in provincia di Catania a casa di mia nonna materna.
Anche questa una bellissima esperienza, ma anche pessima nello stesso tempo. Facevo la 5 elementare e scendevo a scuola con la Fiat Cinquecento dei miei zii, giù in centro a Catania alla scuola elementare "Giovanni Verga". In questa scuola non scordo, il compagnetto che mi cantava : "Se tu sei l'angelo azzurro questo azzurro non mi piace"...arrivavo a sentirmi male, ero molto sensibile e la diversità mi atterriva e ripugnava e sembrava che lui me lo facesse apposta; Renato si chiamava era il bullo del quartiere. Poi tornato a casa mi deliziavo con Goldrake che è uscito proprio in quell'anno il 1978. E' rimasto il mio catoon preferito insieme a Candy Candy, questi due manga Giapponesi hanno segnato in positivo la mia infanzia. C'era poi il mio primo cane che si chiamava Wolf, era di mio zio Andrea veramente, ma lo portavo a spasso io al pomeriggio nel vicino campo da cross e di calcio attorniati da un boschetto. Non scordo il boxer che veniva anche lui in libertà e con il quale doveva misurarsi il mio pastore tedesco.Dormivo alla notte con un pigiama che mi pungeva moltissimo, non scordo che restavo immobile tutta la notte in una continua sofferenza.Alla domenica andavamo al cine Centrale a San Giovanni La Punta altro paese della provincia di Catania, a vedere i films che proiettavano nella mattinata festiva.Cosa dire di più ricorderò questa abitazione in modo positivo, ma anche con qualche disagio, altra cosa era la casa di Palmi tutta per noi, le case di Corso Italia grandissima e la lussuosissima casa di via San Sebastiano Catania dotata di ogni confort.


   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Paolo Ciraolo